Il parco divertimenti Cinecittà World di Roma è sempre più coinvolgente e ricco di esperienze. Ecco tutte le novità 2022.
A Cinecittà World non si viene solo per gli adrenalinici coaster o le classiche attrazioni da parchi divertimento. In questo parco a tema appena fuori Roma si viene per entrare in un film. Per passeggiare sui set che hanno fatto la storia e soprattutto diventarne i protagonisti! Con le sue molteplici attrazioni interattive Cinecittà World è infatti il primo Parco Digital in Italia.
Ma ogni anno fervono nuovi lavori per offrire sempre nuovi mondi del divertimento… e del relax.
Le novità 2022
Una delle grandi novità 2022 è la realizzazione di ulteriori attrazioni acquatiche che si aggiungono alla veterana Cinepiscina inaugurata nel 2018 per creare una nuova area a tema, Aqua World, un vero e proprio parco acquatico interno a Cinecittà World.
A giugno sarà inaugurato infatti il Lazy River, il fiume lento Paradiso dove fare il bagno e lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini, trasportati dalla corrente e immersi nella natura che si unirà alla Phuket Beach, spiaggia di sabbia finissima, con pagoda per massaggi Thai e la possibilità di trascorrere giornate di vacanza e relax immersi nei colori, nella vegetazione e nelle tipicità thailandesi.
Tra le novità “all’asciutto” troviamo invece Salto pazzo, per tuffi su un enorme materasso gonfiabile da 3 altezze diverse, e il Giardino degli Dei, una passeggiata nella natura tra le sculture dell’Antica Roma che hanno fatto la storia del Cinema e di Cinecittà dal 1937 ad oggi, come Quo Vadis, Ben-Hur e Il Gladiatore.
Una giornata a Cinecittà World
Quasi 40 attrazioni, 6 spettacoli live al giorno e oltre 100 eventi: Cinecittà World è cresciuto tantissimo negli ultimi anni, arrivando a contare ben 7 aree tematiche con l’aggiunta del già citato Aqua World e del Regno del Ghiaccio, il primo snowpark al coperto d’Italia con quattro diverse attrazioni immerse nella neve tutto l’anno.
Le altre sono le “storiche” Cinecittà, Antica Roma, Spaceland, Far West e Adventure Land, con le tante attrazioni da brivido. Ce n’è per tutti i gusti, da Altair, la montagna russa con 10 inversioni, all’Indiana Adventure con una caduta da 60 metri di altezza, da Inferno, la montagna russa al buio con un’impressionante scenografia e suggestive proiezioni dantesche alla realtà virtuale di Assassin’s Creed, solo per veri impavidi!
L’esperienza che ha più impressionato Alessio è stata il viaggio (virtuale) nella riserva dei dinosauri di Jurassic War, a bordo di uno spettacolare simulatore in 4D. Tanto realistico che alla fine dell’avventura mi ha chiesto “mamma ma quindi ora in che mondo siamo finiti?”.
Se avete anche figli più piccoli (o un po’ meno coraggiosi), troverete tante attrazioni “light”, che regaleranno ai bambini un’emozionante avventura e divertimento per tutta la famiglia, come Aviator, Velocità Luce, Saltarello, le Tazze, le bici Volanti e molti altri.
Informazioni Utili
Il parco di Cinecittà World apre il 19 marzo 2022. Vi consigliamo di consultare il calendario per controllare orari e aperture straordinarie.
I prezzi dei biglietti online partono da 27 euro per l’intero, mentre il ridotto fino a 140 cm di altezza costa 22 euro. Ci sono anche pacchetti famiglia, biglietti pomeridiani, abbonamenti e pacchetti parco + hotel nonché biglietti combinati con il Parco Roma World, per vivere una giornata da antichi romani.
Cinecittà World è inoltre il primo parco italiano totalmente contactless: tutto è a portata di smartphone, dall’acquisto dei biglietti al parcheggio, dal menù alla prenotazione delle attrazioni.
Per info e aggiornamenti potete consultare il sito ufficiale www.cinecittaworld.it.
Copyright: FamilyGO. Foto di Cinecittà World