Capodanno con bambini: alcune idee per passare una magica festa

Capodanno con bambini a tema fiaba, il Parco Efteling
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Cosa fare o dove andare a Capodanno con i bambini? Prima o poi la fatidica domanda arriva per tutti! Tra elfi e principesse, castelli da espugnare e persino originali kids party alle terme, ecco i pacchetti più interessanti per un veglione da fiaba formato family per il prossimo Capodanno 2019-2020.

Il Capodanno è uno degli eventi più attesi ma forse anche uno dei più complicati per le famiglie, che devono  trovare il modo di conciliare i desideri di tutti, dei ragazzi così come dei figli più piccoli, che al Veglione tradizionale sono poco o per nulla interessati.
Abbiamo pensato allora a quali potessero essere le idee per organizzare un capodanno divertente per i bambini, che li facesse volare con la fantasia in un mondo di fiabe e magia, in modo da rendere il cenone un’occasione di gioco e non un momento noioso o di stress; il tutto possibilmente all’interno di un hotel o nelle immediate vicinanze, per evitare scomodi spostamenti notturni con tutta la famiglia al seguito. Ecco allora una selezione di feste di Capodanno per bambini in Italia e in Europa, alcune a tema fiaba, altre ricche di atmosfere natalizie, altre ancora nell’incanto di straordinari parchi termali.

Capodanno in Toscana a tema fiaba

Capodanno con bambini, capodanno in Toscana a tema fiaba     Capodanno con bambini, capodanno in Toscana a tema fiaba

Siete alla ricerca di un Capodanno da sogno per una famiglia con bambini? Allora non perdete il Capodanno delle meraviglie in Toscana, con le Principesse e i Supereroi dai super poteri con segreti da svelare! Un veglione di Capodanno indimenticabile insieme ai personaggi più amati dai bambini, a cui si uniscono il piacere della buona tavola e la visita di paesaggi incantati ed esperienze speciali. Tutto è infatti organizzato per rispettare i tempi delle famiglie con bambini e vivere intensamente ogni momento della vacanza con i bimbi protagonisti assoluti. Qui trovate le informazioni su tutti i pacchetti Capodanno…

Capodanno in Castello

Capodanno con bambini, capodanno al castello di Rivalta     Capodanno con bambini, capodanno al castello di Rivalta

A pochi minuti da Roma, potrete trascorrere Capodanno in un vero Castello delle favole, un evento dedicato alle famiglie con bambini, con il Gran Ciambellano di Corte che vi darà il benvenuto nelle stanze segrete, tra candelabri antichi, caminetti immensi e scalinate suggestive. E con un posto speciale nel Tavolo di Corte con un menù di capodanno da veri buongustai. Un’esperienza esclusiva per cui sono disponibili solo 150 posti. Per saperne di più ecco i dettagli del pacchetto Capodanno in castello a Roma

Se i vostri figli adorano le storie cavalleresche, l’avventura che fa per voi è quella del Capodanno al Castello di Rivalta, nella Val Trebbia (PC). Qui vi aspetta uno speciale pacchetto per famiglie con tour animato alla scoperta di leggende e personaggi fantastici, festa nel borgo con gli animatori, lotteria, brindisi di mezzanotte e lancio dei palloncini dei desideri (25 euro per gli adulti e 15 per i bimbi da 3 a 12 anni, a cui si possono aggiungere la cena e il pernottamento in hotel). Misterioso anche il Capodanno al Castello di Gropparello (Piacenza), dove dopo Cenone e brindisi di mezzanotte si potrà partecipare alla visita guidata notturna del castello alla ricerca dei… fantasmi!

Capodanno a Gardaland

Capodanno a tema fiabe per bambini, Gardaland Hotel     Capodanno a tema fiabe per bambini, Gardaland Hotel

Per l’ultimo dell’anno il parco divertimenti più famoso d’Italia sta preparando ben 3 veglioni diversi: e se al Gardaland Hotel potrete immergervi nella suggestiva atmosfera dell’America degli anni Trenta (cenone aperto anche a ospiti esterni, prezzi 170 euro adulti, 80 euro bambini), al Magic Hotel, tra funghi giganti e piante rampicanti, si aggireranno alcuni abitanti che sveleranno i preziosi segreti della foresta incantata. Per entrare a pieno nel mood magico adulti e bambini avranno la possibilità di farsi truccare e diventare anche loro creature della foresta (cenone riservato ai soli ospiti dell’hotel, pacchetto 2 adulti e 1 bambino fino a 12 anni di 1 notte, cenone, animazione, ingresso a parco e acquario da 561 euro). Infine, il Tutankhamon Restaurant del Gardaland Adventure Hotel ospiterà l’avventura di un esploratore che cercherà, con l’aiuto di grandi e piccoli ospiti, di risolvere un grande enigma che si cela nel tempio del faraone (cenone riservato ai soli ospiti dell’hotel, pacchetto 2 adulti e 1 bambino fino a 12 anni di 2 notti con cenone, show, animazione e ingressi a parco e acquario da 1.062 euro).

Capodanno in Europa: dal Parco di Efteling in Olanda alla Capitale delle Alpi

Capodanno con i bambini, Olanda, Parco di Efteling     Capodanno a tema fiaba con i bambini, giochi di luce a Innsbruck

Un parco tematico immerso interamente in un bosco, che durante il Natale si ricopre di soffice neve e di luci sfavillanti… che c’è di più fiabesco? Infatti siamo al Parco delle fiabe di Efteling, in Olanda, che a Capodanno organizza un’apertura straordinaria serale a partire dalle 19! Fino all’una di notte ci si divertirà tra attrazioni, spettacoli e fuochi d’artificio. Per il pernottamento potete scegliere la formula hotel o quella in appartamento: sarete comunque a pochi minuti a piedi dal parco. Per saperne di più leggete il nostro articolo sulle attrazioni del parco Eftling in inverno…

Altrettanto avvolgente sarà il Capodanno a Innsbruck, con la prima mondiale dell’INNS’zenierung, straordinario spettacolo audiovisivo con incredibili giochi di luce, fontane d’acqua alte fino a 70 metri, nebbia e coinvolgenti effetti audio. Ma tutto il centro storico sarà in festa già il giorno prima di San Silvestro, e per i piccoli visitatori proprio il 30 dicembre è in programma il Capodanno dei Cuccioli. Il tema sarà Animali in festa e vedrà la presenza di numerose stazioni gioco sparse nelle vie e nelle piazze del centro storico. Subito dopo, alle 17.30, una variazione dello spettacolo INNS’zenierung, una sorta di anteprima a misura di bambino.

Capodanno alle terme con bambini

Vacanze di Natale alle Terme di Catez, Riviera Termale Invernale     Capodanno con bambini, capodanno alle terme

Capodanno può essere il momento giusto per scatenarsi e provare emozioni da brivido… oppure per rilassarsi, dipende dai punti di vista. Nel mondo dei parchi termali potrete fare entrambe le cose!
Tra le proposte per famiglie troviamo quella delle Terme di Čatež, le più grandi terme di tutta la Slovenia; il pacchetto di Capodanno per famiglie prevede 2 o 3 notti in mezza pensione, Cenone, animazione per adulti e bambini, accesso alle piscine dell’hotel prescelto e ingresso alla Riviera Termale Invernale a partire da 207 euro (bambini gratis fino a 4 anni senza letto e sconto 50% in letto supplementare fino a 12 anni).

Ci spostiamo in Croazia, alle Terme Tuhelj, dove è previsto un ricco programma di animazione, e non solo per la notte di San Silvestro: i piccoli ospiti si divertiranno con caccia al tesoro, giochi d’acqua nelle piscine, mini discoteca e molto altro. Il prezzo del pacchetto di 3 notti in camera premium con mezza pensione e Cenone – e uso illimitato di Pianeta Acquatico e centro fitness – parte da 120 euro circa a persona. Puoi prenotarlo con FamilyGO…

Se volete restare in Italia il Park Hotel Terme Michelangelo di Ischia propone un pacchetto che dà accesso a tutte le piscine termali a 250 euro a persona per 3 notti (camera e colazione); in più animazione per bambini e per chi prenota mezza pensione o pensione completa il Cenone è incluso. Puoi prenotarlo con FamilyGO…

Altre feste di Capodanno in famiglia in Hotel con animazione per bambini

Capodanno con bambini, capodanno all'Hotel Parchi del Garda     Capodanno con bambini, capodanno da fiaba al Resort Valle di Assisi

Sono tantissimi gli hotel che organizzano feste di Capodanno per famiglie con animazione per bambini e attività speciali per coinvolgere anche gli ospiti più piccini. Così ad esempio all’Hotel Parchi del Garda, a pochi metri dal Lago di Garda e dall’area di divertimento senza limiti offerta dai parchi tematici vi aspetta un mega party con show di ballerini e cantanti e a seguire live music mentre per i più piccoli (4-12 anni) cena e animazione dedicata. Puoi prenotarlo con FamilyGO…

Se è la montagna la vostra destinazione preferita per il Capodanno il Family Hotel La Grotta in Val di Fassa organizza una settimana di divertimento con super veglione e tante attività sulla neve. Puoi prenotarlo con FamilyGO…. Anche l’Hotel Sole di Bellamonte prevede uno speciale Capodanno a partire da 799 euro per una settimana in mezza pensione, con animazione per bambini e Cenone inclusi. Puoi prenotarlo con FamilyGO…

In Carinzia, il pacchetto dell’Hotel Nudelbacher prevede un giro in battello sul lago Wörthersee alle ore 10 la mattina del 31 dicembre mentre la sera verranno fatte salire in cielo le lanterne dei desideri (prezzi a partire da 602 euro), mentre il pacchetto Capodanno dell’Hotel SchlossLerchenhof propone 7 notti con vacanze sulle piste da sci e festa di Capodanno in Castello (prezzi da 890 euro).

Vi affascina il mare d’inverno? L’Hotel Raffy di Diano Marina in Liguria propone 3 notti da 74 euro con Cenone a base di piatti prelibati e veglione con musica dal vivo e per i bambini miniclub e animazione tutti i giorni e la sera del 31 party con giochi e intrattenimento insieme alle animatrici. Puoi prenotarlo con FamilyGO… Ma non è l’unico hotel sul mare a proporre un veglione originale. Sempre in Liguria il Family Hotel La Baia propone una settimana in all inclusive con tante attività a partire da 247 euro (prenotalo con FamilyGO), mentre a Riccione propongono pacchetti sia l’Hotel Milano Helvetia – a partire da 69 euro in B&B, puoi prenotarlo con FamilyGO – che l’Hotel Cannes – a partire da 55 euro in B&B, prenotalo con FamilyGO; ancora a Tortoreto l’Hotel Villa Elena propone un’offerta a partire da 165 euro e un bambino fino a 10 anni non compiuti gratuito. Puoi prenotarlo con FamilyGO…

Capodanno al caldo con i bambini

Capodanno al caldo con bambini, Mauritius, Beachcomber Trou Aux Biches resortSe il calore, che associamo di solito durante le feste a un camino scoppiettante, fosse invece quello del sole dei tropici? Avete mai pensato a una “fuga dalla città” per trascorrere le feste natalizie e in particolare Capodanno con i bambini in shorts e t-shirt, o addirittura in costume?  Staccare completamente la spina, immergersi in luoghi e culture diverse, fare esperienze uniche e inedite. Se l’idea vi stuzzica potete leggere il nostro speciale, dove abbiamo selezionato soluzioni 100% family in tutto il mondo per un viaggio di Natale e Capodanno al caldo con i bambini.

Offerte per Capodanno

Offerte per Capodanno con bambini con soggiorno

 

Copyright: Familygo. Foto di BambiniTravel; Castello Rivalta; Efteling.com; Hotel Parchi del Garda; Hotel Valle di Assisi; Terme di Čatež; Terme Tuhelj; Woerthersee Tourismus; E. Miola; Innsbruck Tourismus

Pubblicato in

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi