Falkensteiner Hotel Cristallo

Consigliato da FamilyGo La recensione di FamilyGO

L’Hotel Cristallo, family hotel in Carinzia 4 stelle nel cuore del comprensorio sciistico ed escursionistico del Monte Katschberg, è ideale per le famiglie che cercano una vacanza dove tutto è a portata di mano, con scuola e noleggio sci interni.

CI PIACE ANCHE PERCHÉ: irresistibile è il Falky Land, il mondo di giochi a misura di bambino così come la Falky Kinder SPA, l’area benessere dedicata ai piccoli ospiti; dalla struttura si raggiungono comodamente a piedi impianti, ristoranti, baite e negozi di ogni genere; l’hotel si distingue per la qualità e varietà delle proposte gastronomiche.

Contatta la struttura







    No

    Ho letto e accetto la privacy policy*

    Stai inviando una mail direttamente alla struttura, che ti risponderà direttamente.

    Per tutte le informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra privacy policy

    Luogo

    La struttura si trova a 1.650 metri di altitudine, al centro della piccola località turistica sul passo del Katschberg, nella zona soleggiata degli Alti Tauri (al confine tra Carinzia e Salisburghese).

    In inverno il clima mite, le ampie piste preparate perfettamente, la sicurezza degli impianti e i servizi dedicati ai bambini hanno reso questa zona un vero paradiso per le famiglie.

    Per il divertimento dei piccoli ci sono snowtubing, pista di pattinaggio, discesa per slittino e sul versante del Tschaneck vi aspetta il Katschi’s Kids World, un play ground solo per bambini dove possono sciare in autonomia o muovere i primi passi sulla neve con esperti istruttori.

    D’estate oltre ai numerosi percorsi a misura di famiglia, i bambini potranno mettersi alla prova nei parchi avventura, cavalcare i pony, imparare tradizioni e mestieri locali, e ancora fare gite in carrozza o esplorazioni nel bosco.

    Ospitalità

    L’hotel Cristallo è un 4 stelle dall'elegante charme alpino, con ampie camere suddivise in standard, family e junior suite, in grado di ospitare anche famiglie numerose (fino a 5 posti letto); alcune dispongono di zona giorno con tavolo e divano, altre prevedono 3 ambienti con cameretta per i bambini separata.

    La cucina è uno dei fiori all'occhiello di questa struttura, con un’ampia zona per i buffet e ben 12 accoglienti stube a tema: si va dalla cucina carinziana alle specialità austriache e internazionali.

    Con la formula pensione completa (che in estate comprende anche le bevande) si comincia con un ricca colazione a buffet, snack caldi e freddi a pranzo e cena con menù a scelta oppure buffet a tema (e particolare attenzione a chi soffre di allergie o intolleranze alimentari).

    In un hotel che fa del benessere uno dei suoi maggiori punti di forza non poteva mancare l’area wellness: l’Acquapura SPA con i suoi 2.000 mq offre piscina coperta e piscina esterna riscaldata, sauna finlandese e alle erbe, bagni turchi, vasca panoramica con lettini idromassaggio, vari angoli per il relax, ampie ed attrezzate sale per trattamenti, palestra panoramica, sala di meditazione e sala per ginnastica.

    Per i bambini

    Falky, la mascotte del gruppo, aspetta tutti i bambini per giocare con loro, tra canti, danze e risate.

    Nell’area Falky Land il divertimento è assicurato con gonfiabili indoor, area giochi e per il bricolage, Play Corner con biliardo e videogiochi e un’area soft play per i più piccoli, per gattonare ed esplorare il mondo in tutta tranquillità.

    L’animazione, rivolta ai bambini dai 3 ai 12 anni (e anche ai ragazzi dai 12 ai 16 anni durante i mesi di alta stagione), è divisa per fasce di età e coinvolge tutti i giovani ospiti in attività sportive, giochi creativi ed escursioni alla scoperta della natura.

    Non mancano le giornate a tema, soprattutto in estate (si diventa indiani, pirati o chef!), mentre d’inverno tutti sulle piste con la comodità della scuola sci interna per tutti i livelli.

    Un’altra perla dell’hotel è la SPA Falky (60 mq), area benessere dedicata ai bambini con scivolo d'acqua, piscina, sauna e bagno turco.

    La cucina non manca di elaborare proposte speciali per i piccoli clienti – che mangiano divertendosi insieme agli animatori - mentre in ogni camera sono disponibili (su richiesta) dotazioni indispensabili alle famiglie che viaggiano con neonati e bimbi piccoli, come lettini, vaschette da bagno, baby-phone, fasciatoi, pattumiere per pannolini, scaldabiberon, termometri, vasetti o riduttori, seggioloni, zainetti porta bebè, passeggini.

    Servizi Family

    sistemazione

    Sistemazione

    • camere per famiglie (numero posti letto per camera: 4; metri quadrati da 30 a 40)
    • a disposizione su richiesta in stanza: culle e lettini, vasca da bagno per bimbi, vasini, scalda biberon, fasciatoio, baby-phon
    trattamento

    Trattamento

    • pensione completa
    ristorante

    Ristorante

    • ristorante interno
    • menù bambini
    • seggioloni
    • zona ristorante solo per bambini con assistenza ai pasti
    piscine

    Piscine

    • piscina al coperto con area bambini
    • piscina all'aperto
    wellness

    Wellness

    • spa - wellness center
    • beauty center
    Piste

    Piste

    • vicinanza agli impianti sciistici (distanza in metri: 150)
    • convenzione con impianti sciistici o noleggio sci
    giochi

    Giochi

    • miniclub dalle ore 10 alle 20 per 6 giorni
    • accudimento bambini miniclub a partire da 3 anni
    • stanza giochi interna
    • giardino esterno con giochi bimbi
    • programma attività per bambini organizzato dall'hotel
    • gadget per bambini
    altre-info

    Altri servizi

    • noleggio esterno di biciclette
    • babysitter a pagamento
    • servizio lavanderia
    • animali ammessi (di taglia media)
    • parcheggio

    Contatti

    Indirizzo
    Katschberghöhe 6 - 9863 Katschberghöhe (Austria)
    Telefono
    800832815
    Cellulare
    00435099118014

    Questa pagina corrisponde a un annuncio pubblicitario di una struttura turistica selezionata da FamilyGO.

    FamilyGO non è responsabile dei contenuti testuali nonché dei prezzi riportati, di competenza della struttura turistica, la quale interagisce direttamente con l’utente finale.