I love LEGO! I mattoncini preferiti dai bambini in mostra a Firenze

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni

“I love LEGO” è la mostra itinerante con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili che disegnano città moderne e monumenti antichi, in uno spettacolo davvero suggestivo.

Mostra I Love LegoI love LEGO! E chi non li ama? Si calcola che nel mondo siano oltre 100 milioni le persone (adulti e bambini) che giocano con i LEGO: deve essere per questo che il titolo della mostra itinerante “I love LEGO” è particolarmente felice ed efficace. Perché quello che si spalanca davanti agli occhi dei visitatori è un mondo suggestivo fatto di oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili che compongono città moderne e monumenti antichi: decine di metri quadrati di scenari LEGO in cui prendono vita scenari urbani contemporanei e luoghi esotici che fanno da sfondo ad avventure di pirati, paesaggi medievali e perfino i fasti dell’antica Roma.

E particolarmente felice è il fatto che proprio a questa mostra che strizza l’occhio ai ricordi più vividi della nostra infanzia, ma anche alle passioni che ci accompagnano da grandi, sia affidata una delle riaperture che tanto abbiamo atteso in questi mesi, quella dei musei. Dopo il successo nelle precedenti tappe di Trieste, Follonica, Milano, Pontedera, Napoli, Bologna e Padova, ecco che la mostra si può ammirare dal 13 ottobre anche a Firenze.

I love Lego al Museo degli Innocenti di Firenze: le opere del Museo degli Innocenti dialogheranno con la mostra temporanea in una sintesi tra il mondo dei bambini, tra passato e contemporaneo in oltre 2000 metri quadrati di spazio espositivo. I visitatori troveranno tante  riproduzioni di scenari, monumenti e opere architettoniche: in mostra saranno presenti opere personalizzate per l’edizione di Firenze, tra cui una enorme riproduzione del campanile di Giotto. Fino al 31 gennaio 2022.

Pubblicato in