La più bella crociera MSC nel Mediterraneo con FamilyGO

Eivissa è l'affascinante capoluogo dell'isola di Ibiza
Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

Una crociera dedicata ai lettori di FamilyGO: dal 10 al 17 giugno saremo a bordo della nuova e spettacolare nave MSC Seashore alla scoperta di alcune stupende destinazioni del Mediterraneo occidentale. Un prezzo conveniente riservato a voi, momenti dedicati a bordo e un nostro regalo: il Family Tour della città di Valencia.

Finalmente un viaggio dedicato ai lettori di FamilyGO! Dopo tanti, tantissimi, viaggi pensati e raccontati assieme a voi, è arrivato il momento di partire insieme. Per farlo abbiamo scelto una crociera MSC nel Mediterraneo occidentale, alla scoperta di splendide località di cui spesso vi raccontiamo nei nostri articoli e reportage di viaggio.

MSC Seashore Infinity Pool MSC Seashore

E per farlo siamo felici di mandarvi a bordo della neonata nave MSC Seashore di cui abbiamo assistito all’inaugurazione a fine 2021 alle Bahamas, a Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata riservata agli ospiti della compagnia.

Msc Seashore - Miniclub  MSC Seashore Babyclub 0-3

È una nave di ultima generazione: splendida fin nei minimi dettagli ispirati alla città di New York, attenta all’impatto ambientale e con un’area kids tra le più grandi della flotta, ben 730 mq ispirati al tema dello spazio e dell’esplorazione planetaria. Il programma di animazione offerto è davvero incredibile e diviso per età (a partire dal Baby Club 0-3 brandizzato Chicco e assistenza fin da 1 anno), come lo è il parco acquatico interattivo a tema Pirate Cove che farà impazzire di gioia i bambini.

Ogni crociera, inoltre, include un evento speciale: la “LEGO® Experience On Board“, un’intera giornata dedicata ai mattoncini LEGO® e alle attività per il divertimento di tutta la famiglia. Bellissimo anche il parco piscine: dalla piscina principale, la Long Island Pool collegata al parco acquatico, alla splendida piscina di poppa a sfioro, la Infinity Aft Pool, con una parete di vetro che offre una vista spettacolare e ininterrotta sul mare. Passando per il divertentissimo e adrenalinico scivolo acquatico blu.

MSC Seashore Pirate Cove   MSC Seashore Jungle Pool

Una crociera personalizzata FamilyGO, dunque, per la quale siamo riusciti a concordare un prezzo particolarmente conveniente riservato alle famiglie dei nostri lettori e a regalarvi una vera chicca: il Family Tour della città di Valencia!

In crociera nel Mediterraneo con FamilyGO: sette tappe, sette cose da non perdere!

Oceanografic di ValenciaSaremo in viaggio dal 10 al 17 giugno 2023 (oppure dall’11 al 18 se ci si imbarca a Civitavecchia): la scuola è appena finita, le giornate sono ormai lunghissime, il clima è caldo, ma non ancora torrido e le mete turistiche sono animate, ma non ancora affollate come a luglio e ad agosto. Insomma, ci piace pensare di aver trovato il periodo migliore per partire!

Sette giorni a bordo di una nave spettacolare, in cui avremo l’occasione di conoscerci nei momenti riservati ai lettori di FamilyGO (in crociera ci sarà la presenza di una nostra giornalista con la famiglia), ma soprattutto sette giorni in cui potremo scendere a terra e scoprire destinazioni bellissime. Questo l’itinerario: 10 giugno Genova, 11 giugno Civitavecchia, 12 giugno Palermo, 13 giugno navigazione, 14 giugno Ibiza, 15 giugno Valencia, 16 giugno Marsiglia, 17 giugno Genova.

