Agriturismo e Country Resort Gelindo dei Magredi

Consigliato da FamilyGo La recensione di FamilyGO

Agriturismo per bambini con fattoria didattica. Gelindo dei Magredi è qualcosa più di un agriturismo, è un luogo dove le famiglie possono riscoprire tutta la bellezza della vita agreste delle antiche fattorie. Dove ritrovare profumi e sapori della terra, fare passeggiate nel cuore della campagna e conoscere da vicino la vita degli animali. Qui tutto, dagli alloggi, al ristorante, allo spaccio agricolo, è pensato nel rispetto dell’ambiente e della natura. E le attività non sono da meno. Coccolando gli asinelli, percorrendo la tenuta su divertenti carrozze, o partecipando a laboratori e campus, bambini e ragazzi scoprono un mondo nuovo e stimolante.

Contatta la struttura






Ho letto e accetto la privacy policy*

Stai inviando una mail direttamente alla struttura, che ti risponderà direttamente.

Per tutte le informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra privacy policy

Luogo

Gelindo dei Magredi si trova nel verde della campagna di Vivaro, un territorio caratterizzato dalle aree protette del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane e dei Magredi, ambito di tutela ambientale e Zona di Protezione Speciale per l’avifauna. Nelle vicinanze si possono visitare piccoli borghi tra i più belli d’Italia e fare bellissime escursioni naturalistiche. Pordenone si trova a 15 minuti di distanza mentre l’aeroporto di Venezia dista un’ora d’auto.

Ospitalità

Gelindo dei Magredi è Agriturismo e Country Resort. Circondato da un podere di 15 ettari comprende al suo interno gli alloggi turistici, il ristorante, la piscina, l’agricampeggio, la cantina e lo spaccio agricolo. Tutto intorno pascoli ombrosi, orti e frutteti biologici, vigne, scuderie con maneggio e persino un piccolo museo della vita contadina. Gli alloggi sono distribuiti in 4 depandances, di cui le più adatte alle famiglie sono la Casa Gialla, con 5 camere moderne a piano terra fronte piscina, a cui si accede attraverso un grazioso porticato di gelsomini, e la Casa Rossa, ubicata nel giardino delle betulle e comprendente 8 camere più la sala fogolar. Ci sono poi i Balconi fioriti, 10 camere con vista sul giardino e sulla piscina. A circa 400 metri dalla struttura sono disponibili infine 10 eleganti camere in una storica costruzione in pietra al centro del paese, la Lataria, con giardino mediterraneo sul retro e 2 salette poste al piano terra per eventuali cene o colazioni fai da te. Tutti gli ospiti, a prescindere dalla sistemazione scelta, possono usufruire delle piscine, del solarium con laghetto e fare passeggiate nel podere, anche grazie alle biciclette messe a disposizione. Il ristorante propone piatti a base di prodotti tipici friulani e prevede, per la maggior parte, l’utilizzo di prodotti stagionali, coltivati o allevati direttamente in fattoria o provenienti da agricoltori/artigiani selezionati, per garantire genuinità e sapore. Per chi volesse acquistare alcuni dei prodotti dei Magredi – vini, salumi, formaggi, ortofrutta fresca e conserve alimentari - c’è il Buteghin, un gustoso spaccio agricolo.

Per i bambini

L’Agriturismo è anche fattoria didattica e quindi all’interno del podere vengono costantemente organizzati giochi per bambini e visita alle coltivazioni e agli animali. Nel maneggio è possibile prenotare corsi di equitazione già da 4-5 anni di età oppure farsi accompagnare in una passeggiata campestre dalla carrozza con cavalli o su dolci asinelli. La struttura organizza inoltre pacchetti vacanza per gruppi di famiglie, con visite guidate, degustazioni e laboratori che consentono ai bambini di entrare in contatto con la terra e con l’autentica vita di campagna. Si può imparare a fare il pane e la polenta, si possono conoscere i segreti delle piante e della vigna, o quelli delle erbe aromatiche. Durante gli Agricampus (sia nel periodo scolastico che in estate) i giovani ospiti della struttura (a partire dai 5 anni) possono partecipare insieme agli altri bambini alle attività nella natura previste dal campus (tra cui escursioni nelle valli, gare sportive, percorsi-natura, ecc.). Per il divertimento delle famiglie c’è infine la piscina scoperta con vasca per bimbi.

Servizi Family

sistemazione

Sistemazione

  • camere per famiglie (posti letto: da 3 a 5; metri quadrati da 16 a 25)
  • family suite
  • cucinotto comune attrezzato
  • appartamenti con angolo cottura (posti letto: da 3 a 6 nel complesso LATARIA), con servizio hotel opzionale
  • piazzole per tende, caravan, camper
  • mobile home
  • a disposizione nell'unità abitativa: culle, lettini, spondine, vasca da bagno per bimbi, vasini, borse acqua calda, fasciatoio, scalda biberon, in appartamento anche seggioloni, microonde, lavatrice
trattamento

Trattamento

  • pernottamento
  • B&B
  • mezza pensione
  • pensione completa
  • all inclusive
ristorante

Ristorante

  • ristorante interno
  • menù bambini
  • seggioloni in sala ristorante
  • sedute da agganciare ai tavoli
  • kit disegno al tavolo
piscine

