Icon of the Seas: la prima nave da crociera con un intero quartiere dedicato alle famiglie

Royal Caribbean_phRoyal Caribbean International
Valentina Dirindin, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Un viaggio di sette notti nei Caraibi, a bordo di una nave da crociera unica nel suo genere, con mille attività da fare tutti insieme: Icon of the Seas è il sogno di ogni famiglia.

Già dal nome si intuisce che è una nave speciale, unica nel suo genere: Icon of the Seas di Royal Caribbean International presenta una combinazione completamente nuova di vacanza, e un’offerta senza precedenti di attività perfette per le famiglie. La nave da crociera, che ha fatto il suo debutto ufficiale il 27 gennaio 2024, è infatti divisa in otto diversi quartieri, che vengono proposte e presentate come se fossero destinazioni a sé.

Un modo nuovo di intendere gli spazi delle navi da crociera, lasciando che sia ogni viaggiatore a decidere a cosa dedicarsi su questa incredibile e coloratissima nave, ideale per un viaggio da sogno con i bambini. In generale, le crociere sono un bellissimo modo di viaggiare in famiglia: consentono infatti di visitare posti nuovi in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spostamenti (che si sa, a volte con i più piccoli possono essere faticosi), e dedicandosi a tantissime attività ed esperienze da fare tutti insieme, o anche separatamente, con i bimbi che giocano e fanno amicizia mentre mamma e papà si rilassano un po’.

Tutte le esperienze di Icon of the Seas

acquapark_Iconoftheseas_phRoyal Caribbean

Sulla Icon of the Seas ce n’è davvero per tutti i gusti: per chi ama l’adrenalina ci sono i sei scivoli da record di Category 6, il più grande acquapark mai progettato per il mare. Coloratissimo e super movimentato, permette di scivolare sull’acqua in combinazioni rapidissime (o anche più adatte alla famiglia).

Per chi non ha paura di osare, c’è poi l’esperienza Crown’s Edge, una pazzesca passerella panoramica a forma di X su cui provare l’emozione di passeggiare a 44 metri di altezza sull’oceano.

Per i genitori in cerca di relax, Icon of the Seas propone, tra le altre cose, una piscina sospesa a mezz’aria a otto piani di altezza (la prima piscina a sfioro di questo genere sul mare), e la Royal Bay, una gigantesca oasi d’acqua sul mare con musica caraibica e locali all’aperto.

Piacerà un sacco ai bambini Flowrider, il simulatore di onde per imparare a surfar, e anche la parete da arrampicata sospesa sul mare Adrenaline Peak, da fare in tutta sicurezza imbragati e con il caschetto protettivo.

Ma ciò che rende Icon of the Seas un gioiello per famiglie è Surfside, una sorta di destinazione a bordo totalmente dedicata a loro. Qui chi ha i bambini si può divertire in ogni modo: c’è un secondo acquapark pensato per i più piccoli, una piscina per gli adulti, giochi e tanti punti di ristoro family-friendly. Non mancano poi gli spettacoli serali, per chi ha voglia di intrattenersi fino a tardi: nella parte alta della nave c’è AquaDome, uno spazio che si anima di notte, e c’è anche un palazzetto del ghiaccio dove assistere a emozionanti performance sui pattini.

La tratta

Iconoftheseas_phacquapark_Iconofthesea_phRoyal Caribbean

A partire dal 27 gennaio, Icon of the Seas solcherà i mari con partenza da Miami, per compiere un entusiasmante viaggio di sette notti nei Caraibi orientali o occidentali. Per ulteriori dettagli su Icon – compreso il calendario delle vacanze ora disponibili per la prenotazione – consultare il sito web di Royal Caribbean.

Copyright: FamilyGO. Foto di Royal Caribbean International

Pubblicato in