Genova: tappa super per le famiglie nella “città dei bambini”

La città dei bambini e dei ragazzi di Genova  Acquario di Genova

Imbarcarsi o sbarcare a Genova è già di per sé un’esperienza da vivere: basta mettere un piede fuori dalla nave e ci si trova immersi nella città dei bambini! Non solo perché Genova è stata una delle prime città italiane a offrire proposte di qualità alle famiglie, ma anche perché il Porto Turistico in cui le navi da crociera attraccano sorge immediatamente a valle del Centro Storico, uno dei più grandi e belli d’Europa, e vicinissimo al Porto Antico dove assolutamente da non perdere sono la Città dei Bambini e dei Ragazzi e il bellissimo Acquario.

Riaperta a dicembre 2022 la Città dei Bambini e dei Ragazzi, che si trova proprio sotto l’Acquario, è un moderno “experience museum” dove imparare cose nuove divertendosi. Qui le famiglie possono trovare un’area dedicata ai piccolissimi (2-4 anni) e altre quattro aree dedicate ai cinque sensi. L’Acquario di Genova, che offre una delle esperienze più ricche e interessanti che si possano fare nell’ambito della biodiversità acquatica, si sviluppa su circa 27.000 mq ed è talmente famoso e apprezzato che non necessita di presentazioni. E se vi avanza del tempo regalatevi una passeggiata che profuma di mare attraverso gli stretti caruggi del Centro Storico o più in su fino ai Rolli, i palazzi nobiliari patrimonio Unesco.

Civitavecchia: un’immersione nel mondo degli antichi Romani

Porto di Civitavecchia e Forte Michelangelo Colosseo con bambini

Milioni di turisti conoscono Civitavecchia come il porto più vicino a Roma, ma la città è molto di più di un punto di transito. È una realtà che vi consigliamo di scoprire a partire dal Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia che conserva le principali testimonianze storiche e archeologiche della città fondata dall’imperatore Traiano con la funzione di porto di Roma. A pochi passi dal Museo interessante anche il Forte Michelangelo, una delle più importanti strutture architettoniche militari del litorale laziale.

Una sosta, anche di breve durata a Civitavecchia, può essere l’occasione per ammirare anche le Terme Taurine, il ghetto, il mercato alimentare e il Duomo. Visitare Civitavecchia è dunque l’occasione per scoprire una meta non scontata ma anche per compiere un’escursione a ritmi rilassanti e poi godervi il tempo rimanente a bordo. Se invece non siete mai stati a Roma o non volete rinunciare a vederla ancora una volta, è possibile raggiungere la Capitale e passeggiare nella sua atmosfera senza tempo con uno shuttle oppure scegliendo una delle moltissime proposte di escursione di MSC come quella al Parco dei mostri di Bomarzo.

Palermo: scoprire la città dei Normanni gustando un ottimo cannolo

Teatro marionette a Palermo, attività per famiglie Cattedrale di Palermo

Palermo ci incanta per la sua luce, i suoi profumi, per il mare che ammicca familiare, per la sua storia suggestiva e per le sue prelibatezze (come gli immancabili cannoli siciliani). Ogni angolo del capoluogo siciliano merita una visita ma noi vi proponiamo due vere chicche. L’Orto Botanico, prezioso scrigno di flora mediterranea, è considerato il più family friendly d’Italia: ci sono nursery con fasciatoio e scalda biberon, zanzariere e passeggini, ma soprattutto qui anche la cartellonistica parla il linguaggio, semplice e diretto, dei bambini. Altro gioiellino è il Museo Internazionale delle Marionette, che ospita marionette, burattini e ombre da tutti i paesi del mondo: protagonisti, nemmeno a dirlo, i pupi siciliani direttamente dal ciclo dei Paladini di Francia. Chi lo desidera può proseguire con la Palermo dell’iconografia: i Quattro Canti, vero cuore della città, via Maqueda fino al Teatro Massimo, il mercato di Ballarò, la Cattedrale, ma soprattutto Palazzo dei Normanni con la splendida Cappella Palatina ricoperta da mosaici bizantini.  

