Torre Sant’Antonio, dimora storica

Consigliato da FamilyGo La recensione di FamilyGO

Torre Sant’Antonio Dimora Storica è un residence per famiglie in Calabria Ionica, a Santa Caterina dello Ionio. Si tratta di una struttura di pregio con villette indipendenti e appartamenti ricavati dal restauro di un’antica torre di avvistamento, tutti affacciati direttamente sul mare della Costa degli Aranci, con fondali bassi e spiagge bianche e sabbiose, e a breve distanza dal Golfo di Squillace. È adatto alle famiglie che amano trascorrere le vacanze in case indipendenti sulla spiaggia e nel verde all’insegna di relax, tranquillità e servizi esclusivi, come lido privato e bistrot per chi desidera pranzare in spiaggia o cenare in una cornice idilliaca. Vengono organizzate inoltre diverse attività per i bambini come cinema all’aperto e caccia al tesoro.

CI PIACE ANCHE PERCHÉ: gli alloggi hanno accesso diretto alla spiaggia senza attraversamenti pedonali; il verde e l’ampio giardino garantiscono frescura e un ambiente rilassato davvero rigenerante; la spiaggia grande e privata ha un accesso regolamentato, non è mai affollata nemmeno ad agosto; la comodità di un appartamento con cucina per preparare i pasti in autonomia rende liberi da vincoli e orari.

Contatta la struttura


    Puoi cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento.
    Sì, volentieri.No, non ora.

    Stai inviando una mail direttamente alla struttura, che ti risponderà direttamente.

    Per tutte le informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra privacy policy

    Luogo

    Pregevolmente inserito nella vegetazione circostante, il Torre Sant’Antonio sorge a Santa Caterina dello Ionio, sulla costa ionica della Calabria. Si tratta di una dimora storica perfettamente ristrutturata con affaccio sulla splendida Costa degli Aranci caratterizzata da bellissimo mare, fondali bassi, spiagge bianche e sabbiose intervallate da scogliere.

    Il borgo di Santa Caterina dello Ionio, incastonato tra mare e montagna, si trova a circa 15 minuti d’auto dal residence ed è raggiungibile con servizio navetta a pagamento.
    Torre Sant’Antonio si trova inoltre a breve distanza dai paesi più belli del Golfo di Squillace, come Soverato, definita la perla dello Ionio, caratterizzata da mare cristallino e sabbia bianca. Badolato, a meno di 5 km, è uno dei borghi più belli d’Italia e merita senz’altro una visita. Il parco archeologico dell’Antica Kaulonia (oggi Monasterace), la capitale della Magna Grecia, è a soli 10 km

    Imperdibile un’escursione nel bosco fino alle cascate di Bivongi, inserite in una natura rigogliosa e lussureggiante.

    Una vacanza in Calabria con i bambini non può dirsi completa senza la visita al Museo di Reggio Calabria, dove sono conservati i Bronzi di Riace.

    Ospitalità

    Il Torre Sant’Antonio dispone di diverse tipologie di VILLETTE e APPARTAMENTI tra cui alcuni con spazio esterno e giardino privato, per un totale di 11 unità abitative. Una parte degli appartamenti si trova nel suggestivo contesto della storica torre di avvistamento del XIII secolo, altri sono invece dislocati in villette a schiera, all’interno del Casaletto Aranceto e in una casetta separata a 20 metri dalla torre. Ciascun alloggio ha caratteristiche differenti, ma tutti vantano finiture di pregio e posizione fronte mare e immersa nel verde. Internamente dispongono di angolo cottura, salone, una o due camere da letto e ampi spazi per accogliere fino a 6 persone, in alcuni c'è anche l'aria condizionata. Il cambio lenzuola e biancheria è settimanale, su richiesta anche bisettimanale.

    In alta stagione nel prezzo è inclusa la colazione servita in giardino. È disponibile inoltre il servizio RISTORANTE bistrot alla carta che propone una cucina con ingredienti genuini a km0. Alla sera il bistrot si trasforma in un pub, si può cenare e allo stesso tempo divertirsi con giochi da tavolo.

    A disposizione l’ampio PARCO con gazebo e amache dove rilassarsi nel verde. I frutti degli alberi sono a disposizione degli ospiti.

    L’hotel si trova proprio sul mare con accesso diretto sulla SPIAGGIA privata, non essendoci strade da attraversare i bambini si possono muovere liberamente e senza pericoli. Il servizio spiaggia con ombrelloni e lettini inclusi e ben distanziati è a pagamento, con due pacchetti disponibili: solo ombrellone o consumazioni al BAR incluse. La spiaggia è attrezzata con docce, campo da beach volley, da bocce e ping-pong, zona barbecue e perfino una biblioteca.

    È disponibile il servizio noleggio biciclette a pagamento. Per gli ospiti c’è un servizio ANIMAZIONE nei mesi di luglio e agosto.

    A disposizione degli ospiti c’è un’apposita App per comunicare in qualsiasi momento le proprie esigenze, il personale farà il possibile per soddisfarle con grande cortesia.

    Per i bambini

    Il Torre Sant’Antonio è un resort perfetto per trascorrere una vacanza con i bambini in Calabria proprio per la tranquillità del posto e la presenza di grandi spazi aperti. Per i più piccoli c’è un servizio animazione che propone attività di qualità, anche culturali. Dai concerti sulla spiaggia alla caccia al tesoro passando per il cinema all’aperto, ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una vacanza divertente.

    A disposizione dei piccoli ospiti ci sono campi da pallavolo, un tavolo da ping-pong e un campo da bocce.

    Negli appartamenti sono disponibili lettini e seggioloni su richiesta.

    Servizi Family

    sistemazione

    Sistemazione

    • appartamenti con angolo cottura (posti letto da 1 a 6) con servizio hotel opzionale
    • unità abitative per disabili
    • a disposizione nell'unità abitativa: lettini, borse acqua calda, seggioloni
    trattamento

    Trattamento

    • pernottamento
    • B&B
    ristorante

    Ristorante

    • ristorante à la carte
    • menù bambini
    • preparazione pappe neonati
    • seggioloni
    • sedute da agganciare ai tavoli
    • kit disegno al tavolo
    • cucina senza glutine
    Spiaggia

    Spiaggia

    • vicinanza alla spiaggia (distanza in metri: fronte mare con accesso diretto)
    • servizio ombrelloni e sdraio (a pagamento)
    giochi

    Giochi

    • videoteca per bambini con cartoni animati
    • giardino esterno
    • programma attività per bambini organizzate dalla struttura (in alcune date)
    • fattoria didattica (su richiesta)
    altre-info

    Altri servizi

    • servizio navetta dell'hotel per il centro storico a pagamento
    • noleggio a pagamento di bici adulti e bici bambini
    • noleggio esterno di biciclette
    • baby-sitter a pagamento
    • servizio lavanderia
    • lavatrice e asciugatrice a gettone
    • pediatra su richiesta
    • animali ammessi
    • free wifi
    • garage o posto auto gratuito

    Contatti

    Indirizzo
    Contrada Torre S. Antonio, 88060 Santa Caterina dello Ionio (CZ)
    Telefono
    00393290335432

    Questa pagina corrisponde a un annuncio pubblicitario di una struttura turistica selezionata da FamilyGO.

    FamilyGO non è responsabile dei contenuti testuali nonché dei prezzi riportati, di competenza della struttura turistica, la quale interagisce direttamente con l’utente finale.