Pasqua nei Parchi divertimento: tra spettacoli e mille avventure

Manuela Rosellini, autore di Family Go

Autore:

Tempo necessario: Weekend

Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Montagne russe e attrazioni da brivido, divertenti percorsi avventura per novelli Indiana Jones, passeggiate con i personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini, e ancora show di giocolieri e spettacoli con i delfini. Questo è solo un assaggio di ciò che potete trovare a Pasqua nei Parchi divertimento, che aprono la nuova stagione estiva con tante novità e alcune interessanti offerte per famiglie.

Se non avete ancora deciso cosa fare a Pasqua con i bambini, ma vi piacerebbe trascorrere una giornata, o anche l’intero weekend in modo divertente e originale, potete scegliere uno dei grandi Parchi divertimento d’Italia. Vi aspettano avventura, magia e adrenalina avvolti in ambientazioni da sogno. Montagne russe e torri di caduta per i più temerari, show di giocolieri e illusionisti per i piccoli, spettacoli con animali marini per emozionare tutta la famiglia. Se vi sembra abbastanza… andiamo a vedere come passare la Pasqua nei Parchi.

Divertimento da brivido!

Pasqua nei parchi divertimento, Gardaland Park (VR) Pasqua nei parchi divertimento, Leolandia (BG)

Per una Pasqua avventurosa e adrenalinica non avete che l’imbarazzo della scelta: apre infatti sabato 30 marzo Gardaland Resort, il parco divertimenti sul lago di Garda (VR) numero 1 in Italia con le sue infinite attrazioni tematiche! Tra le novità c’è che l’intera stagione è dedicata alla magia: sì, perché il 2019 è “The Year of Magic“! Tra le nuove attrazioni “La Foresta Incantata”, un percorso interattivo per famiglie dove tutto può accadere, il rollercoaster “Sequoia Magic Loop” e show a tema. Ricco come ogni anno, in generale, il programma di show indoor e animazioni all’aperto, mentre il Sea Life Aquarium, per festeggiare il suo 11° compleanno, presenta molte novità tra le quali il Regno dei Cavallucci Marini, nati proprio a Sea Life nell’ambito dei programmi di salvaguardia delle specie marine a rischio. Sono previsti anche speciali pacchetti vacanza in attesa di Gardaland Magic Hotel, il nuovo hotel a 4 stelle (apertura prevista per il 31 maggio 2019).  Per informazioni www.gardalandholidays.it. Leggete anche la nostra recensione su Sea Life Aquarium.

Mondi fantastici vi aspettano a Leolandia (BG), con tanti spettacoli dedicati soprattutto ai più piccoli. Si parte il 23 marzo con una nuova avventura in compagnia di Gattoboy, Geco e Gufetta, i mitici Superpigiamini, tra i personaggi più amati dei cartoni animati. Ma ci saranno anche Masha e Orso e il Trenino Thomas, per fare il giro del parco.

Divertimento puro per tutte le età anche a Rainbow Magicland di Valmontone (RM), il più grande parco divertimenti del Centro e Sud Italia, che apre la stagione il 6 aprile con quattro nuove attrazioni (tra cui una nuova area giungla) e 12 attrazioni  completamente ritematizzate  I più temerari potranno scatenarsi tra montagne russe e attrazioni spettacolari mentre il treno magico e le aree giochi tematiche offriranno divertimento in tutta sicurezza per i bambini più piccoli. Sul sito trovate anche sconti, riduzioni e offerte Famiglia, nonché pacchetti che includono biglietto e pernottamento in hotel.