Ibiza: tuffarsi nel mare cristallino

Ibiza Eivissa Formentera

Ibiza è celebre come l’isola della movida e del divertimento che non dorme mai. Ma la crociera per i lettori di FamilyGO vi svelerà l’altro volto di Ibiza. Quello delle spiagge perfette per le famiglie, degli ecosistemi protetti e dei piccoli angoli da scoprire con calma. Partiamo sicuramente da Ibiza città, il capoluogo, Eivissa come la chiamano i veri intenditori: la domina Dalt Vila (letteralmente la Città più Alta), la cittadella fortificata dalla quale ammirare il mare a perdita d’occhio. Le sue viuzze che si inerpicano non sono le più agevoli coi bambini più piccoli, ma il panorama merita lo sforzo! A Dalt Vila si visita anche il Museo d’Arte Contemporanea che raccoglie importanti opere di autori famosi e una bella collezione di incisioni.

La tappa a Ibiza è la più lunga di tutta la crociera e consente quindi di regalarsi qualche escursione in più, come all’area naturalistica Ses Salinas, che prende il nome dai laghi salati nel sud di Ibiza, oppure raggiungere una delle molte spiagge vicine al capoluogo dove tuffarsi in un mare azzurro.

Come alternativa, sperimentata da noi coi bambini e quindi fattibile, la sosta a Ibiza può essere l’occasione per visitare Formentera (i collegamenti via mare sono frequenti e non eccessivamente costosi) con le sue celebri spiagge e regalarsi poi una serata a Ibiza e passeggiare per le viuzze ai piedi di Dalt Vila.

Valencia: il Family Tour del centro storico e l’Acquario più grande d’Europa

Centro storico di Valencia Valencia Family Tour

Amiamo tutte le destinazioni di questa crociera, le conosciamo e ve le abbiamo raccontate più volte. Ma Valencia ha un posto speciale nel nostro cuore, è tra l’altro la città più visitata dalle famiglie, ed è per questo che FamilyGO ha deciso di regalarvi un Family Tour alla scoperta del suo bellissimo centro: una visita guidata della città (della durata di 2 ore) con attività e giochi adatti anche ai più piccolini. Visiteremo i luoghi più emblematici come la Lonja della Seta e la Cattedrale, ma anche piccoli angoli segreti che resteranno nel cuore.

Oceanografic di Valencia Parco giochi Gulliver a Valencia

E a seguire, l’imperdibile Città delle Arti e delle Scienze, il futuristico complesso progettato dall’archistar Santiago Calatrava. Qui hanno sede attrazioni amatissime da tutti, e dalle famiglie in particolare: il Museo delle Scienze, il Planetario e – soprattutto – l’Oceanografico, l’acquario più grande d’Europa. Dai coloratissimi pesci del Mar Rosso ai pinguini della zona polare, passando per gli squali, veri protagonisti delle fantasie dei bambini: gli incontri che si fanno qui sono di quelli che non si dimenticano. Oppure se avete già visto una di queste attrazioni, potete sempre far giocare i bambini al Parco Gulliver appena riaperto dopo il restauro.

Marsiglia dove nuovo e antico convivono: dal Mucem alle atmosfere del porto più antico di Francia

Marsiglia con i bambini: Fort Saint Jean e il Mucem  Marsiglia con i bambini: il Vieux Port

Marsiglia è lo stupefacente risultato della convivenza di nuovo e antico, di modernità e tradizione. Lo scoprirete in quella che secondo noi è la tappa da non perdere durante la sosta in città: il Mucem, l’avveniristico Museo delle civiltà dell’Europa e del Mediterraneo le cui terrazze sul mare valgono da sole la visita. Qui tutto è futuristico: dalle architetture delle facciate alle proposte interattive delle sale interne. Eppure basta una passerella, sottile e sospesa sul mare, per passare da questa modernità sbalorditiva alla bellezza classica del vicino Fort Saint-Jean che da secoli protegge la città. Da qui la passeggiata può proseguire verso le Panier, il cuore della città con le sue viuzze caratteristiche, o le atmosfere del Vieux Port, il porto più antico di Francia, emblema della Marsiglia che da sempre è la porta su altri mondi e altre civiltà.

