Falkensteiner Hotel Cristallo

Consigliato da FamilyGo La recensione di FamilyGO

L’Hotel Cristallo, family hotel in Carinzia 4 stelle nel cuore del comprensorio sciistico ed escursionistico del Monte Katschberg, è ideale per le famiglie che cercano una vacanza dove tutto è a portata di mano, con scuola e noleggio sci interni.

CI PIACE ANCHE PERCHÉ: irresistibile è il Falky Land, il mondo di giochi a misura di bambino così come la Falky Kinder SPA, l’area benessere dedicata ai piccoli ospiti; dalla struttura si raggiungono comodamente a piedi impianti, ristoranti, baite e negozi di ogni genere; l’hotel si distingue per la qualità e varietà delle proposte gastronomiche.

Contatta la struttura


    Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento.
    Sì, volentieri.No, non ora.

    Stai inviando una mail direttamente alla struttura, che ti risponderà direttamente.

    Per tutte le informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra privacy policy

    Luogo

    La struttura si trova a 1.650 metri di altitudine, al centro della piccola località turistica sul passo del Katschberg, nella zona soleggiata degli Alti Tauri (al confine tra Carinzia e Salisburghese).

    In inverno il clima mite, le ampie piste preparate perfettamente, la sicurezza degli impianti e i servizi dedicati ai bambini hanno reso questa zona un vero paradiso per le famiglie.

    Per il divertimento dei piccoli ci sono ciaspolate, pista di pattinaggio, discesa per slittino e sul versante del Tschaneck vi aspetta il Katschi’s Kids World, un play ground solo per bambini dove possono sciare in autonomia o muovere i primi passi sulla neve con esperti istruttori.

    D’estate oltre ai numerosi percorsi a misura di famiglia, i bambini potranno mettersi alla prova nei parchi avventura, cavalcare i pony, imparare tradizioni e mestieri locali, e ancora fare gite in carrozza o esplorazioni nel bosco.

    Ospitalità

    L’hotel Cristallo è un 4 stelle dall'elegante charme alpino, con ampie camere suddivise in standard, family e junior suite, in grado di ospitare anche famiglie numerose (fino a 5 posti letto); alcune dispongono di zona giorno con tavolo e divano, altre prevedono 3 ambienti con cameretta per i bambini separata.

    La cucina è uno dei fiori all'occhiello di questa struttura, con un’ampia zona per i buffet e ben 12 accoglienti stube a tema: si va dalla cucina carinziana alle specialità austriache e internazionali.

    Con la formula pensione completa (che in estate comprende anche le bevande) si comincia con un ricca colazione a buffet, snack caldi e freddi a pranzo e cena con menù a scelta oppure buffet a tema (e particolare attenzione a chi soffre di allergie o intolleranze alimentari).

    In un hotel che fa del benessere uno dei suoi maggiori punti di forza non poteva mancare l’area wellness: l’Acquapura SPA con i suoi 2.000 mq offre piscina coperta e piscina esterna riscaldata, sauna finlandese e alle erbe, bagni turchi, vasca panoramica con lettini idromassaggio, vari angoli per il relax, ampie ed attrezzate sale per trattamenti, palestra panoramica, sala di meditazione e sala per ginnastica.

    Per i bambini

    Falky, la mascotte del gruppo, aspetta tutti i bambini per giocare con loro, tra canti, danze e risate.

    Nell’area Falky Land il divertimento è assicurato con gonfiabili indoor, area giochi e per il bricolage, Play Corner con biliardo e videogiochi e un’area soft play per i più piccoli, per gattonare ed esplorare il mondo in tutta tranquillità.

    L’animazione, rivolta ai bambini dai 3 ai 12 anni (e anche ai ragazzi dai 12 ai 16 anni durante i mesi di alta stagione), è divisa per fasce di età e coinvolge tutti i giovani ospiti in attività sportive, giochi creativi ed escursioni alla scoperta della natura.

    Non mancano le giornate a tema, soprattutto in estate (si diventa indiani, pirati o chef!), mentre d’inverno tutti sulle piste con la comodità della scuola sci interna per tutti i livelli.

    Un’altra perla dell’hotel è la SPA Falky (60 mq), area benessere dedicata ai bambini con scivolo d'acqua, piscina, sauna e bagno turco.

    La cucina non manca di elaborare proposte speciali per i piccoli clienti – che mangiano divertendosi insieme agli animatori - mentre in ogni camera sono disponibili (su richiesta) dotazioni indispensabili alle famiglie che viaggiano con neonati e bimbi piccoli, come lettini, vaschette da bagno, baby-phone, fasciatoi, pattumiere per pannolini, scaldabiberon, termometri, vasetti o riduttori, seggioloni, zainetti porta bebè, passeggini.

    Servizi Family

    sistemazione

    Sistemazione

    • camere per famiglie (numero posti letto per camera: 4; metri quadrati da 30 a 40)
    • a disposizione su richiesta in stanza: culle e lettini, vasca da bagno per bimbi, vasini, scalda biberon, fasciatoio, baby-phon
    trattamento

    Trattamento

    • pensione completa
    ristorante

    Ristorante

    • ristorante interno
    • menù bambini
    • seggioloni
    • zona ristorante solo per bambini con assistenza ai pasti
    piscine

    Piscine

    • piscina al coperto con area bambini
    • piscina all'aperto
    wellness

    Wellness

    • spa - wellness center
    • beauty center
    Piste

    Piste

    • vicinanza agli impianti sciistici (distanza in metri: 150)
    • convenzione con impianti sciistici o noleggio sci
    giochi

    Giochi

    • miniclub
    • accudimento bambini miniclub a partire da 3 anni
    • stanza giochi interna
    • giardino esterno con giochi bimbi
    • programma attività per bambini organizzato dall'hotel
    • gadget per bambini
    altre-info

    Altri servizi

    • noleggio esterno di biciclette
    • babysitter a pagamento
    • servizio lavanderia
    • animali ammessi (di taglia media)
    • parcheggio

    Contatti

    Indirizzo
    Katschberghöhe 6 - 9863 Katschberghöhe (Austria)
    Telefono
    800832815
    Cellulare
    00435099118014

    Questa pagina corrisponde a un annuncio pubblicitario di una struttura turistica selezionata da FamilyGO.

    FamilyGO non è responsabile dei contenuti testuali nonché dei prezzi riportati, di competenza della struttura turistica, la quale interagisce direttamente con l’utente finale.