Idea viaggio: Treno

Viaggiare in treno è tornato di gran moda. Il tema dell’ecologia, che ora più che mai ci deve stare obbligatoriamente a cuore, impone riflessioni importanti anche sul nostro modo di viaggiare. Il treno resta il mezzo di trasporto in assoluto meno inquinante. E il più comodo quando si viaggia con i bambini: nessun limite di peso del bagaglio e una maggiore libertà di movimento oltre al privilegio di vedere la bellezza dei paesaggi che sfilano davanti al finestrino.

Bandito definitivamente lo stress da traffico, tirate pure fuori il libro dallo zaino perché la vacanza inizia già dal fischio del capotreno.

Il treno può essere il mezzo per raggiungere la località delle proprie vacanze, un sostitutivo dell’auto e dell’aereo, oppure può essere il vero e proprio protagonista di un viaggio alla scoperta dell’Italia e dell’Europa.

In questa sezione di FamilyGO trovate reportage e idee di viaggi in treno con bambini al seguito, testati di persona. Trenini turistici, treni d’epoca, viaggi ferroviari da compiere almeno una volta nella vita e itinerari in InterRail con le interessantissime offerte per famiglie.

Un contenitore prezioso a cui attingere per visitare città e nazioni in una nuova modalità di viaggio. Che poi tanto nuova non è, si tratta soltanto di riscoprirla. A passo di famiglia.

Salite a bordo? Vi aspettiamo.