Gardaland Magic Winter 2022, emozioni da regalare a Natale!

Patrizia Bertini, autore di Family Go
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Dal 3 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, il parco divertimenti Gardaland apre le sue porte adornato di un’atmosfera tutta natalizia. Oltre alle bellissime attrazioni che molti già conoscono, i bambini potranno incontrare Babbo Natale nella sua casetta, assistere a spettacoli a tema, pattinare sul ghiaccio, gustare una meravigliosa cioccolata calda, e tanto di più perché Gardaland Magic Winter è un evento molto speciale…

Entriamo a Gardaland Magic Winter con i bambini e restiamo fin dall’ingresso inebriati dalla magia che ci accoglie. Addobbato sul tema del Natale nei minimi particolari, incontriamo simpatici Babbi Natale ovunque, bancarelle ricolme di dolci e oggetti di artigianato che suggeriscono un’atmosfera da Mercatino di Natale e, verso il tardo pomeriggio, quando la luce del giorno lascia il posto alle ombre della sera, vediamo accendersi migliaia di luci intorno a noi e con stupore osserviamo che tutto è illuminato: le giostre, gli alberi, le casette di Natale.

Gardaland Magic Winter, Babbi Natale     Gardaland Magic Winter, musicanti

E’ in questo momento che ha inizio la Magica Parata di Natale, in cui Babbo Natale salito sulla sua carrozza sfavillante passa a salutare tutti i bambini assieme ad alcuni figuranti, tra sfarzosi costumi e canzoni natalizie. E a seguire si illumina il grande Albero di Prezzemolo che si mostra nella sua veste più scintillante, con ben 4.000 luminarie per un totale di 80.000 punti luce.

Come pure è protagonista il Magico Villaggio di Babbo Natale rivisto e ampliato dopo il successo delle scorse edizioni. E’ composto da differenti ambienti che riproducono il mondo di Santa Claus: diverse stanze tematizzate immergono grandi e bambini nell’atmosfera natalizia e permettono loro di assaggiare dolci di Natale appena sfornati, scrivere la letterina e incontrare Babbo Natale in persona.

Gardaland Magic Winter, il villaggio di Babbo Natale     Gardaland Magic Winter, selfie con Babbo Natale

Gardaland Magic Winter, il trucca bimbi     Gardaland Magic Winter, la sala delle letterine di Natale

Una giornata sì, davvero incantevole, e non può essere diversamente: qui c’è tutto quello che piace ai bambini! Partiamo dalle giostre, che siano quelle adrenaliche adatte a bambini più grandicelli, o quelle fantasy per bimbi più piccolini, o adventure per tutta la famiglia, fatto un giro, ti chiedono subito con un sorriso felice: “mamma, voglio ancora?!! Posso?”.

Per non parlare poi di quello che offre il parco a livello di prelibatezze, fanno gola ovunque stand gastronomici di cibi di tutti i tipi, ma soprattutto i bimbi restano a bocca aperta davanti a dolci eccezionali, di quelli che si mangiano con gli occhi… come fanno a resistere allo zucchero filato, alle mele glassate, ai donuts appena fatti, al cioccolato fondente, alle caramelle, ai gelati, ai popcorn?

Gardaland Magic Winter, le giostre da brivido     Gardaland Magic Winter, le giostre per tutta la famiglia

E poi non possiamo negare che si divertono anche i genitori. Siamo costretti a salire in molte giostre con i nostri bambini, anche sui cavallini per intenderci, e ritorniamo bambini per un giorno. Se avete poi bambini più grandi, vi chiederanno di provare con loro le Magic Mountains, o peggio il Raptor… beh qui è richiesto un po’ di coraggio, che lasciamo al genitore più audace.

Gardaland Magic Winter, le attrazioni     Gardaland Magic Winter, una foto con la mascotte

Affascinanti rimangono sempre le giostre avventura e altrettanto sensoriali sono le esperienze in 4D.

E come sempre, alla fine, si scopre che i bambini si divertono con poco: il playground sulla neve è davvero per tutta la famiglia così come la pista da pattinaggio proprio accanto all’iconica attrazione “Ramses: il Risveglio”. Per loro, soprattutto, l’amatissima Peppa Pig Land in cui incontrare Peppa, George, Suzy Pecora e Danny Cane e magari festeggiare con un bel truccabimbi!

Alla fine della giornata ripartiamo soddisfatti. Magic Winter è un bel regalo per i bambini, una giornata tutta per loro, da mettere nel sacco di Babbo Natale!

Novità 2022: perché a Natale è più bello

Chi visita Gardaland Resort in Avvento e a Natale può anche divertirsi anche con le novità 2022. Ecco le principali:
Il Bosco degli Gnomi“: un tunnel che conduce dall’orologio floreale alla piazza medievale
La Foresta di Ghiacci“: dove vivono allegri gnomi
Magico Villaggio di Babbo Natale“, rinnovato, dove incontrare Babbo Natale

     

Info pratiche su Gardaland Magic Winter

Gardaland Magic Winter, gli elfi

Gardaland Magic Winter prevede l’apertura parziale del parco: sono circa 30 le attrazioni aperte, a cui si aggiungono eventi speciali natalizi, tra cui Magico Villaggio di Babbo Natale, pista di pattinaggio, playground sulla neve e albero di Natale.

Numerosi gli spettacoli a tema a cui si aggiungono quelli della Winter Paradegli eventi di Prezzemolo con i bimbi piccoli, e divertenti esibizioni dei Babbi Natale. E non dimentichiamo che Babbo Natale aspetta tutti i giorni i bambini per raccogliere la letterina e scattare foto ricordo.

Gardaland Magic Winter è aperto nei weekend 3-4, 10-11, 17-18 dicembre, il 24 dicembre e poi – ininterrottamente – dal 26 dicembre all’8 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 18.
Per tutto il periodo di Gardaland Magic Winter acquistando il biglietto di ingresso al Parco si avrà la possibilità di accedere anche a Gardaland SEA LIFE Aquarium, tematizzato per l’occasione.
Pacchetti speciali anche nei tre hotel del Resort.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Gardaland.

 

Pubblicato in