Un assaggio di estate alla scoperta del mondo marino

Pasqua nei parchi divertimento, tartarughe giganti a Zoomarine (RM) acquario_cattolica

Non vedete l’ora di tuffarvi in acqua o andare alla scoperta di pesci e animali marini? Potete avere un assaggio di estate a Zoomarine, a pochi passi da Roma. Immersi in un parco di 40 ettari incontrerete delfini, pinguini, pappagalli, foche e leoni marini, uccelli tropicali e rapaci e pure le Tartarughe giganti africane, testuggini tra le più grandi al mondo. E poi spettacoli di tuffatori acrobatici, battaglie navali, cinema 4D (per farvene un’idea leggete il racconto di Eleonora). Anche a Zoomarine trovate offerte famiglia per 3 e 4 persone e interessanti pacchetti parco+hotel.

Spostandoci un po’ più a nord arriviamo in Emilia Romagna, dove il mondo marino è di nuovo protagonista nei percorsi dell’Acquario di Cattolica , che vi portano a tu per tu con pinguini, lontre, razze, meduse, e soprattutto con gli squali tra cui gli squali toro più grandi d’Italia. La nostra recensione dell’Acquario di Cattolica.

Acqua, ma anche aria terra e fuoco a Oltremare (Riccione): qui i bambini possono ammirare gli spettacolari delfini, i coloratissimi pappagalli, o ancora i minuscoli cavallucci marini, possono avere un faccia a faccia con un alligatore o seguire il volo dei rapaci.

Ancora un po’ più a nord… l’Acquario di Genova che in occasione di Pasqua propone un’area meduse rinnovata, un nuovo calendario di incontri dal vivo (19, 20, 21, 22, 25, 27, 28 aprile e 1° maggio) con Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell’omonima serie in onda su Nickelodeon, laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob e animazioni a tema lungo il percorso. Novità anche alla Biosfera, parte integrante del percorso PianetAcquario, che amplia la sua ricca collezione di orchidee e permette di ammirare da vicino diverse specie di uccelli, gli insetti stecco e tantissime piante tropicali.

Pasqua da giganti a Italia in Miniatura

Pasqua nei parchi divertimento, Gardaland Park (VR)Chi non conosce Italia in Miniatura, il parco tematico di Rimini dove anche i bambini si sentono giganti per un giorno? Una Pasqua super divertente tra 273 miniature che riproducono minuziosamente il patrimonio architettonico italiano ed europeo, circondate da oltre 5.000 veri mini alberi. Potete passeggiare tra i monumenti più famosi oppure fare un viaggio panoramico a mezz’aria con la Monorotaia Arcobaleno. Da non perdere anche le altre attrazioni, tra cui il Cinemagia 7D e AreAvventura, con liane e ponti dove i piccoli avventurosi si metteranno alla prova fra gli alberi, con caschetto e moschettoni.

Alla scoperta delle uova al Bioparco di Roma

Pasqua al Bioparco di Roma     Pasqua al Bioparco di Roma

In occasione delle vacanze di Pasqua, anche il Bioparco propone un intenso programma di attività ludico-didattiche tra cui due speciali visite guidate sabato 20 e domenica 21 aprile (Pasqua). Alle 11.30, 12.30, 13.45, 14.45 e 15.45 parte infatti “E’ nato prima l’uovo o la gallina?“, un avvincente viaggio per scoprire gli animali che depongono le uova e gli stratagemmi che adottano per riprodursi. Le altre attività in programma sono “Incontri ravvicinati con i rettili” (dal 18 al 27 aprile, tranne il 21, 22 e 25 aprile) e “Tutti nati da un uovo“, a tu per tu con insetti, anfibi, rettili e piccoli mammiferi per scoprire ogni più piccolo segreto sulle uova (dal 20 al 28 aprile, tranne il 22 e 25 aprile). Non mancheranno naturalmente i pasti degli animali, come la simpaticissima Sofia, l’elefante asiatico (noi l’abbiamo incontrata, leggi la nostra recensione) in programma tutti i giorni dal 18 al 28 aprile (tranne il 22 e il 25 aprile). Per saperne di più sulle attività della settimana di Pasqua potete consultare il programma completo.

 

Copyright: Familygo. Foto di proprietà dei rispettivi parchi

Pubblicato in