Legoland Water Park Gardaland, il primo Legoland Water Park d’Europa!

Legoland Water Park Gardaland
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Legoland Water Park Gardaland è il primo parco acquatico interamente tematizzato Lego d’Europa. Un’attrazione che accontenta alla grande sia gli appassionati dei famosi mattoncini sia chi ama divertirsi tra giochi e scivoli d’acqua.

Il parco acquatico che ha per tema i Lego è sempre una grande attrattiva per i più piccoli perché combina due grandi passioni: l’acqua e i famosi mattoncini. Gardaland si conferma quindi non solo come uno dei parchi divertimenti più visitati d’Europa ma anche come una meta perfetta per trascorrere una giornata rinfrescante all’insegna di tantissimi giochi d’acqua. Pronti a preparare il costume? Scopriamo insieme le attrazioni di questo parco acquatico.

Il parco acquatico della Lego proprio a Gardaland 

Legoland Water Park Gardaland    Legoland Water Park

“Gardaland, il sogno di un bambino è andare a Gardaland”. Un motivetto che i bambini di ieri ricordano con un pizzico di nostalgia. Gardaland da sempre è sinonimo di divertimento, del resto si tratta del parco divertimenti numero uno in Italia. L’accoppiata con il Sea Life Aquarium, l’unico acquario tematizzato presente in Italia, era già vincente. E i Lego completano l’offerta, il sogno dei bambini degli anni’80 si conferma tale anche per i loro figli.

Il primissimo LEGOLAND® Water Park in Europa ha inaugurato la nuova stagione che si concluderà il 15 settembre e si prepara ad accogliere le famiglie con bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni. I bambini sono prontissimi a godersi questo splendido parco acquatico che vanta tutti i valori fondanti del gruppo Lego: divertimento, qualità, immaginazione, creatività e apprendimento. Elementi che si fondono perfettamente con la fantasia, l’avventura e la magia che Gardaland sa regalare a grandi e piccoli. Un connubio vincente che sa davvero stupire e divertire!

Non basta quindi un giorno per visitare Gardaland, ma forse nemmeno due. A quel punto soggiornare in uno dei tre bellissimi hotel tematizzati sarà la cosiddetta ciliegina sulla torta, dove la torta sarà un’esperienza che i bambini custodiranno nei loro ricordi per sempre.

Le attrazioni di Legoland Water Park

Beach Party Legoland Water Park    Legoland Water Park Gardaland

Quali sono le attrazioni del primo Legoland Water Park d’Europa? Il divertimento si sviluppa in sei aree, tutte imperdibili. Al centro del parco c’è il suggestivo Lego River Adventure, un corso d’acqua da percorrere a bordo di gommoni personalizzabili con giganteschi mattoncini galleggianti. Si passa in una grotta dall’ambientazione sottomarina e poi si costeggia Miniland, una specie di Italia in miniatura con i monumenti più famosi del nostro paese realizzati interamente con mattoncini Lego. Si tratta di un’area unica al mondo, dove 5 milioni di pezzi sono stati artisticamente utilizzati per rappresentare la Torre di Pisa, il Colosseo, il Duomo di Milano e la Basilica di San Marco a Venezia. Non manca anche una rappresentazione di Gardaland in miniatura, per vedere le attrazioni più iconiche in versione Lego.

Stupenda l’area Beach Party con aree gioco su più livelli, scivoli colorati e cannoni che sparano acqua. L’area Lego Creation Island è invece dedicata alla creatività e alla scoperta. Qui i bambini possono costruire barche di lego da far galleggiare in acqua. I più piccoli si possono cimentare con i mattoncini Duplo per decorare un castello di sabbia gigantesco realizzato con i Lego.

Legoland Water Park    Legoland Water Park Shark

Al divertimento dei piccolissimi ci pensa l’area Duplo Splash con scivoli e tanti animali acquatici che popolano il pianeta.

Spettacolari anche discese sugli scivoli di Jungle Adventures. Ce ne sono per tutti i gusti! In ogni mondo Lego che si rispetti non possono mancare i pirati. Ecco quindi Pirate Bay con una piscina enorme in cui nuotare e rinfrescarsi in totale relax. E chi ha l’avventura nel sangue potrà cercare di conquistare la fortezza dei pirati.

Novità dell’estate 2024: all’ingresso, un portale che rappresenta un’onda azzurra costruita con oltre 400 mattoncini giganti, vi attenderà la nuova iconica mascotte LEGO Shark con cui scattare bellissime foto.

Per informazioni

Il Legoland Water Park Gardaland riaprirà il 18 maggio 2024 e fino al 14 giugno ci si potrà divertire tra scivoli e giochi dalle 11 alle 18. Dal 15 giugno ci saranno le aperture serali fino alle 23 e si darà il benvenuto all’estate. La chiusura della stagione è prevista per il 15 settembre.

Per accedere a Legoland Water Park Gardaland bisogna acquistare il biglietto combinato Gardaland Park e Legoland Water Park. Chi ha solo il biglietto del parco può comunque pagare il supplemento in loco alle biglietterie o all’interno di Gardaland Park.

Il parco acquatico firmato Lego è pensato per i minori di 12 anni che possono accedere solo se accompagnati da un adulto. Di conseguenza le persone maggiorenni possono entrare solo come accompagnatori di minori.

https://www.gardaland.it/esplora-gardaland/legoland-water-park/

Copyright: Familygo. Foto di Gardaland

 

Pubblicato in