La prima attrazione al mondo a tema Jumanji è a Gardaland!

Gardaland Jumanji The Adventure
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Sfida la giungla di Jumanji a bordo della tua jeep! Dopo Legoland Water Park, Gardaland mette a segno un altro colpo da maestro, aggiudicandosi nel 2022 l’apertura della prima attrazione al mondo tematizzata Jumanji, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment.

La saga cinematografica Jumanji (a proposito, sapevate che è basata su un libro per bambini?) ha conquistato intere generazioni. Bambini, ragazzi, giovani adulti, famiglie. Che siate fan sfegatati di Robin Williams e del primo Jumanji (noi genitori, soprattutto quelli cresciuti negli anni ’80 e ’90, ricordiamo ancora “Nella giungla dovrai stare finché un 5 o un 8 non compare“), o che i vostri beniamini siano il dott. Bravestone, il prof. Sheldon e gli altri avatar dei due recenti e fortunatissimi sequel dove il gioco da tavolo viene sostituito da un rocambolesco e molto realistico videogioco in cui…”Se volete il gioco abbandonare, dovete salvare Jumanji e il suo nome gridare“, preparatevi per una elettrizzante novità: la prima attrazione a tema Jumanji è stata inaugurata a Gardaland il 9 aprile. Con il taglio del nastro? No, con il taglio della liana!

L’attrazione Jumanji a Gardaland è una dark ride

Gardaland Jumanji The Adventure     Gardaland Jumanji The Adventure

Jumanji® The Adventure è una dark ride per tutta la famiglia – e non avrebbe potuto essere altrimenti – che comincia con un gigantesco ippopotamo che sorveglia la porta di ingresso di un misterioso tempio egizio e prosegue dapprima con i Magic Mirrors, nei quali ci si può specchiare e vedersi trasformare in un avatar di gioco, e poi con il vero e proprio viaggio a bordo del celebre 4×4 del film che ruota su se stesso e oscilla, simulando così i movimenti di un vero fuoristrada! 12 sono le scenografiche ambientazioni da attraversare, con ostacoli e pericoli di ogni tipo, come ad esempio il temibile Gigante di Pietra pronto a bloccare gli avventurieri ed enormi ragni che calano dall’alto.

A rendere ancora più coinvolgente l’avventura 7 schermi, tra cui due conosciuti come “pepper’s ghost screens”, creati con una tempera speciale per far risaltare le immagini e capaci di ricreare illusioni olografiche.

Al termine del percorso non poteva mancare l’esclusivo shop – il primo al mondo a tema Jumanji – dove portare a casa il proprio gadget del cuore, dai classici cappellini e peluche, a borracce e veri e propri kit di sopravvivenza con torce, bussole e penne tattiche, per continuare a vivere il fascino dell’avventura.

Per chi non vuole proprio smettere di sognare, saranno disponibili a Gardaland Hotel 4 camere uniche al mondo tematizzate Jumanji.

Gardaland si conferma così ancora una volta uno dei parchi divertimento più ricchi e amati dalle famiglie, grazie anche alla recente apertura del primo Legoland Water Park d’Europa lo scorso giugno, e allo storico Sea Life Aquarium, l’unico acquario tematizzato presente in Italia.

Per Informazioni

www.gardaland.it/jumanji

 

Copyright: FamilyGO. Foto di TM & © 2022 Columbia Pictures Industries

Pubblicato in