Ululati risuonano nel cielo di Gardaland: ecco Wolf Legend, la nuova attrazione 2024

Wolf Legend: la nuova attrazione di Gardaland
Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Abbiamo sperimentato Wolf Legend, la nuova attrazione per famiglie, amanti del brivido e temerari di ogni età di Gardaland. Pronti a precipitare nelle fauci del lupo?

Sabato 8 giugno abbiamo partecipato all’inaugurazione di Wolf Legend, l’attrazione novità 2024 di Gardaland, il celebre parco divertimenti sulle rive del Lago di Garda. Una Drop and Twist Tower – una torre a caduta che, fin dall’annuncio qualche mese fa, aveva promesso emozioni indimenticabili per gli amanti dell’avventura e del divertimento. Noi l’abbiamo sperimentata e questo è il nostro racconto.

Adrenalina a mille sulla nuova attrazione di Gardaland 2024

La giostra mira a stupire grandi e piccoli temerari che, seguendo un’avvincente storia, devono compiere con coraggio un audace rituale: precipitare nelle fauci del gigantesco lupo (alto ben 16 metri) pietrificato e liberarlo dalla maledizione che incombe su di lui.

Wolf Legend: la nuova attrazione di Gardaland  Wolf Legend: la nuova attrazione di Gardaland

L’avventura Wolf Legend, in realtà, inizia già dal portale di ingresso caratterizzato da un imponente tronco di albero che, a causa del maleficio, ha preso le fattezze del maestoso animale. Si sale poi a bordo di una gondola sulle note di un canto rituale e si inizia a salire lungo la torre ottagonale circondati da scintillanti simboli da decifrare e suggestivi effetti di luce. E quando si raggiunge il punto più alto dell’attrazione, si cade da 25 metri di altezza. E poi si risale e si ricade..

Sempre avvolti da dense nuvole di fumo, si sperimentano una serie di emozionanti salite, discese e rotazioni attorno all’asse centrale della torre. Quello che più ci ha stupito? Che le discese iniziano davvero quando meno te lo aspetti e nessun calcolo o previsione può attenuare l’effetto sorpresa e, quindi, il divertimento!

Wolf Legend: la nuova attrazione di Gardaland  Wolf Legend: la nuova attrazione di Gardaland

Ci è piaciuto Wolf Legend? Sì, molto. E siamo convinti che piacerà anche a tutte le famiglie che lo proveranno. E che, è bene ricordarlo, sono il vero destinatario della giostra. Wolf Legend è un’attrazione adrenalinica per famiglie, tanto che vi possono salire i bambini a partire dai 105 cm di altezza.

Ai più grandicelli e a chi cerca un’adrenalina “spinta” Gardaland offre tantissime altre attrazioni (Blue Tornado, Raptor, Oblivion… solo per citarne alcune). Wolf Legend invece intercetta chi, come me, adrenalinico lo è proprio pochino (e non salirebbe mai sulle Montagne Russe) e propone ai bambini qualcosa di intermedio tra le giostre per i più piccolini (come Peppa Pig Land e Prezzemolo Land) e quelle per i più grandicelli a cui non possono ancora accedere.

Anche io che – si è capito – non sono esattamente un Cuor di Leone sono scesa pensando che avrei fatto volentieri un altro tuffo tra le fauci del lupo (e magari da un po’ più in alto).. ma poi ho realizzato che avevo appena sperimentato una giostra davvero adrenalinica assieme a mia figlia di soli cinque anni. E credo che questo sia davvero un unicum super apprezzabile!

Le novità dell’estate 2024

Dal 15 giugno all’8 settembre Gardaland entra nel vivo della stagione estiva con Gardaland Night is Magic, le aperture serali fino alle 23,  offrendo agli ospiti fino a 13 ore di divertimento.

Fra le novità di stagione, sul fronte spettacoli la programmazione si amplia con !MPOSSIBLE al Gardaland Theatre, uno spettacolo di magia e illusionismo che ci ha davvero stupiti. E che fa chiedere anche a noi grandi “Ma come hanno fatto“? Non possiamo spoilerare troppo… ma non perdete mai di vista il motociclista!

Gardaland: il nuovo spettacolo Impossible  Gardaland: piazza Jumanji

Mentre al Cinema 4D va in scena un classico intramontabile: “Looney Tunes 4D.” E sui viali del parco le Street Animation con ballerini, cantanti, maghi, un drago con il suo coraggioso cavaliere e molti altri artisti che coinvolgono a sorpresa i visitatori in divertenti avventure.

E il 22 giugno appuntamento con il Gardaland Summer Festival l’evento musicale a tutto volume che trasformerà piazza Jumanji in una discoteca a cielo aperto. Guest star, per la gioia soprattutto dei genitori, gli Articolo 31!

Per informazioni:

Per approfondimenti su aperture, costi e altre attrazioni vi invitiamo a consultare il sito del Parco: www.gardaland.it

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Gardaland Resort; A. Pausi.

Pubblicato in