Vacanze con cancellazione gratuita: le agevolazioni in epoca di Coronavirus

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Dalle città ai soggiorni al mare con i bimbi, fino ai viaggi oltreoceano, ecco le proposte di tour operator e strutture family per le vacanze 2021, quasi sempre con cancellazione gratuita senza penali, pensate per garantire prenotazioni flessibili e convenienti.

In questa fase ancora di forte incertezza generata dall’emergenza coronavirus, tour operator e strutture family ci danno la possibilità di continuare a sognare le nostre prossime vacanze, e magari anche prenotarle con serenità, grazie a offerte che ci garantiscono di non perdere i nostri risparmi in caso di annullamento.

Ecco quindi diverse proposte con agevolazioni per le vacanze 2021 che ci incoraggiano a fare progetti con un pizzico di leggerezza in più. Si tratta nella maggior parte dei casi di cancellazioni senza penali, e di prenotazioni che possono essere effettuate senza versare la tradizionale caparra.

Alpitour è con te: Ripartiamo

Alpitour, offerte zero penali

Tour operator storico e tra i più famosi in Italia, con villaggi e resort praticamente in tutto il mondo, Alpitour ha una speciale pagina dedicata all’iniziativa Ripartiamo che comprende la cancellazione gratuita.

La promozione “Alpitour è con te“, partita nella primavera 2020, è stata estesa a tutte le prenotazioni confermate entro il 30 Aprile 2021 con partenze fino al 31 ottobre 2021 e prevede la restituzione dell’intero importo saldato, fino a 14 giorni prima della partenza per pacchetti con volo charter e fino a 8 giorni per prenotazioni in Italia solo hotel e con traghetto. Per i pacchetti con volo di linea è possibile annullare a costo zero fino a 14 giorni prima volando con Lufthansa Group, United Airlines, Air Canada, Air Tahiti Nui, Emirates e Qatar Airways (elenco soggetto a possibili variazioni).

Eden Viaggi, annulla senza penali

Il tour operator Eden Viaggi lancia la Promo Eden è con Te: prenotando entro il 30 aprile 2021 e partendo fino  al 31 ottobre 2021, si ha la sicurezza di poter annullare il viaggio ricevendo il rimborso di quanto speso. La promo Zero Penali è valida su prenotazioni con volo charter fino a 14 giorni ante partenza; prenotazioni solo soggiorno Margò fino a 3 giorni prima della partenza; prenotazioni solo soggiorno in Italia e pacchetti vacanza traghetto + hotel fino a 8 giorni prima della partenza; prenotazioni con volo di linea fino a 14 giorni prima della partenza volando con Alitalia, Air France, Klm, Delta Airlines, Air Tahiti Nui, Etihad Airways, Qatar Airways, Singapore Airlines E Turkish Airlines (elenco e condizioni sono soggetti a possibili variazioni).

Falkensteiner Hotel & Residence

Falkensteiner Family Hotel Lido in Val Pusteria, estate

Nuova policy per infondere sicurezza ai propri clienti anche per il gruppo Falkensteiner Hotels & Residences, che annovera alcune vere e proprie oasi family dell’arco alpino (con strutture in Alto Adige e Austria).

Per consentire agli ospiti di pianificare una vacanza in totale tranquillità, per tutte le nuove prenotazioni fino al 30 aprile 2021 (con un periodo di viaggio fino al 20 maggio), è possibile cancellare gratuitamente il soggiorno fino a 7 giorni prima dell’arrivo.

Si aggiungono la possibilità di fare un tampone covid-19 in hotel a prezzo di costo, per evitare lo stress di un’ipotetica quarantena dopo il rientro a casa, e le scupolosissime misure di igiene secondo il protocollo “Safe Hotel” collaudato già lo scorso anno.

In Carinzia, sul paradiso sciistico ed escursionistico di Nassfeld-Pramollo potete prenotare il Falkensteiner Family Hotel Sonnenalpe con FamilyGO, oppure nella soleggiata zona degli Alti Tauri potete prenotare con FamilyGO il Falkensteiner Club Funimation Katschbergil Falkensteiner Hotel Cristallo. In Alto Adige invece potete prenotare con FamilyGO il Falkensteiner Family Resort Lido , nel cuore della Val Pusteria.

Human Company presenta Summertime 2021

Norcenni Girasole Village, villaggio per bambini in Toscana, scivolo

Si chiama Summertime 2021 la nuova iniziativa di Human Company: prenotando il soggiorno 2021 entro il 31 marzo, si potrà usufruire di uno sconto fino al 15% con possibilità di rimborso in caso di annullamento (codice sconto SUMMERTIME).

Sarà infatti possibile cambiare data e annullare con rimborso totale per qualsiasi motivazione sino a 24 ore prima dell’arrivo. L’assicurazione include annullamento per Covid 19, rimborso della penale anche in caso di contrazione del Covid 19, rinuncia al viaggio, rimborso della penale applicata in caso di annullamento o modifica del viaggio per cause imprevedibili. Scegliete e prenotate la vostra struttura preferita tra Norcenni Girasole Village in Toscana, Altomincio Family Park al Lago di Garda e I Pini Family Park nel Lazio.

