L’Hotel Das Mühlwald: una perla incastonata nella natura da vivere in famiglia

FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

All’ingresso della Val Pusteria e della Valle Isarco, adagiato sull’altopiano delle mele di Naz-Sciaves e circondato dalle vette delle Dolomiti, l’Hotel Das Mühlwald – Quality Time Family Resort è un’oasi incontaminata dove assaporare un incontro profondo e ravvicinato con la natura e riscoprire la gioia di vivere momenti speciali in famiglia.

L’Hotel Das Mühlwald è il rifugio ideale per concedersi una pausa dal mondo e riscoprire l’autenticità delle piccole cose. Lontani dalla quotidianità e dai suoi ritmi frenetici fatti di impegni e doveri, qui ritroverete il vostro equilibrio e potrete godervi appieno la compagnia dei vostri cari. All’interno di un contesto ambientale di rara bellezza potrete infatti ritrovare il piacere di rilassarvi, divertirvi e lasciarvi incantare dalla semplicità della natura, che domina incontrastata gli immensi spazi: balconi panoramici, grandi vetrate, ampie terrazze e arredi che profumano di legno di melo e salice.

Oltre ad ambienti rifiniti nei minimi dettagli, in hotel vi aspetta un programma a 360° che non lascia nulla al caso: dall’offerta wellness pensata per grandi e piccini alle attività indoor e outdoor in famiglia alla scoperta dei dintorni, fino alla cucina caratterizzata da prodotti genuini e di provenienza regionale.

Esperienze dentro e fuori la natura

Hotel Das Mühlwald in Alto Adige, natura     Hotel Das Mühlwald in Alto Adige, camera

All’Hotel Das Mühlwald la parola d’ordine è: divertirsi. Insieme ai vostri bambini ma anche in coppia potrete sperimentare un’infinità di avventure, grazie alle innumerevoli proposte sia all’interno dell’hotel che nel cuore pulsante della natura.

Per i piccoli ospiti in particolare è stato ideato un mondo su misura che annovera parchi giochi, un’area softplay di ben cinque piani, una zona ricreativa all’aperto e una nuova sala giochi. Nel maso adiacente l’hotel, troveranno inoltre un mini zoo con animali da accarezzare e un orto didattico in cui potranno osservare da vicino i prodotti della terra, coltivare e raccogliere frutta e verdura e cucinarla poi in hotel, affiancati naturalmente da esperti assistenti all’infanzia. Perché l’amore per la natura e per i suoi frutti non può che nascere dalla sua cura.

Landhotel Mühlwaldhof, gite in baita     Landhotel Mühlwaldhof, altopiano delle mele

Fuori dall’hotel c’è poi un mondo tutto da scoprire! Le sorprese e le avventure continueranno perciò tra le montagne incontaminate, perfette in qualsiasi stagione dell’anno. D’inverno assaporerete la pace e la tranquillità delle valli innevate, percorrendo gli innumerevoli sentieri: tra escursioni, ciaspolate e ben cinque aree sciistiche diventerete un tutt’uno con i paesaggi dipinti di bianco dal fascino fiabesco. In primavera e in estate la neve lascia il posto a un caleidoscopio di colori e profumi che vi inebrierà durante le escursioni sull’altopiano delle mele, in tutta tranquillità anche con i piccoli a bordo del passeggino. I più temerari, invece, potranno montare in sella a bici e mountain bike e percorrere le comode piste ciclabili, adatte anche ai più piccoli, che partono a pochi passi dall’hotel.

Per accedere a tutto questo vi basterà munirvi dell’Almencard Plus, una vero passe-partout che vi consentirà di usufruire di 9 cabinovie, entrare in oltre 90 musei e ristorarvi in più di 30 malghe. Una minuscola carta per un divertimento illimitato di cui godere per tutta la durata del soggiorno.

La bontà a chilometro zero

Landhotel Mühlwaldhof, altopiano delle mele     Landhotel Mühlwaldhof, altopiano delle mele

All’Hotel Das Mühlwald la natura non vi abbandonerà nemmeno a tavola. La filosofia culinaria della struttura si basa infatti su un’alimentazione sana che trae la sua forza dai prodotti freschi e genuini che crescono nella regione. La vostra vacanza si rivelerà insomma anche un vero e proprio viaggio enogastronomico, che vi porterà ad assaggiare i sapori decisi della cucina alpina, uniti a quelli inebrianti della cucina mediterranea, il tutto arricchito da buffet di torte e strudel e accompagnato da vini selezionati di provenienza regionale e internazionale. E se vorrete potrete partecipare con i bambini alle attività nell’orto, per un ritorno alla semplicità e genuinità.

Benessere per ogni età

Hotel Das Mühlwald in Alto Adige, piscina esterno     Hotel Das Mühlwald in Alto Adige, suite

Per una vacanza perfetta all’appello non può certo mancare il relax. Nella nuova, ampia e moderna area wellness tutta la famiglia potrà ritagliarsi dei momenti di piacevole intimità. Oltre a un’immensa area sauna composta da sauna finlandese, sauna bio e alle erbe, docce di nebbia e thermarium, è presente infatti una family spa con sauna in costume e bagno turco. Inoltre l’offerta benessere, curata nei minimi dettagli, è assolutamente a misura di bambino, con trattamenti pensati appositamente per loro, un hammam ad hoc e una piscina con fungo d’acqua e scivolo lungo dodici metri per ore infinite di divertimento. Per i grandi c’è una piscina esterna e interna con doccia cervicale e getti massaggianti per tutto il corpo. Completano infine il pacchetto wellness un idromassaggio caldo con splendida vista panoramica sul paesaggio alpino e svariate proposte di massaggi antidolorifici e rilassanti con aromi e oli naturali.

Per informazioni

https://short.bnamic.com/ys8kd

 

 

Copyright: Familygo. Foto di Hotel Das Mühlwald; TV Brixen Filz Alex; Shutterstock.

Pubblicato in