Informazioni pratiche della Crociera nel Mediterraneo FamilyGO

Siamo riusciti a proporvi dei prezzi molto scontati. La tariffa prevede tutte gli sconti che MSC ha posto sul mercato in questo periodo, e comprende anche l’all inclusive easy per le bevande, l’assicurazione base obbligatoria, che non sempre rientra nei preventivi, e il nostro regalo della visita guidata a Valencia, oltre ai gadget e una guida del viaggio personalizzata. Come primo viaggio fatto insieme (in crociera ci sarà anche la presenza di una nostra giornalista con la famiglia per incontrare chi ha piacere tra i lettori) ci teniamo a proporvi un’esperienza speciale!
I posti però sono limitati e i prezzi in promozione valgono solo fino al 7 febbraio.
Daremo precedenza, in ordine di arrivo, a chi ci invia il modulo di richiesta
come manifestazione di interesse.

NB: quest’offerta si rivolge solo chi viaggia con bambini.

QUOTE CAMBINE*: POSTI LIMITATI E TARIFFA VALIDA FINO AL 7 FEBBRAIO 2023

MSC Seashore Cabina con balcone
Cabina con balcone
MSC Seashore Cabina Esterna
Cabina esterna

INTERNA DOPPIA € 1.648,00
INTERNA TRIPLA € 2.058,00
INTERNA QUADRUPLA € 2.358,00

ESTERNA DOPPIA € 1.970,00
ESTERNA TRIPLA € 2.222,00
ESTERNA QUADRUPLA € 2.522,00

BALCONE DOPPIA € 2.130,00
BALCONE TRIPLA € 2.560,00
BALCONE QUADRUPLA € 2.862,00

*le quadruple e le triple sono calcolate con 2 adulti e ragazzi sotto i 18 anni.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:
·       Trattamento di pensione completa a bordo.
·       Pacchetto bevande Easy All Inclusive.
·       Quota d’iscrizione.
·       Tasse portuali.
·       Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria.
·       Assistenza di personale specializzato MSC a disposizione per tutta la durata del viaggio.
·       Area riservata durante le cene al turno delle 19-21.
·       Programma del giorno “Today”.
·       Utilizzo di tutte le attrezzature della nave (piscine, palestra, idromassaggi, ecc.)
·       Spettacoli a teatro, feste a tema e discoteche.
·       Attività di animazione con lo staff di bordo.
·       Mezzi di imbarco e sbarco nei porti in rada.
·       Facchinaggio bagagli nei porti d’imbarco e sbarco.
·       Personalizzazioni: programma di viaggio, gadget e guida dell’itinerario con disegni e fiabe per bambini offerti da FamilyGO.
·       FAMILY TOUR DI VALENCIA: visita guidata per famiglie con bambini del centro storico di Valencia offerta da FamilyGO

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:
·       Trasferimenti da/per il porto di partenza.
·       Assicurazione facoltativa contro l’annullamento, da stipulare al momento dell’iscrizione.
·       Servizi quali massaggi, trattamenti estetici, lavanderia, fotografo, parrucchiere, telefono.
·       Escursioni facoltative.
·       Extras e tutto quanto non indicato nella “quota comprende”.
·       Il mezzo per raggiungere il centro di Valencia.
·       Servizi alberghieri obbligatori (non vanno date mance al personale) euro 84 (+ 12 anni) euro 42 (-12 anni).

VUOI PARTECIPARE ? COMPILA IL MODULO DI INTERESSE

Il contratto di vendita vero e proprio verrà successivamente e sarà a cura dell’agenzia Robe di Viaggio di Cuneo

    OPPURE VUOI CHIAMARCI?
    Ci trovi dalle 10 alle 15 dal lunedì al venerdì al numero: +39 3899085410

     

    Copyright: FamilyGO. Foto di MSC Cruise Ivan Sarfatti; Patrizia Bertini; VLC Valencia; Turiart; ©LamyOTCM; Pixabay; Istock; Shutterstock.

    Posted on