Halloween 2020 a Gardaland, pronti per… avventure da brivido?

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Stiamo per entrare nel mood più misterioso e inquietante dell’anno, quello di Halloween, che colora di nero e brivido città e attrazioni in tutto il mondo. E Gardaland, il Parco divertimenti più celebre d’Italia, adagiato sulle rive venete del Lago di Garda, non è certo da meno. Anzi, Halloween a Gardaland dura addirittura un mese!

Gardaland-Magic-Halloween2

Comincia il 9 ottobre (con la presenza del duo comico PanPers) e continua per tutti i weekend fino all’8 novembre Gardaland Magic Halloween, il ricco programma di eventi e atmosfere che celebra, al Parco di Gardaland a Castelnuovo del Garda (VR), una delle feste più attese dell’anno. Mostri, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi si danno appuntamento, quasi convocati da un richiamo irresistibile, al Parco e qui trovano un clima decisamente congeniale: zucche, ovviamente, ma anche pannocchie, covoni di fieno, ragnatele giganti, lugubri lamenti che riecheggiano tra le attrazioni del Parco e addirittura un cimitero!

Ma tranquilli, Gardaland non è solo un luogo di paura, anzi! A disposizione dei più piccoli e delle loro famiglie anche il coloratissimo “mondo di giochi” Prezzemolo Land, Peppa Pig Land e La Foresta Incantata, un percorso interattivo per famiglie dove tutto può accadere. A dominare l’area il fiabesco castello medievale, oltrepassato il quale i bambini troveranno macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, allegre catapulte, tappeti elastici acrobatici, torri, ponti e mille altre sorprese. Persino un planetario con la rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto!

     

Chi invece vuole vivere appieno Halloween 2020 sappia che nei giorni di Gardaland Magic Halloween la giornata inizia con “Welcome: it’s Halloween!“, il benvenuto da parte di Prezzemolo e delle misteriose creature che lo attorniano (ore 9.55) e si conclude con “It’s Halloween Time” in piazza Ramses, il grande spettacolo conclusivo con canzoni e coreografie ad hoc, una grande festa con fontane danzanti e fuochi pirotecnici.

E sappia che per tutto il periodo in questione è previsto un ricchissimo programma di show, danze e spettacoli (come “Il Teschio Maledetto“, presso la Nave dei Corsari). O ancora il fatto che ci sono speciali pacchetti Magic Halloween al Gardaland Hotel, al Gardaland Adventure Hotel, anch’essi ovviamente addobbati in stile per tutto il periodo. I due hotel consentono di usufruire del bonus vacanze.

E ancora, piacevole conferma anche per il 2020 i Venerdì da Paura: il 9, 16, 23 e 30 ottobre il Parco apre in via straordinaria dalle 17 alle 22 in una veste paurosamente unica ed esclusiva rispetto alle altre giornate di Gardaland Magic Halloween. In programma tematizzazioni spaventose, show esclusivi da brividi, agghiaccianti parate interattive e tante attività extra. Dal “Welcome to Friday scary night” (ore 16.55) all'”Horrorock Show” finale (ore 22).

Durante Gardaland Magic Halloween il Parco è aperto dalle 10 alle 20 il sabato (fatta eccezione per la Halloween Night di sabato 31 ottobre nella quale il parco chiude alle 22), dalle 10 alle 18.30 la domenica e dalle 17 alle 22 durante i Venerdì da Paura.

Non è da meno Gardaland SEA LIFE Aquarium, decorato con mostruose scenografie e ambientazioni a tema: tra minacciosi squali e inquietanti pesci piranha, gli ospiti possono anche conoscere il curioso Pesce Napoleone che abita la grande vasca oceanica.

Per informazioni:

Sul parco:
www.gardaland.it

Per il pacchetto con Hotel:
www.gardalandhotel.it
www.hotelparchidelgarda.it

Copyright: Familygo. Foto di www.gardaland.it

Pubblicato in