Agevolazioni vacanze in Trentino

Resort Dolce Casa Family & SPA a Moena in Val di Fassa, inverno

La voglia di neve e montagne imbiancate comincia a farsi sentire. E dal Trentino arrivano le offerte con cancellazione gratuita.

Come quella del Resort Dolce Casa di Moena, 100% Family Hotel con assistenza bimbi a partire da 1 anno, che si impegna a garantire la cancellazione gratuita oppure farà una proposta alternativa. In più fino a fine giugno è possibile utilizzare anche il Bonus Vacanze.

Puoi prenotare il Resort Dolce Casa Family & SPA con FamilyGO…

Agevolazioni vacanze in Toscana

Agriturismo per famiglie vicino Firenze, Fattoria di Maiano, raccolta delle uova

La bellissima Fattoria di Maiano a 5 km da Firenze con una tenuta spettacolare in cui passeggiare tra gli olivi e osservare gli animali, addentrarsi nel fitto del bosco fino a raggiungere un suggestivo laghetto, degustare prodotti del territorio e far partecipare i bambini a speciali laboratori creativi a tema, vuole continuare a farci sognare!

Per questo per le prenotazioni vengono proposte condizioni di cancellazione super flessibili.

Puoi prenotare la Fattoria di Maiano su FamilyGO…

Agevolazioni vacanze in Puglia

Residence per famiglie in Salento, Residence Baia D'Oro, la spiaggia

Baia D’Oro è un residence della costa di Ugento in Salento ionico, caratterizzata da un mare cristallino incontaminato e bianche spiagge di sabbia fine. La struttura si trova in un contesto tranquillo e offre l’autonomia dell’appartamento unita a tanti servizi, quali sport, animazione e miniclub.

Per l’estate 2021 viene proposto il rimborso totale dell’acconto in caso di disdetta fino a 20 giorni prima dell’arrivo (per prenotazioni entro il 25 marzo).

Gruppo Futura Vacanze, liberi di annullare

Cancellazione gratuita Gruppo Futura

Anche il Gruppo Futura Vacanze conferma la formula applicata durante l’estate 2020 liberi di annullare, valida su tutte le prenotazioni confermate entro il 31 marzo 2021.

In particolare l’annullamento è gratuito fino a 7 giorni lavorativi prima della partenza (14 giorni per partenze dal 2/4 all’8/4 incluso e dal 6/8 al 26/8 incluso per soggiorni estero, dal 31/7 al 22/8 per soggiorni Italia).

CDSHotels

Resort per famiglie in Puglia Riva Marina Resort

Hotel e resort in alcuni luoghi da sogno tutti italiani sono proposti dal gruppo CDSHotels, che consente di cancellare la prenotazione senza penali fino a 10 giorni prima dell’arrivo.

In Salento potete scegliere ad esempio il Riva Marina Resort con un ricco all inclusive dove ogni dettaglio è curato per far vivere alle famiglie una vacanza al mare con servizi di qualità e personalizzati, anche per chi viaggia con bebè, o il Relais Masseria Le Cesine, ideale per le famiglie che vogliono rilassarsi in un piccolo paradiso lontano dal caos e dominato dai vivaci colori della natura salentina. Ancora potete prenotare con FamilyGO il Costa del Salento Village, nella meravigliosa zona chiamata “Le Maldive del Salento”, mentre in Sicilia potete prenotare l’Hotels Terrasini arroccato su una scogliera che digrada verso il mare con vista sul Golfo di Castellammare e con uno dei 10 scivoli acquatici più famosi al mondo.

Gruppo VOIhotels

VOI Tanka resort per bambini in Sardegna a Villasimius, relax in spiaggia

Il Gruppo VOIHotels, con resort in incantevoli destinazioni di mare lambite da acque cristalline, la maggior parte dei quali in Italia, prevede la tariffa senza pensieri che consente di annullare la prenotazione senza penali.

Potete prenotare con FamilyGO il VOI Floriana Resort in Calabria Ionica, immerso in un giardino di buganvillee, oppure in Sardegna, nel contesto naturalistico da favola di Villasimius, il VOI Tanka Resort. Non manca la Puglia dove potete prenotare con FamilyGO il VOI Alimini Resort in pieno Salento, su un mare azzurro senza precedenti coi fondali che digradano dolcemente. Infine in Sicilia potete prenotare il VOI Arenella Resort vicino Siracusa, immerso in oltre 60 ettari di verde e con base nautica attrezzata. Naturalmente tutti i resort offrono la formula VOI4family con servizi, assistenza e animazione a partire dai neonati e fino a 17 anni.

Vacanze in crociera

Offerte MSC Crociere

Per chi sogna la crociera per il prossimo viaggio, Costa Crociere propone in abbinamento all’offerta balcone anche cancellazione gratuita fino a 15 giorni dalla partenza.

Si potrà scegliere tra il rimborso completo e un voucher valido per la prenotazione di una prossima crociera.

 

Per Informazioni

Aggiorneremo costantemente la pagina con nuove offerte e proposte di viaggio. Ogni offerta è soggetta a specifiche condizioni e la disponibilità potrebbe essere limitata. Vi consigliamo dunque di leggere con attenzione le diverse proposte.

Per conoscere informazioni dettagliate su ogni singolo paese di destinazione potete consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.

 

Copyright: Familygo. Foto delle varie strutture

Pubblicato in