10 incantevoli case al mare da affittare per le vacanze in famiglia

Case vacanza al mare per le famiglie
Manuela Rosellini, autore di Family Go

Autore:

Tempo necessario: 1 settimana, 2 settimane, Weekend

Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Una casa affacciata sulla spiaggia, un’incantevole rustico in campagna a pochi passi dal mare… o magari un autentico indimenticabile Trullo! Qual è il vostro sogno per le vacanze al mare con i bambini? Facciamo insieme un viaggio tra le più belle case vacanza adatte alle famiglie in Italia e Croazia, perfette per unire autonomia e piccoli lussi. Garantisce Novasol, marchio internazionale leader in Europa. In più quest’estate c’è una conveniente offerta da non perdere!

Cullate dal vento in posizione panoramica sul mare o racchiuse come preziosi scrigni in suggestivi angoli di verde; con interni di design o con un sapiente mix di antico e moderno, con piscina privata o giochi per il divertimento di bambini e ragazzi. Sono case da favola per le vacanze al mare, e tutte sono firmate Novasol, il top per gli affitti turistici in Europa grazie agli elevati standard di qualità e al controllo di ogni singola struttura. Ecco quelle che abbiamo selezionato in Italia e Croazia.

1. Puglia: la magia di dormire in un Trullo

Case vacanza al mare per le famiglie, Puglia, Ostuni     Case vacanza al mare per le famiglie, Puglia, Ostuni

Con la loro inconfondibile forma a cono, i trulli sembrano appena usciti da una fiaba. Pensate quale meraviglia sia per i bambini (e non solo!) trascorrere una vacanza all’interno di un vero trullo completamente ristrutturato, immerso nel verde della Valle d’Itria. A pochi km da Ostuni e dalla costa, in questa inedita casa vacanze (che può ospitare fino a 5 persone + 1 bambino gratis fino a 4 anni) potrete godervi tutta la tranquillità della natura – tra passeggiate in bicicletta nelle strade di campagna e allegri barbecue – mentre i vostri figli nuotano nella piscina privata o corrono nel parco giochi. Non mancate una visita ad Alberobello dove i trulli si estendono a perdita d’occhio, mentre a Fasano vi aspettano gli emozionanti incontri all’interno dello zoo safari. Per saperne di più…

2. Sicilia: relax totale a Menfi

Case vacanza al mare per le famiglie, Sicilia, Menfi     Case vacanza al mare per le famiglie, Sicilia, Menfi

Sulla collina di Porto Palo di Menfi, questa bifamiliare (che accoglie 6 persone + 1 bambino gratis fino a i 4 anni) è un piccolo rilassante angolo di paradiso a soli 800 metri dalla spiaggia. Lasciatevi conquistare dagli interni di design, luminosi e super attrezzati (troverete infatti wifi gratuito, climatizzatore in tutte le camere, Tv satellitare, oltre a numerose dotazioni per bimbi tra cui fasciatoio e giocattoli) e dal riposante patio esterno perfettamente arredato e affacciato sulla piscina. Nei dintorni potrete fare un tuffo nella civiltà greca, visitando il Parco Archeologico di Selinunte, uno dei più estesi e straordinari siti archeologici del Mediterraneo dove si intrecciano mito, storia e cultura. Per saperne di più…

3. Toscana: la quiete della Maremma

Case vacanza al mare per le famiglie, Toscana, Principina a Mare     Case vacanza al mare per le famiglie, Toscana, Principina a Mare

Al centro di una vastissima tenuta agricola e a 3 km dalla spiaggia di Principina a Mare si trova una bella casa vacanze su unico livello (per 6 persone + 1 bambino gratis fino a i 4 anni), arredata con gusto e circondata da un’ampia e fresca veranda dove mangiare tutti insieme o riposarsi su comode poltroncine. I piccoli possono divertirsi con scivolo, altalena, casetta e sabbiera, mentre siepe perimetrale e staccionata la rendono sicura anche per le famiglie che viaggiano con un amico a 4 zampe. Da qui ogni giorno potrete partire per una spiaggia diversa (da Castiglione della Pescaia a Punta Ala, da Follonica a Porto Santo Stefano) mentre per una gita nell’entroterra non distanti sono località come Scansano o Montalcino. Per saperne di più… 

