Natale e Capodanno in crociera: offerte dell’ultimo minuto a prezzi pazzi

Costa crociere natale
Valentina Dirindin, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana, 2 settimane
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Sono molte (e piuttosto interessanti!) le offerte e le promozioni delle principali compagnie di crociera per trascorrere le feste viaggiando via mare, alla scoperta di luoghi nuovi insieme a tutta la famiglia.

Che ne dite, tanto per cambiare, di passare le vacanze di Natale e Capodanno in crociera? A noi sembra una soluzione davvero divertente, per trascorrere le feste in viaggio verso una nuova destinazione, coccolati dai comfort di bordo mentre anche i bambini (di tutte le età) si godono i tanti spazi a loro dedicati.

Abbiamo dato un’occhiata ai siti delle principali compagnie, e gli sconti e le offerte per il periodo di Natale e Capodanno ci sembrano numerose e decisamente interessanti. Bastano poche centinaia di euro a persona per farsi un regalo davvero speciale, trascorrendo qualche giorno tutti insieme in famiglia a bordo di una bella nave. Basta scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze e la destinazione, e il gioco è fatto. Eccovi qualche esempio.

Offerte Costa Crociere per Natale e Capodanno

Costa Smeralda

Otto giorni nel Mediterraneo, tra Italia, Francia e Spagna, con Costa Crociere durante le feste di Natale e Capodanno partono da 399 euro a persona. E se si vuole volare al caldo, visitando la fantsmagorica Dubai e gli Emirati Arabi, il prezzo parte da 549 euro a persona. Sono diciannove le crociere proposte per il periodo delle feste da Costa, per un totale di 84.000 posti disponibili, a bordo di dieci navi che permetteranno di visitare circa sessanta diverse destinazioni diverse.

C’è appunto il Mediterraneo, solcato dalla Costa Smeralda che visiterà Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma. Ma anche Grecia e Turchia (con partenze da Trieste e Bari), alla scoperta di magnifiche destinazioni, come Istanbul, Atene, Corfù, Creta, Dubrovnik. Queste crociere possono essere combinate in un’unica vacanza di due settimane, con una sosta di tre giorni a Istanbul, per vivere al meglio questa fantastica città nell’atmosfera magica della notte di Capodanno.

Per chi cerca una vacanza più lunga, inoltre, ci sono le “Costa Voyages”: itinerari di dieci o quindici giorni che portano – ad esempio – alla scoperta delle isole Canarie a bordo di Costa Firenze (partenza da Savona). Per un regalo di Natale e Capodanno davvero molto speciale ci sono poi anche le crociere ai Caraibi, con Costa Fortuna e Costa Pacifica che propongono quattro diversi itinerari di una settimana, che possono essere combinati insieme in un’unica vacanza di due settimane.

A bordo, ovviamente, l’atmosfera di festa è garantita: addobbi, luci, decorazioni, il grande albero di Natale e il tradizionale conto alla rovescia con brindisi di Capodanno, a cui si aggiungeranno appuntamenti speciali, come gli show natalizi in teatro, il party di Natale a bordo piscina, il party di Capodanno in tutti i saloni della nave, giochi e flash mobs. E, sulle crociere Costa, c’è anche Babbo Natale che distribuisce i regali ai bambini (quelli bravi, s’intende!).

MSC Crociere: l’offerta Christmas flash

MSC Crociere, ponte Malta. La Valletta, Grand Harbour

Anche MSC Crociere porterà in giro per i mari moltissimi passeggeri tra Natale e l’Epifania, con l’offerta Christmas Flash di cui vale davvero la pena di approfittare.

Per chi prenota entro il 24 dicembre, infatti, ci sono importanti sconti su molte destinazioni. Per esempio, sette notti nel Mediterraneo a bordo di MSC Orchestra (porto di imbarco: Cagliari) sono in promozione a 249 euro per persona, mentre sette notti a Dubai, Abu Dhabi e Qatar partono da 299 euro a persona.

Ci sono anche le crociere un po’ più impegnative, tipo ventun notti nel Nord Europa con partenza da Londra, a 1209 euro a persona, o – ed è una vera offerta – nove notti tra Caraibi e Antille, a bordo di MSC Meraviglia, a 549 euro a persona.

Insomma, è davvero il caso di pensare di farsi un regalo, staccare un po’ la spina, e partire tutti insieme per un bellissimo viaggio natalizio via mare!

Pubblicato in