Pasqua nei Parchi divertimento: tra spettacoli e mille avventure

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Montagne russe e attrazioni da brivido, divertenti percorsi avventura per novelli Indiana Jones, passeggiate con i personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini, e ancora show di giocolieri e spettacoli con i delfini. Questo è solo un assaggio di ciò che potete trovare a Pasqua nei Parchi divertimento, che aprono la nuova stagione con tante novità e alcune interessanti offerte per famiglie.

Se non avete ancora deciso cosa fare a Pasqua con i bambini, ma vi piacerebbe trascorrere una giornata, o anche l’intero weekend, in modo divertente e originale, potete scegliere uno dei grandi Parchi divertimento d’Italia. Vi aspettano avventura, magia e adrenalina avvolti in ambientazioni da sogno. Montagne russe e torri di caduta per i più temerari, show di giocolieri e illusionisti per i piccoli, spettacoli con animali marini per emozionare tutta la famiglia. Se vi sembra abbastanza… andiamo a vedere quali parchi divertimento e a tema sono aperti a Pasqua e Pasquetta.

Divertimento da brivido!

Pasqua nei parchi divertimento, Gardaland Park (VR) Pasqua nei parchi divertimento, Leolandia (BG)

Per una Pasqua avventurosa e adrenalinica non avete che l’imbarazzo della scelta, a partire da Gardaland Resort, il parco divertimenti sul Lago di Garda (VR) numero 1 in Italia con le sue infinite attrazioni tematiche, l’affascinante Sea Life Aquarium, il primo Legoland Water Park d’Europa inaugurato nel 2021, e con la grande novità degli ultimi anni, la prima attrazione al mondo a tema Jumanji. Vi segnaliamo che quest’anno l’apertura ufficiale è prevista per il 23 marzo quando potremo conoscere tutte le novità della stagione 2024.

Mondi fantastici vi aspettano a Leolandia (BG), con tanti spettacoli dedicati soprattutto ai più piccoli. Anche qui apertura anticipata (addirittura al 3 febbraio) per una stagione che si prospetta spassosissima, con i personaggi più amati dei cartoni animati come i mitici Superpigiamini, Masha e Orso e il Trenino Thomas, per fare il giro del parco, Bing e Flop, protagonisti di un mini live-show. Grande attesa poi per gli spettacoli teatrali con la partecipazione di tutti i personaggi animati del parco, tutti prodotti internamente, e con numerose repliche al giorno. Guest star fino al 30 aprile Hello Kitty che quest’anno festeggia il suo 50° anniversario.

Divertimento puro per tutte le età a Mirabilandia, il parco di Ravenna con attrazioni adatte a tutta la famiglia che apre giovedì 28 marzo e a Magicland di Valmontone (a un’ora da Roma), il più grande parco divertimenti del Centro e Sud Italia, che apre la stagione il 29 marzo con la nuova attrazione Wild Rodeo, un adrenalinico percorso ambientato nel Far West (per bambini e ragazzi coraggiosi!).

Apertura già dal 3 febbraio per Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma a tema cinema, mentre Roma World, il parco a tema Antica Roma, apre il 22 marzo.

Un assaggio di estate alla scoperta del mondo marino

Pasqua nei parchi divertimento, tartarughe giganti a Zoomarine (RM) acquario_cattolica

Non vedete l’ora di tuffarvi in acqua o andare alla scoperta di pesci e animali marini? Potete avere un assaggio di estate a Zoomarine, a pochi passi da Roma, che ha già riaperto i battenti già a febbraio, durante i weekend mentre per le festività di Pasqua resta aperto dal 30 marzo al 1° aprile. Immersi in un parco di 40 ettari incontrerete delfini, pinguini, pappagalli, foche e leoni marini, uccelli tropicali e rapaci e pure le tartarughe giganti africane, testuggini tra le più grandi al mondo.

Il mondo marino è protagonista dei percorsi di molti dei Parchi della Romagna, a partire dall’Acquario di Cattolica (apertura 2024 prevista per il 28 marzo), che vi portano a tu per tu con pinguini, lontre, razze, meduse, e soprattutto con gli squali tra cui gli squali toro più grandi d’Italia. Acqua, ma anche aria terra e fuoco, si incontrano a Oltremare (Riccione, apertura il  28 marzo): qui i bambini possono ammirare gli spettacolari delfini, i coloratissimi pappagalli, o ancora i minuscoli cavallucci marini, possono avere un faccia a faccia con un alligatore o seguire il volo dei rapaci.

Ancora un po’ più a nord… l’Acquario di Genova è il non plus ultra se i vostri bambini sono innamorati di pesci e creature marine: qui infatti si può trascorrere anche una Notte con gli squali!

Pasqua da giganti a Italia in Miniatura

     

Chi non conosce Italia in Miniatura, il parco tematico di Rimini dove anche i bambini si sentono giganti per un giorno? Una Pasqua super divertente tra oltre 300 miniature che riproducono minuziosamente il patrimonio architettonico italiano ed europeo, circondate da oltre 5.000 veri mini alberi. Potete passeggiare tra i monumenti più famosi oppure fare un viaggio panoramico a mezz’aria con la Monorotaia Arcobaleno. Da non perdere anche le altre attrazioni, tra cui il Cinemagia 7D e AreAvventura, con liane e ponti dove i piccoli avventurosi si metteranno alla prova fra gli alberi, con caschetto e moschettoni. Apertura 16 marzo 2024.

Leggi anche i nostri articoli sui Parchi di Roma coi bambini e sui Parchi della Romagna coi bambini.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di proprietà dei rispettivi parchi

Pubblicato in