Per la prossima vacanza prenderete un treno? I vostri figli sono da sempre amanti dei trenini giocattolo? Vi piace lasciarvi trasportare e guardare fuori dal finestrino città, paesi e campagne? Allora questo libro vi piacerà.
dai 4 anni
Da sempre il treno è uno dei mezzi di trasporto più affascinante per i bambini. Il viaggio in treno è fonte di ispirazione, di pensiero e di riflessione. Il grande libro dei treni De Leeuw Mattias e Porter John, Sinnos editrice, racconta in modo molto efficace la storia del treno, dalla prima locomotiva a carbone nell’Inghilterra di metà ottocento, fino ai treni Shinkasen Giapponesi. Insieme, però, tratteggia anche quella che è la storia della tecnologia e della rivoluzione industriale che si è generata con l’utilizzo del treno. A ben vedere il treno ha cambiato le abitudini degli uomini e il volto delle città che così sono anche diventate importanti metropoli, come ad esempio Parigi.
Il treno, dunque, diventa anche uno strumento per tracciare una storia sociale dell’uomo.
Il libro ha un formato grande con ampie e spassose illustrazioni piene di personaggi e particolari tutti da scoprire. Accanto alla storia del treno, infatti, tra le immagini, si cela una storia tutta da inventare perché su ciascuna pagina dovrete trovare un cuoco, un cane e tre sorelle intenti alle più diverse attività. Gioco, nel gioco, dunque di osservazione e di creatività … un ottimo antidoto alla noia se state progettando un viaggio in treno con i vostri figli.
Info sul libro
Titolo: Il grande libro dei treni
Autore: Di De Leeuw Mattias e Porter John
Editore: Sinnos editrice
Età di lettura: da 4 anni
Copyright: Familygo.