ChocoCruise: un “mare” di cioccolato a bordo di Costa Crociere

cioccolato_ph_Depositphotos_PantherMediaSeller
Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Golosi di tutto il mondo a rapporto! Su Costa Crociere si salpa con destinazione: cioccolato. Dal 17 al 24 novembre 2023 la ChocoCruise porterà i suoi ospiti tra gli incantevoli paesaggi del Mediterraneo con tappe a Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma, in un itinerario ricco di gusto. Un’intera crociera dedicata al cioccolato, pensata per regalare agli ospiti una settimana di dolcezza e di relax a bordo dell’ammiraglia di Costa Crociere, Costa Toscana.

Una fabbrica di cioccolato… su mare! Non si incontrerà Willy Wonka, ma si starà a stretto contatto con cinque tra i più grandi maestri pasticceri al mondo, provenienti da Italia, Spagna, Francia, Svizzera e Belgio. È la ghiotta proposta di Costa Crociere che con Barry Callebaut, leader mondiale nella produzione di cioccolato e cacao di alta qualità, presenta la “ChocoCruise – Esplora il mondo del cioccolato”.

Tra le esperienze in famiglia da provare a bordo della crociera l’assaggio di piatti a base di cioccolato dalla colazione alla cena (inclusi i piatti salati, curioso, no?!), workshop legati alla cultura del cioccolato nel Lab, il laboratorio di cucina della nave, accompagnati da degustazioni dei dolci d’autore dei maestri pasticceri.

“Crociera al cioccolato”: il Mediterraneo non è mai stato così dolce

maestrocioccolatiere_ph_costacrociere  cioccolato_ph_costacrociere

Dal 17 al 24 novembre 2023 la ChocoCruise navigherà tra Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma. A bordo ci saranno i maestri pasticceri Alberto Simionato (Italia), Joël Perriard (Svizzera), Philippe Bertrand (Francia), Ramon Morató (Spagna) e Alexandre Bourdeaux (Belgio), membri della Barry Callebaut Chocolate Academy e Ambasciatori di Barry Callebaut i quali, insieme a Riccardo Bellaera, Corporate Pastry & Bakery Chef di Costa, proporranno un vero e proprio viaggio nel viaggio, alla scoperta della raffinata arte della pasticceria legata al cioccolato.

Il cioccolato, attraverso i loro incontri e show cooking, non avrà più segreti e i bambini potranno trovare risposta alle più disparate domande che li animano su questo affascinante e buonissimo mondo.

Maggiori informazioni

Costa Toscana navigazione ph_Costacrociere

Curiosi e golosi? È possibile prenotare la propria cabina sulla ChocoCruise 2023, in partenza su Costa Toscana il 17 novembre, nelle agenzie di viaggio o direttamente con Costa, chiamando il numero gratuito 800.588.589 o su www.costacrociere.it

 

 

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Costa Crociere, Depositphotos

Pubblicato in