Gardaland Magic Winter 2017, emozioni da regalare a Natale!

Dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018, il parco divertimenti Gardaland apre le sue porte adornato di un’atmosfera tutta natalizia. Oltre alle bellissime attrazioni che molti già conoscono, i bambini potranno incontrare Babbo Natale nella sua casetta, assistere a spettacoli a tema, pattinare sul ghiaccio, gustare una meravigliosa cioccolata calda, e tanto di più perché Gardaland Magic Winter è un evento molto speciale… Qui la nostra recensione!

Entriamo a Gardaland Magic Winter con i bambini e restiamo fin dall’ingresso inebriati dalla magia che ci accoglie. Addobbato sul tema del Natale nei minimi particolari, incontriamo simpatici Babbi Natale ovunque, bancarelle ricolme di dolci e oggetti di artigianato che suggeriscono un’atmosfera da Mercatino di Natale e, verso il tardo pomeriggio, quando la luce del giorno lascia il posto alle ombre della sera, vediamo accendersi migliaia di luci intorno a noi e con stupore osserviamo che tutto è illuminato: le giostre, gli alberi, le casette di Natale.

Gardaland Magic Winter (3)Gardaland Magic Winter (1)

Gardaland-magic-winter21Gardaland Magic Winter 2014_Babbi Natale-6

E’ in questo momento che ha inizio la Winter Parade, dove Babbo Natale salito sulla sua carrozza sfavillante passa a salutare tutti i bambini assieme ad alcuni figuranti, tra sfarzosi costumi e canzoni natalizie. E a seguire si illumina il grande Albero di Natale, posto al centro della piazza Valle dei Re, per accogliere lo spettacolo finale! Prezzemolo, la mascotte del parco, sceglierà un fortunato bambino che insieme a Babbo Natale e ad altri personaggi di Gardaland, sarà il protagonista di una suggestiva cerimonia che suggellerà, tra canti, balletti e luci, una giornata incantevole!

Gardaland-magic-winter13Gardaland-magic-winter-gommoni

Gardaland-magic-winter6Gardaland Magic Winter_Babbi Natale

Una giornata sì, davvero incantevole, e non può essere diversamente: qui c’è tutto quello che piace ai bambini! Partiamo dalle giostre, che siano quelle adrenaliche adatte a bambini più grandicelli, o quelle fantasy per bimbi più piccolini, o adventure per tutta la famiglia, fatto un giro, ti chiedono subito con un sorriso felice: “mamma, voglio ancora?!! Posso?”. Per non parlare poi di quello che offre il parco a livello di prelibatezze, fanno gola ovunque stand gastronomici di cibi di tutti i tipi, ma soprattutto i bimbi restano a bocca aperta davanti a dolci eccezionali, di quelli che si mangiano con gli occhi… come fanno a resistere allo zucchero filato, alle mele glassate, ai donuts appena fatti, al cioccolato fondente, alle caramelle, ai gelati, ai popcorn?

Gardaland-magic-winter10Gardaland-magic-winter2

E poi non possiamo negare che si divertono anche i genitori. Siamo costretti a salire in molte giostre con i nostri bambini, anche sui cavallini per intenderci, e ritorniamo bambini per un giorno. Se avete poi bambini più grandi, vi chiederanno di provare con loro le Magic Mountains, o peggio il Raptor… beh qui è richiesto un po’ di coraggio, che lasciamo al genitore più audace.

Gardaland-magic-winter9Gardaland-magic-winter23

Gardaland-magic-winter5 Gardaland-magic-winter16

Affascinanti rimangono sempre le giostre avventura, come il Viaggio nel Mondo dei Corsari, o Ramses, e altrettanto sensoriali sono le esperienze in 4D, con la visione dell’Era Glaciale.
E come sempre, alla fine, si scopre che i bambini si divertono con poco: la discesa con i gommoni è esilarante, così come la pista da pattinaggio proprio ai piedi delle grandi sfingi.

Alla fine della giornata ripartiamo soddisfatti. Magic Winter è un bel regalo per i bambini, una giornata tutta per loro, da mettere nel sacco di Babbo Natale!

Info pratiche su Gardaland Magic Winter

Gardaland Magic Winter prevede l’apertura parziale del parco: sono 24 le attrazioni aperte, a cui si aggiungono 8 eventi speciali natalizi, tra cui 2 piste per i gommoni per soddifare ogni età, la casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio, playground sulla neve, l’albero di Natale e la pista di go-kart (quest’ultima solo per chi ha più di 14 anni). Al Gardaland Theatre e al Teatro delle Marionette vanno in onda moltissimi spettacoli, a cui si aggiungono quelli della Winter Parade, le truccatrici che dipingono i volti dei bambini, gli eventi di Prezzemolo con i bimbi piccoli, e e divertenti esibizioni dei Babbi Natale. E non dimentichiamo che Babbo Natale aspetta tutti i giorni i bambini nella sua casetta per raccogliere la letterina e scattare foto ricordo.

Gardaland Magic Winter è aperto dall’8 al 10 dicembre, nei weekend del 16-17 e 23-24 dicembre e poi – ininterrottamente – dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018 dalle ore 10.30 alle ore 18.
Il prezzo del biglietto – per Gardaland Magic Winter e Gardaland Sea Life incluso – intero è di € 25,00, il ridotto è di € 24,00. Sul sito tickets.gardaland.it, è possibile acquistare i biglietti online con lo sconto di 1 euro (oppure a 18 euro se si prenota per una data fissa almeno una settimana prima).

Ulteriori informazioni su www.gardalandmagicwinter.it

 

Copyright: Familygo. Foto di L. Xodo; Gardaland.

 

Pubblicato in