4. Sardegna: il top dell’eleganza tra mare e cultura

Case vacanza al mare per le famiglie, Sardegna, Cagliari     Case vacanza al mare per le famiglie, Sardegna, Cagliari

Nel cuore della vivace città di Cagliari – che in estate ospita sagre, spettacoli e concerti – ma al tempo stesso immersa nel verde, questa casa bifamiliare su 3 livelli (ospitalità 10 persone) è ideale per più famiglie che vogliano trascorrere una vacanza in Sardegna all’insegna dell’eleganza. Dipinta con tonalità pastello e arredata con mobili di pregio, la struttura è infatti un concentrato di raffinatezza, complice anche la bellissima veranda coperta – collegata con la cucina a pian terreno – dove mangiare o gustare un aperitivo; e se avete bimbi piccoli ci sono anche lettino e seggiolone. Una passeggiata e in pochi minuti potete raggiungere il porto mentre a circa 8 km si trova la spiaggia del Poetto col suo mare cristallino dalle mille sfumature. Per saperne di più…

5. Marche: dolci colline affacciate sul mare

Case vacanza al mare per le famiglie, Marche, Fano     Case vacanza al mare per le famiglie, Marche, Fano

Pensate a una rigogliosa collina che guarda verso l’Adriatico, sulla quale si estende un grande giardino con amache dove crogiolarsi all’ombra di alberi ad alto fusto, piante da frutta e fiori. E pensate a una veranda con vista panoramica sul mare e a un barbecue per profumate grigliate. Siete nel primo entroterra di Pesaro, in una graziosa villetta (per 6 persone + 1 bambino gratis fino a i 4 anni) con tante utili dotazioni e giochi per bambini come fasciatoio, seggiolone, calcio balilla, giocattoli e altalena, perfetta sia per chi desidera una vacanza vicino alle spiagge che per chi decide di esplorare le bellezze culturali ed enogastronomiche della regione. Per saperne di più…

6. Istria: sofisticate suggestioni a Medulin

Case vacanza al mare per le famiglie, Croazia, Medulin     Case vacanza al mare per le famiglie, Croazia, Medulin

A Medulin, graziosa città turistica della Croazia, si trova una deliziosa e confortevole casa vacanze per 7 persone, caratterizzata da spazi ampi e raffinati e dotata di ogni comfort possibile, dall’aria condizionata ai giochi per bambini (tra cui ping pong, calcio balilla, scivolo, altalena, sabbiera, casetta), e persino una vasca idromassaggio in giardino. Per la vostra vacanza dimenticate pure l’auto perché tutto, dal mare alle attività per il tempo libero fino ai ristoranti, è raggiungibile a piedi. Nei dintorni merita una visita Pola, soprattutto per il suo anfiteatro, dove in estate si svolgono spesso concerti e manifestazioni. Per saperne di più…

7. Dalmazia: pura poesia a pochi passi da Zara

Case vacanza al mare per le famiglie, Croazia, Zara     Case vacanza al mare per le famiglie, Croazia, Zara

A poco più di 10 km dall’affascinante città di Zara, che con le sue pietre bianche, i monumenti romani e medioevali e la poesia del mare, ricorda una cartolina d’altri tempi, si trova una moderna e ricercata casa per le vacanze che può ospitare fino a 6 persone. La terrazza coperta con vista sulla campagna e l’ampio giardino dolcemente ombreggiato da piante mediterranee invitano al total relax, magari dopo un rinfrescante tuffo in piscina. I bimbi hanno a disposizione scivolo, altalena, casetta e diversi giocattoli da esterno. A Zara non perdete l’Organo Marino, con 35 canne infilate nel mare che producono suoni celestiali! Per saperne di più…

