Gardaland 2022, apertura anticipata e tante novità

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Adrenalina, avventura, fantasia e sogno: Gardaland Resort è da sempre un concentrato di emozioni da vivere in famiglia nell’affascinante cornice del Lago di Garda. Quest’anno la stagione inizia in anticipo con una speciale preapertura, “Anteprima Gardaland 2022”, un’occasione unica per accogliere la primavera e trascorrere le giornate all’insegna del divertimento. In attesa dell’apertura ufficiale con l’inaugurazione di Jumanji.

Sarà per le oltre 40 attrazioni adatte a tutte le età, per gli show sempre nuovi, o per la sua posizione sulle rive del Lago di Garda o per la possibilità di dormire in scenografiche camere a tema… Gardaland Resort è innegabilmente una delle destinazioni più amate dalle famiglie e dai bambini, da visitare almeno una volta se siete appassionati di parchi a tema.

Non vedete l’ora? Beh, allora potete iniziare a preparare i bagagli, perché a partire da sabato 12 marzo e per tre weekend si potrà accedere all’esclusiva “Anteprima Gardaland 2022“, una speciale preapertura.

Anteprima Gardaland 2022: novità e conferme

Gardaland Park     

Sono 25 le attrazioni disponibili durante l’apertura speciale di marzo (12 e 13, 19 e 20, 26 e 27), dalle Fantasy per i più piccoli come Volaplano e Doremifarm alle Adventure adatte a tutta la famiglia quali Mammut e Fuga da Atlantide, fino alle Adrenaliniche più amate come Raptor e Oblivion.

Tanti anche gli show – dal Welcome to Gardaland, accompagnato dalla nuova canzone, all’inedito La soffitta di Prezzemolo al Teatro della Fantasia – e i divertenti Meet & Greet con i personaggi più amati dai bambini, come Peppa Pig e i 44 Gatti.

Gardaland 2020, show 44 gatti

Una nuova esperienza attende invece gli ospiti al cinema 4D dove sarà disponibile Aquaman: The 4D Experience, uno speciale adattamento del film in cui vivere le avventure del potente super eroe DC Aquaman e, attraverso coinvolgenti effetti speciali e immagini 3D in alta definizione, essere trasportati nel regno sottomarino di Atlantide. In rotazione, verrà proiettato anche l’adattamento di Wonder Woman, la più famosa eroina del cinema.

Nel biglietto è compresa la visita alla Miniland, con i monumenti più famosi del nostro paese realizzati interamente con mattoncini Lego, e a Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine.

La grande apertura ufficiale e l’inaugurazione di Jumanji

Gardaland Jumanji The Adventure     Gardaland Jumanji The Adventure

Ogni anno si entra a Gardaland sapendo che… tutto può succedere! Ancor di più quest’anno, visto che dal 09 aprile 2022, si può viaggiare nella giungla di Jumanji a bordo dell’originale jeep del film che ruota su se stessa e oscilla, simulando i movimenti di un vero fuoristrada. La prima attrazione al mondo a tema Jumanji è infatti la grande novità della stagione 2022, una dark ride con 12 scenografiche ambientazioni da attraversare, con ostacoli e pericoli di ogni tipo, schermi creati con una tempera speciale per far risaltare le immagini e capaci di ricreare illusioni olografiche, un esclusivo shop dove acquistare gadget di ogni tipo tra cui persino kit di sopravvivenza e 4 camere a tema a Gardaland Resort.

Gardaland Resort attrazioni Peppa Pig

Ma non mancano i must che da anni ormai rendono Gardaland tra i parchi divertimento più amati dalle famiglie. Come le gettonatissime attrazioni di Peppa Pig Land (la Mongolfiera di Peppa Pig, il Trenino di Nonno Pig e l’isola dei Pirati), o quelle della fantastica area Kung Fu Panda Academy con un giro a bordo delle montagne russe o uno sulle tazze di Mr Ping’s Noodle Surprise. E quando le temperature salgono, ci si rinfresca alla Prezzemolo Land con scivoli bagnati, cannoni e tanti altri coinvolgenti giochi d’acqua! e per chi vuole fare il pieno di spruzzi e divertimento a mollo, c’è il Legoland Water Park.

La sicurezza è sempre al primo posto: tra le misure previste prenotazione obbligatoria, app per accedere alla coda virtuale, distanziamento, sanificazione e ingresso con Green Pass rafforzato.

Dove Dormire

Gardaland Hotel camere a tema, Kung fu Panda     Gardaland Adventure Hotel, camere a tema artico

La magia a Gardaland non finisce mai, nemmeno quando si torna in albergo, grazie alle camere a tema del Gardaland Hotel, in stile New England, con stanze ispirate a Kung Fu Panda, a Peppa Pig o alle amatissime Snow Princess; e grazie a Gardaland Adventure Hotel, le cui camere richiamano i vari mondi dell’avventura del parco, dalla lussureggiante giungla al selvaggio west, da ghiacci e mammut fino alle atmosfere arabeggianti.

Informazioni Utili

La preapertura di Gardaland Park si tiene nei weekend 12 e 13, 19 e 20, 26 e 27 marzo 2022; i biglietti hanno un prezzo speciale di 25 euro (22 il ridotto) e comprendono Gardaland SEA LIFE Aquarium e Miniland di LEGOLAND Water Park. Dal 02 aprile, giorno dell’apertura ufficiale, i biglietti costano 45 euro (41 il ridotto). Come sempre vengono proposte anche diverse soluzioni di biglietti combinati e abbonamenti. Per informazioni, prezzi e offerte potete consultare il sito www.gardaland.it.

 

Copyright: Familygo. Foto di Gardaland Resort

Pubblicato in