Piscine

  • piscina esterna, con area bambini
giochi

Giochi

  • miniclub su richiesta
  • campus per bambini e ragazzi
  • stanza giochi interna (presso Casarossa)
  • spazio giochi elettronici (2 Pc a disposizione)
  • giardino esterno
  • programma attività per bambini organizzate dalla struttura
  • gadget per i bambini
  • fattoria didattica
altre-info

Altri servizi

  • noleggio gratuito di passeggini e/o zaini a spalla per bebè
  • noleggio gratuito di bici adulti, bici bambini, seggiolini (per la prima ora, dopo a pagamento)
  • baby-sitter a pagamento (su richiesta)
  • lavatrice e asciugatrice
  • animali ammessi fino a 5 kg
  • free-wifi
  • pacchetti genitori single
  • posto auto

Contatti

Indirizzo
Via Roma, 14, 33099 Vivaro (PN)
Telefono
0039042797037
Cellulare
00393357170806
Offerte attive

Offerte attive

Vacanza di Natale nei Magredi 2019
Pernottamento
1 adulto
dal 21/12/2019 al 25/12/2019
da 90 € x 2 notti

Una vacanza di Natale speciale per assaporare il Friuli-Venezia Giulia, una terra unica costituita da borghi, castelli, santuari e “giacimenti del gusto” che ti danno l’ebbrezza di respirare l’atmosfera dei tempi passati e ritrovare il senso perduto della genuinità campagnola.

La scoperta dei Magredi, area protetta e la Zona di Protezione Speciale per Uccelli più importante d’Europa, da vivere dolcemente nella natura, osservando gli uccelli e vagando senza fretta visitando il territorio in carrozza, a cavallo, in bicicletta o semplicemente camminando.

Un periodo da trascorrere con intensità mentre la struttura e la famiglia Gelindo si prodigheranno per farvi trascorrere momenti deliziosi all’insegna del relax e della buona tavola.

Gelindo propone temi che prevedono esperienze di vita contadina vissute assieme alla famiglia di agricoltori; la fattoria didattica permette di riconoscere il cibo genuino e di scoprire come si producono gli alimenti che costituiscono i nostri menù.

La nostra missione consiste nel coinvolgere i giovani (e meno giovani) nella conoscenza delle coltivazioni condotte con “buona pratica agronomica e Biodinamica” e di far apprezzare i veri sapori degli alimenti prodotti secondo natura. La nostra segreta speranza consiste che nell’augurio che, dopo la vacanza, non mangino più stereotipati e anonimi tramezzini, merendine asfittiche e alimenti congelati, ma cerchino gustosi salumi, fragranti formaggi, profumate minestre, dolcetti genuini fatti in casa.

Polenta integrale, pane con grano saraceno, succo d’uva e mele biologiche accompagneranno quotidianamente il vostro soggiorno.

...e per completare il soggiorno, è possibile prenotare anche il Pranzo di Natale..fino ad esaurimento posti, quindi...affrettatevi!

Chiedi un preventivo
Vacanza di Capodanno nei Magredi
Pernottamento
1 adulto + 1 bambino
dal 28/12/2019 al 03/01/2020
da 187 € x 1 notte

La Vacanza di Capodanno vi permetterà di scoprire il Friuli, la vita contadina, e di festeggiare con noi l'arrivo del 2020 con un fantastico veglione dedicato alle famiglie. Frizzanti e simpatici intrattenimento per grandi e piccini per un San Silvestro unico!

Una vacanza per assaporare il Friuli Venezia Giulia, una terra unica costituita da borghi, castelli, santuari e “giacimenti del gusto” che ti danno l’ebbrezza di respirare l’atmosfera dei tempi passati e ritrovare il senso perduto della genuinità campagnola, emozioni che puoi ritrovare presso il podere di Gelindo dei Magredi.

La scoperta dei Magredi, area protetta e la Zona di Protezione Speciale per Uccelli più importante d’Europa, da vivere dolcemente nella natura sarà un periodo da trascorrere con intensità mentre la struttura e la famiglia Gelindo si prodigheranno per farvi trascorrere momenti deliziosi all’insegna del relax e della buona tavola.

Gelindo propone temi che prevedono esperienze di vita contadina vissute assieme alla famiglia di agricoltori; la fattoria didattica permette di riconoscere il cibo genuino e di scoprire come si producono gli alimenti che costituiscono i nostri menù. La nostra missione consiste nel coinvolgere i giovani (e meno giovani) nella conoscenza delle coltivazioni condotte con “buona pratica biodinamica” (quella dei nostri avi) e di far apprezzare i veri sapori degli alimenti prodotti secondo natura.

Durante il Veglione, Drillo e Pepita coinvolgeranno i bambini con giochi, trucchi e balletti mentre i genitori potranno godersi il cenone senza preoccupazioni. Nel dopo cena, musica e divertimento anche per gli adulti con l’intrattenimento di Robertone che tra balli, giochi rompicapo e sorprese vi condurrà al “Night Fever”, momento centrale della festa dove gli ospiti vengono coinvolti in una “Jam musicale” di canzoni e balli.

Chiedi un preventivo

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi