Accogliente, allegro ed ecosostenibile, La Grotta MyTime Hotels - family hotel in Val di Fassa - è il top per una vacanza in montagna con i bambini sia in estate che in inverno. Per la posizione, in una delle vallate più spettacolari delle Dolomiti del Trentino, la Val di Fassa; e perché i proprietari Alberto e Carlotta con la loro big family MTH accolgono ogni ospite in un’atmosfera calda e familiare dove ad essere protagonisti sono le persone. Le etichette qui non esistono e i valori sono quelli autentici dell’ospitalità: la cordialità, i sorrisi, il rispetto per la natura e tanta energia positiva. L’idea è quella di regalare a grandi e piccoli ospiti una vacanza strabella con una dimensione di sogno.
CI PIACE ANCHE PERCHÉ: da fiaba sono le speciali camere a tema che richiamano i boschi del Trentino, gli ampi spazi sia in giardino che all'interno e gli animali della fattoria da coccolare; con il nuovo format My Time Hotels 6 giorni su 7 (sabato escluso) sono previste esperienze per tutta la famiglia, gite nella natura e laboratori solo per bambini, visita alla fattoria, escursione con il naturalista, gioco degli uomini primitivi, escursioni riservate a mamma e papà, attività soft come trekking, yoga, forest therapy e adrenaliniche come rafting. bike, arrampicata. Dopo il grande successo della scorsa estate prosegue inoltre il programma per i ragazzi dai 10 ai 15 anni presso l'altro MTH Savoy Carezza con attività 6 giorni su 7 e teenclub serale 18-22. In inverno i bambini vengono accompagnati direttamente sulle piste dagli animatori. Sono disponibili menù per vegetariani e per celiaci con certificazione AIC.
Contatta la struttura
Luogo
La Grotta MyTime Hotels si trova proprio in centro a Vigo di Fassa, in provincia di Trento, vicino a tutti i servizi del paese ma lontano dalla strada principale.
Punto di forza un pratone di 500mq dove i bimbi possono giocare liberamente e gli adulti rilassarsi nella culla delle Dolomiti.
A 250 metri c’è la funivia che porta direttamente sulle piste del Catinaccio senza bisogno di usare l’auto.
A 3 km si trovano le funivie di Pozza di Fassa mentre le altre località sciistiche – come l’Alpe di Lusia-Bellamonte, il Latemar Oberegghen, la Nuova ski area Carezza, Moena e Canazei - sono a circa 20 minuti di macchina.
Le attività per famiglie in questo angolo di Dolomiti tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme sono davvero infinite: dalla scuola sci ai kinderpark in inverno ai percorsi naturalistici (tra cui la spettacolare Montagna Animata del Latemar con la Foresta dei Draghi e i sentieri tematici), e alle visite in malga in estate.
Molte escursioni sia per adulti che per bambini vengono organizzate direttamente in hotel.
Ospitalità
La Grotta MyTime Hotels è un albergo 4 stelle pensato e organizzato per le famiglie e contraddistinto da una grande armonia. Le persone che vi lavorano non sono infatti solo colleghi, ma amici con una bella sinergia, una big family MTH che accoglie le famiglie e le emoziona.
La struttura è dotata di differenti tipologie di CAMERE, e tutte garantiscono la tipica atmosfera della baita di montagna e una magnifica vista sulle Dolomiti. Ci sono poi le STANZE A TEMA che riprendono i temi della natura e degli animali amici dei bambini: ognuna è un mondo incantato dove poter dormire nella casetta sull'albero o sedersi a colorare su una sedia a forma di scoiattolo.
L’atmosfera magica vi avvolge in tutti gli ambienti della struttura, a partire dal RISTORANTE dove ogni sera si può scegliere fra tre menù: tradizionale, italiano e vegetariano, tutti curati nei minimi particolari per gustare i piatti della buona cucina e le specialità del posto. Ogni pomeriggio viene imbandito un tavolo con una ricca e golosa merenda dove grandi e piccoli possono tuffarsi tra dolci, frutta e cascate di cioccolato. Due sere alla settimana si può partecipare alla degustazione di vini e birre del Trentino e una serata è dedicata ai piatti tipici regionali. Menù ad hoc naturalmente per i bambini, e piatti speciali per i celiaci, grazie all'adesione al progetto dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Alimentazione Fuori Casa Senza Glutine.
L’hotel ha pensato anche a qualche momento di relax solo per mamma e papà, come quelli da vivere nel CENTRO BENESSERE Ondina, con all'interno sauna finlandese e a infrarossi, bagno turco e nebbia fredda e una serie di trattamenti per la cura e il benessere di viso e corpo a base di cirmolo.
Particolare attenzione all'ambiente sia per l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili che per gli ingredienti utilizzati in cucina. Insomma, cercheranno di coccolarvi e di farvi portare a casa la voglia di tornare presto.
L’Hotel La Grotta è una STRUTTURA ACCESSIBILE AI DISABILI. Alcune camere dispongono di bagno con doccia adeguata per sedia a rotelle completamente apribile e con maniglioni; gli spazi comuni quali ristorante, giardino sala giochi e bar sono privi di barriere architettoniche ed è presente un ampio e comodo ascensore. Inoltre nella valle si trovano impianti di risalita percorsi e pista ciclabile accessibili a disabili.
Per i bambini
La Grotta MyTime Hotels è il regno dei bambini! Oltre alla magia delle camere e suite a tema, ci sono il parco esterno di 5.000 mq e lo spazio interno del miniclub.
Quest’ultimo, disposto su due piani, comprende una grande sala giochi, uno spazio dedicato alle attività manuali e ai laboratori e un’area con consolle di gioco (Wii e Playstation) per i ragazzi più grandi.
Ricchissimo è poi il programma di attività organizzate sia per i bambini che per i ragazzi dallo staff di animazione.
In estate si prediligono laboratori e gite che rafforzano il legame con la natura, come coltivare le verdure nell'orto didattico o conoscere gli animali della fattoria; e ancora ci sono passeggiate con guide naturalistiche sulle tracce degli animali, gite in bici e in malga, avvicinamento all'arrampicata e attività divertenti e originali, come la giornata degli uomini primitivi!
Vengono inoltre organizzate escursioni per tutta la famiglia, come passeggiate a cavallo o rafting lungo il torrente Avisio.
In inverno si organizzano escursioni sulla neve, corsi di sci per i più piccoli (con un servizio di accompagnamento sulle piste) e battaglie a palle di neve nel grande giardino dell’hotel.
Al ristorante 2 sere a settimana nel Miniclub ci sarà il Bimbi Party: una cena riservata ai bambini in compagnia degli animatori dell’albergo (mentre mamma e papà potranno godersi una raffinata cena romantica).
Servizi Family

Sistemazione
- camere per famiglie (posti letto: da 2 a 6; metri quadrati da 25 a 90)
- family suite
- unità abitative per disabili
- a disposizione nell'unità abitativa: culle, lettini, spondine, vasca da bagno per bimbi, vasini, fasciatoio, scalda biberon, seggioloni, interfono

Trattamento
- pensione ¾

Ristorante
- ristorante interno
- menù bambini
- preparazione pappe neonati
- seggioloni
- kit disegno al tavolo
- cucina senza glutine (certificato AIC)

Wellness
- spa - wellness center
- beauty center
- trattamenti estetici per bambini

Piste
- vicinanza agli impianti sciistici (distanza in metri: 250)

Giochi
- miniclub dalle 9.00 alle 22, tutti i giorni
- accudimento bambini al miniclub - a partire da 3 anni
- junior club presso il MTH Savoy
- stanza giochi interna
- videoteca per bambini con cartoni animati
- spazio giochi elettronici, Playstation
- giardino esterno con giochi bimbi
- programma attività per bambini organizzate dalla struttura
- gadget per bambini
- fattoria didattica

Altri servizi
- noleggio gratuito di passeggini e/o zaini a spalla per bebè
- noleggio a pagamento di e-bike adulti, bambini, seggiolini
- baby-sitter a pagamento
- pediatra su richiesta
- free wifi
- pacchetti genitori single
- garage o posto auto
Galleria
Contatti
Offerte attive
2 adulti e 1 bambino
dal 01/06/2023 al 17/06/2023
Una fuga di qualche giorno nel magico regno della Val di Fassa
Quest’anno nei MyTime Hotels potrai scegliere di arrivare e partire quando vuoi, per quante notti desideri, fino al 17 giugno.
Inoltre se soggiorni un minimo di 4 notti, una te la regaliamo noi!
Giugno è il mese perfetto, giornate calde e lunghe, impianti aperti e una ‘montagna’ di posti da visitare
Vi aspettiamo!!
Tante attività, tutte da scoprire!
Tutti i giorni escluso il sabato troverai tante attività per i bimbi dai 3 anni in su, per gli adulti e per i ragazzi. I bimbi potranno esplorare la Montagna alla ricerca dei minerali assieme a Thomas, fare la super “caccia al tesoro della natura” con le nostre animatrici, oppure potranno fare i primi passi sulle balance bike con Alberto per avvicinarsi alla mountain-bike!
Nel frattempo voi mamme e papà potrete scegliere tutti i giorni se partecipare a un’attività “soft” o una più avventurosa. Nelle prime potrete fare delle escursioni semplici con Carlotta e il nonno Sandro, oppure potrete andare con Alessandro, il nostro naturalista, a scoprire le erbe medicinali e commestibili e, alla fine, crearvi la vostra tisana personalizzata! Nelle seconde sarete a fare un giro con le e-bike con Alberto, una discesa di rafting con Lorenzo, oppure potrete mangiare dello speck e formaggio sulla cima di una montagna con una vista mozzafiato!
Scopri il programma delle attività completo
Le sorprese non finiscono qui!
Tornati dalle escursioni, dopo aver fatto una strepitosa merenda da Pasha, i bimbi potranno tornare a giocare nell’enorme prato o, in caso di maltempo e dopo cena, nella nostra super sala giochi. Voi genitori invece potrete rilassarvi nel centro benessere, farvi una passeggiata oppure bervi un bell’aperitivo nel prato!
Nella quota è incluso
- Colazione
- Merenda
- Cena
- I pranzi dei bambini e dei ragazzi che partecipano alle attività sono inclusi
- Centro benessere con sauna, bagno turco e sauna a infrarossi
- Miniclub pomeridiano dalle 16-22 tutti i giorni per i bambini dai 3 anni in su
- Attività per bambini, adulti e ragazzi 6 giorni su 7 sabato escluso dalle 9.30 alle 16.00
- Tutte le attività con le guide si svolgono con gruppi separati Bambini Ragazzi e Adulti
2 adulti e 1 bambino
dal 01/06/2023 al 24/09/2023
Le parole d’ordine sono: divertirsi, giocare, rilassarsi e godersi il tempo della vacanza! Quest’anno vi aspettiamo con tante nuove avventure da vivere e soprattutto tanto divertimento! Soggiorna un minimo di 7 notti e una te la regaleremo noi, così avrai il tempo necessario per vivere a pieno la vacanza MTH, fatta di tante attività per bambini, adulti e ragazzi, dalla natura che ci circonda, che è un bene prezioso, fragile e stupendo, ma soprattutto da noi, la BigFamily MTH, che ci metteremo tutto il nostro cuore in ogni singola cosa che facciamo per rendere la vostra vacanza STRABELLA!
Tante attività, tutte da scoprire!
Tutti i giorni escluso il sabato troverai tante attività per i bimbi dai 3 anni in su, per gli adulti e per i ragazzi. I bimbi potranno esplorare la Montagna alla ricerca dei minerali assieme a Thomas, fare la super “caccia al tesoro della natura” con le nostre animatrici, oppure potranno fare i primi passi sulle balance bike con Alberto per avvicinarsi alla mountain-bike!
Nel frattempo voi mamme e papà potrete scegliere tutti i giorni se partecipare a un’attività “soft” o una più avventurosa. Nelle prime potrete fare delle escursioni semplici con Carlotta e il nonno Sandro, oppure potrete andare con Alessandro, il nostro naturalista, a scoprire le erbe medicinali e commestibili e, alla fine, crearvi la vostra tisana personalizzata! Nelle seconde sarete a fare un giro con le e-bike con Alberto, una discesa di rafting con Lorenzo, oppure potrete mangiare dello speck e formaggio sulla cima di una montagna con una vista mozzafiato!
Le sorprese non finiscono qui!
Tornati dalle escursioni, dopo aver fatto una strepitosa merenda da Pasha, i bimbi potranno tornare a giocare nell’enorme prato o, in caso di maltempo e dopo cena, nella nostra super sala giochi. Voi genitori invece potrete rilassarvi nel centro benessere, farvi una passeggiata oppure bervi un bell’aperitivo nel prato!
Nella quota è incluso
- Colazione
- Merenda
- Cena
- I pranzi dei bambini e dei ragazzi che partecipano alle attività sono inclusi
- Centro benessere con sauna, bagno turco e sauna a infrarossi
- Miniclub pomeridiano dalle 16-22 tutti i giorni per i bambini dai 3 anni in su
- Attività per bambini, adulti e ragazzi 6 giorni su 7 sabato escluso dalle 9.30 alle 16.00
- Tutte le attività con le guide si svolgono con gruppi separati Bambini Ragazzi e Adulti
1 adulto e 1 bambino
dal 01/06/2023 al 24/09/2023
Vieni a vivere una vacanza magica con il tuo bambino!
Sei un genitore single? Abbiamo pensato anche a te: regala a tuo figlio una settimana nelle Dolomiti, ti offriamo uno speciale sconto del 20% sul prezzo della vacanza!
Vieni a provare tutti i comfort di un hotel a misura di bambino e scopri i vantaggi di una vacanza creata ad hoc sulle tue esigenze di genitore single, prima fra tutte il prezzo.
Ci prendiamo cura di te, che troverai altri genitori single, e dei tuoi bambini, che troveranno tanti nuovi amici con cui giocare!
Tante attività, tutte da scoprire!
Tutti i giorni escluso il sabato troverai tante attività per i bimbi dai 3 anni in su, per gli adulti e per i ragazzi. I bimbi potranno esplorare la Montagna alla ricerca dei minerali assieme a Thomas, fare la super “caccia al tesoro della natura” con le nostre animatrici, oppure potranno fare i primi passi sulle balance bike con Alberto per avvicinarsi alla mountain-bike!
Nel frattempo voi mamme e papà potrete scegliere tutti i giorni se partecipare a un’attività “soft” o una più avventurosa. Nelle prime potrete fare delle escursioni semplici con Carlotta e il nonno Sandro, oppure potrete andare con Alessandro, il nostro naturalista, a scoprire le erbe medicinali e commestibili e, alla fine, crearvi la vostra tisana personalizzata! Nelle seconde sarete a fare un giro con le e-bike con Alberto, una discesa di rafting con Lorenzo, oppure potrete mangiare dello speck e formaggio sulla cima di una montagna con una vista mozzafiato!
Le sorprese non finiscono qui!
Tornati dalle escursioni, dopo aver fatto una strepitosa merenda da Pasha, i bimbi potranno tornare a giocare nell’enorme prato o, in caso di maltempo e dopo cena, nella nostra super sala giochi. Voi genitori invece potrete rilassarvi nel centro benessere, farvi una passeggiata oppure bervi un bell’aperitivo nel prato!
Nella quota è incluso
- Colazione
- Merenda
- Cena
- I pranzi dei bambini e dei ragazzi che partecipano alle attività sono inclusi
- Centro benessere con sauna, bagno turco e sauna a infrarossi
- Miniclub pomeridiano dalle 16-22 tutti i giorni per i bambini dai 3 anni in su
- Attività per bambini, adulti e ragazzi 6 giorni su 7 sabato escluso dalle 9.30 alle 16.00
- Tutte le attività con le guide si svolgono con gruppi separati Bambini Ragazzi e Adulti