Le novità di Cinecittà World: nel parco a tema di Roma vi aspettano molte sorprese

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Il parco divertimenti Cinecittà World di Roma è sempre più coinvolgente e ricco di esperienze. Ecco tutte le novità 2022.

A Cinecittà World non si viene solo per gli adrenalinici coaster o le classiche attrazioni da parchi divertimento. In questo parco a tema appena fuori Roma si viene per entrare in un film. Per passeggiare sui set che hanno fatto la storia e soprattutto diventarne i protagonisti! Con le sue molteplici attrazioni interattive Cinecittà World è infatti il primo Parco Digital in Italia.

Ma ogni anno fervono nuovi lavori per offrire sempre nuovi mondi del divertimento… e del relax.

Le novità 2022

Parco a tema Cinecittà World, aqua world     Cinecittà World, il giardino degli Dei

Una delle grandi novità 2022 è la realizzazione di ulteriori attrazioni acquatiche che si aggiungono alla veterana Cinepiscina inaugurata nel 2018 per creare una nuova area a tema, Aqua World, un vero e proprio parco acquatico interno a Cinecittà World.

A giugno sarà inaugurato infatti il Lazy River, il fiume lento Paradiso dove fare il bagno e lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini, trasportati dalla corrente e immersi nella natura che si unirà alla Phuket Beach, spiaggia di sabbia finissima, con pagoda per massaggi Thai e la possibilità di trascorrere giornate di vacanza e relax immersi nei colori, nella vegetazione e nelle tipicità thailandesi.

Tra le novità “all’asciutto” troviamo invece Salto pazzo, per tuffi su un enorme materasso gonfiabile da 3 altezze diverse, e il Giardino degli Dei, una passeggiata nella natura tra le sculture dell’Antica Roma che hanno fatto la storia del Cinema e di Cinecittà dal 1937 ad oggi, come Quo Vadis, Ben-Hur e Il Gladiatore.

Una giornata a Cinecittà World

Quasi 40 attrazioni, 6 spettacoli live al giorno e oltre 100 eventi: Cinecittà World è cresciuto tantissimo negli ultimi anni, arrivando a contare ben 7 aree tematiche con l’aggiunta del già citato Aqua World e del Regno del Ghiaccio, il primo snowpark al coperto d’Italia con quattro diverse attrazioni immerse nella neve tutto l’anno.

Le altre sono le “storiche” Cinecittà, Antica Roma, SpacelandFar West e Adventure Land, con le tante attrazioni da brivido. Come Altair, la montagna russa con 10 inversioni, o l’Immersive tunnel Jurassic War – La battaglia dei Dinosauri (noi lo abbiamo provato durante l’apertura straordinaria di Cinecittà World a Natale), o ancora la realtà virtuale di Assassin’s Creed, solo per veri impavidi!

IL LABIRINTO - CINECITTA WORLD     BAMBINI A SOGNOLABIO

AVIATOR A CINECITTA WORLD     FAR WEST A CINECITTA' WORLD

Se avete anche figli più piccoli (o un po’ meno coraggiosi), troverete tante attrazioni “light”, che regaleranno ai bambini un’emozionante avventura e divertimento per tutta la famiglia, come Aviator, Velocità Luce, Saltarello, le Tazze, le bici Volanti e molti altri.

Informazioni Utili

BAMBINI A CINECITTA WORLD

Il parco di Cinecittà World apre il 19 marzo 2022. Vi consigliamo di consultare il calendario per controllare orari e aperture straordinarie.

I prezzi dei biglietti online partono da 27 euro per l’intero, mentre il ridotto fino a 140 cm di altezza costa 22 euro. Ci sono anche pacchetti famiglia, biglietti pomeridiani, abbonamenti e pacchetti parco + hotel nonché biglietti combinati con il Parco Roma World, per vivere una giornata da antichi romani.

Cinecittà World è inoltre il primo parco italiano totalmente contactless: tutto è a portata di smartphone, dall’acquisto dei biglietti al parcheggio, dal menù alla prenotazione delle attrazioni.

Per info e aggiornamenti potete consultare il sito ufficiale www.cinecittaworld.it.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Cinecittà World

Pubblicato in