8. Golfo del Quarnaro: design e natura a Kraljevica

Case vacanza al mare per le famiglie, Croazia, Crikvenica      Case vacanza al mare per le famiglie, Croazia, Crikvenica

Nella pittoresca cittadina di mare di Kraljevica vi accoglierà un appartamento luminoso e finemente ristrutturato (capienza, 4 persone) con accesso diretto all’ampio giardino dove i bambini possono correre e giocare in libertà con scivolo, altalena e rete da calcio. Nei dintorni meritano una visita con tutta la famiglia i numerosi castelli o il Parco Naturale del Monte Risnjak; e se volete trascorrere una giornata di solo mare esplorate le spiagge della vicina Crikvenica oppure dell’incantevole isola di Krk, collegata alla terraferma da un ponte e quindi facilmente raggiungibile. Per saperne di più…

9. Dalmazia: esplosione di colori a Zmijavci

Case vacanza al mare per le famiglie, Croazia, Makarska      Case vacanza al mare per le famiglie, Croazia, Makarska

Particolarmente adatta a gruppi di più famiglie che cercano una soluzione nella natura lontano dal caos, questa casa vacanze nel villaggio di Zmijavci è formata da due unità abitative con ingresso esterno indipendente – per un totale di 12 posti – e circondata da un bellissimo prato con frutteto. Curata in ogni dettaglio, compresi i colorati arredi interni, offre a bambini e genitori tante occasioni di svago e divertimento, grazie alla bella piscina ad esempio, alla terrazza coperta con barbecue e a una piacevole area giochi dove si trovano anche tappeto elastico e tavolo da ping pong. Le bellissime spiagge della riviera di Makarska sono raggiungibili in circa 30 minuti in auto. Per saperne di più…

10. Golfo del Quarnaro: un tuffo nella vivace Isola di Krk

Case vacanza al mare per le famiglie, Croazia, Isola di Krk     Case vacanza al mare per le famiglie, Croazia, Isola di Krk

Esterni dallo stile tipicamente mediterraneo con pietre a vista e dettagli in delicate tonalità pastello e un seducente mix di tradizione e modernità all’interno, contraddistinguono questa bellissima casa a due piani (accoglienza, 6 persone) nel piccolo villaggio di Radici, sull’isola di Krk, la più grande delle isole Croate. Dopo una giornata nella vicinissima spiaggia di Malinska con il suo mare turchese, sarà un piacere rilassarsi a bordo piscina o nel giardino con vista sull’uliveto. Tra le chicche di questo alloggio la possibilità di cucinare utilizzando le verdure biologiche di stagione disponibili in giardino. Per saperne di più…

Informazioni Utili

Novasol è un’azienda che da più di 50 anni si occupa di affitti turistici di qualità e dispone di oltre 50.000 alloggi in Europa tra case, ville ed appartamenti per le vacanze, tutti personalmente visitati da un esperto team prima di essere inseriti sul sito web. Altra garanzia di qualità è l’assistenza continua, che parte dal momento del preventivo – sempre personalizzato e il più possibile conveniente – e prosegue fino al giorno di arrivo con la “hotline” attiva anche il sabato e la domenica. Per chi viaggia con la famiglia ci sono gli alloggi “particolarmente adatti ai bambini” che rispondono a specifici criteri di selezione e includono solitamente diverse dotazioni 0-4 anni: non solo lettini e seggioloni, ma spesso anche fasciatoio, attrezzature per esterno come scivoli, altalene, sabbiera o tappeto elastico e talvolta persino giocattoli.

Approfitta della promozione!

10% di sconto e buono carburante da 50 € prenotando un alloggio NOVASOL! Scopri di più!

Per informazioni www.novasol.it.

 

Copyright; Familygo. Foto di Novasol

Pubblicato in