Gardaland 2020, l’apertura con novità, misure di sicurezza e offerte per l’estate

Gardaland Resort
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Adrenalina, avventura, fantasia e sogno: Gardaland Resort è da sempre un concentrato di emozioni da vivere in famiglia nell’affascinante cornice del Lago di Garda. Siete pronti per la nuova stagione? L’apertura 2020 è fissata al 13 giugno! Ecco le novità, le misure di sicurezza e le offerte per l’estate.

Sarà per le oltre 40 attrazioni adatte a tutte le età, per gli show sempre nuovi, o per la sua posizione sulle rive del Lago di Garda o per la possibilità di dormire in scenografiche camere a tema… Gardaland Resort è innegabilmente una delle destinazioni più amate dalle famiglie e dai bambini, da visitare almeno una volta se siete appassionati di parchi a tema.

Divertimento in sicurezza, numero chiuso e sanificazione sulle attrazioni all’aperto sono i must della stagione 2020, al via sabato 13 giugno con due novità, due spettacoli outdoor tutti dedicati ai bambini.

Le novità 2020: 44 Gatti Rock Show e AquaFantasia

Gardaland 2020, show 44 gatti     Gardaland 2020, show Aqua Fantasia

Bambini preparatevi, perché sono in arrivo a Gardaland Lampo, Milady, Pilou e Polpetta! Eh sì, i simpaticissimi protagonisti di 44 Gatti – una delle serie tv più amate dai piccoli di casa –  si esibiranno dal vivo nel 44 Gatti Rock Show che farà cantare e ballare le famiglie sulle note delle canzoni più famose.

L’altra novità sul fronte spettacoli è lo show AquaFantasia – Storia di acqua, luci e colori, uno spettacolo di fontane danzanti in scena presso Piazza Ramses: getti d’acqua imponenti e arcate di diversi colori si muoveranno a ritmo di musica lasciando a bocca aperta grandi e piccoli visitatori.

Entrambi gli spettacoli saranno outdoor con indicazione della distanza minima tra le persone.

Le attrazioni disponibili

     Gardaland Resort attrazioni Peppa Pig

Uno degli ingredienti che rende Gardaland tra i parchi divertimento più amati dalle famiglie è la sua atmosfera unica, magica e adrenalinica. Si entra sapendo che… qui tutto può succedere!

Per la stagione 2020 la quasi totalità delle attrazioni all’aperto – acquatiche o all’asciutto – sarà aperta. Come ad esempio Oblivion, Raptor, Blue Tornado, Shaman per i più spericolati, o Mammut, Fuga da Atlantide, Jungle Rapids, Colorado Boat per tutta la famiglia.

Per i più piccoli non mancheranno le gettonatissime attrazioni di Peppa Pig Land La Mongolfiera di Peppa Pig, Il Trenino di Nonno Pig e L’isola dei Pirati, o quelle della fantastica area Kung Fu Panda Academy con un giro a bordo delle montagne russe o uno sulle tazze di Mr Ping’s Noodle Surprise. Nella zona Fantasy Kingdom ci saranno DoreMiFarm, Baby Corsaro e Baby Pilota mentre presso Prezzemolo Land i piccoli visitatori potranno diversi con i giochi all’asciutto.

I protocolli di sicurezza

Gardaland 2020, sanificazioneIn questi mesi, Gardaland ha elaborato un “Protocollo di Riapertura in Salute e Sicurezza“. Alcuni esempi pratici? Sarà garantito un numero massimo di visitatori giornalieri per avere una superficie di ben 30 mq per ogni ospite grazie a un nuovo sistema di prenotazione online con l’indicazione vincolante del giorno di visita (valido anche per abbonamenti e/o biglietti speciali), oltre all’implementazione della GARDALAND APP per la prenotazione del proprio turno sulle attrazioni e al ristorante oppure per richiedere il servizio di take away in un punto ristoro.

Ci saranno poi telecamere per la rilevazione della temperatura, e il personale provvederà – oltre alla sanificazione delle varie aree del parco – a disinfettare tutti i punti di contatto come barre, poggiatesta, sedili e chiusure di sicurezza delle attrazioni dopo ogni giro.

Per saperne di più potete consultare la pagina del sito che descrive in dettaglio le principali regole del Protocollo di Sicurezza elaborato dal Parco.

Dove Dormire

Gardaland Hotel camere a tema, Kung fu Panda     Gardaland Adventure Hotel, camere a tema artico

La magia a Gardaland non finisce mai, nemmeno quando si torna in albergo, grazie alle camere a tema del Gardaland Hotel, in stile New England, con stanze ispirate a Kung Fu Panda, a Peppa Pig o alle amatissime Snow Princess; e grazie a Gardaland Adventure Hotel, le cui camere richiamano i vari mondi dell’avventura del parco, dalla lussureggiante giungla al selvaggio west, da ghiacci e mammut fino alle atmosfere arabeggianti.

Da non perdere poi l’offerta Gardaland Happy Summer. Prenotabile online, prevede uno sconto fino al 25% per un soggiorno – dal 1 luglio fino al 27 settembre – in uno dei due hotel comprensivo di pernottamento, prima colazione e ingresso per due giorni consecutivi al parco.

Informazioni Utili

Per la stagione 2020 Gardaland Resort resterà aperto a partire da sabato 13 giugno. Tutti gli abbonamenti del 2020 saranno validi anche per la stagione 2021.

Il biglietto di ingresso online a data fissa al parco avrà un costo di 35 euro per gli adulti e di 30 euro per il ridotto. Per informazioni, prezzi e offerte potete consultare il sito www.gardaland.it.

 

 

Copyright: Familygo. Foto di Gardaland Resort

Pubblicato in