MSC World Europa: la nave più green e più family con cui salpare

MSC World Europa 2022
Valentina Dirindin, autore di Family Go
Tempo necessario: 2 settimane, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

MSC presenta l’ultima arrivata nella sua flotta: una nave che si muove con un combustibile un po’ più pulito e che si orienta sempre di più verso il target famiglia, con una proposta di intrattenimento pazzesca e sempre più aree dedicate al divertimento.

Quando ti avvicini a una nave da crociera tenendo i bambini per mano, la loro espressione non potrà che essere di gigantesco stupore. Vedere una nave così grande, così magnifica, e sapere che presto vivrai un’avventura lì dentro è qualcosa che fa scattare le molle dell’entusiasmo, prima ancora di scoprire tutto quello che c’è a bordo per divertirsi e passare il tempo. Perché la verità è che oggi le navi da crociera sono sempre di più dei parchi gioco galleggianti, con servizi e proposte orientate al target del turismo famiglia. Lo dimostra la nuovissima MSC World Europa, appena battezzata a Doha da Msc Crociere.

MSC World Europa, scivolo     MSC World Europa, interni

Alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito al momento disponibile sul mercato, MSC World Europa non è soltanto la nave più “green” presente sul mercato, ma anche una tra le più family friendly. Qui tutto è improntato al divertimento, perfino il passaggio da uno all’altro degli undici ponti presenti sulla nave. Per chi non ha voglia di fare le scale, infatti, MSC World Europa propone The Venom Drop @ The Spiral, uno scivolo di 74 metri, il più lungo mai realizzato all’interno di una nave, che è certamente il modo più divertente (e veloce) per spostarsi dal ponte più alto alla Promenade.

L’intrattenimento

MSC World Europa, teatro     MSC World Europa, simulatori

L’intrattenimento rappresenta ormai una parte essenziale dell’offerta di una crociera, perché il viaggio deve valere tanto quanto la meta. Ogni sera, mentre si è in navigazione verso un posto tutto nuovo, si può decidere di fare una cosa diversa: per esempio passare qualche ora nell’Arena Luna Park, un autentico teatro di strada boemo in giro per la nave. Oppure vestirsi eleganti e assistere a uno spettacolo nel World Theatre, un teatro che ospita bellissimi show dal vivo. Il livello è davvero altissimo: attori, ballerini, acrobati professionisti hanno messo in piedi un calendario di spettacoli mozzafiato, per far divertire tutta la famiglia.

MSC World Europa, interni     MSC World Europa, intrattenimento

Ce li immaginiamo, i ragazzi in pre adolescenza e in adolescenza, che all’idea di una vacanza con mamma e papà alzano gli occhi al cielo e iniziano a sbuffare. Per convincerli a salire su questa nave da crociera, basterà parlargli delle sette stazioni dedicate alla realtà virtuale, o della sala proiezioni dove vedere un film in compagnia dei nuovi amici, o dell’acquapark con scivoli interattivi (di cui uno con realtà virtuale). Scommettiamo che li abbiamo già convinti?

L’area bambini

MSC World Europa, area bambini     MSC World Europa, area bambini

Il segreto per divertirsi davvero tutti quanti, però, è riuscire a ritagliarsi del tempo per sé. Magari nella SPA, o in una delle 7 piscine e 13 vasche idromassaggio dislocate in diversi punti della nave. Proprio lavorando sul target famiglia, le navi da crociera continuano a rispondere in maniera efficacissima a questa esigenza. Le gigantesche aree bambini delle navi, infatti, permettono di far giocare i più piccoli in totale sicurezza, mentre mamma e papà si ritagliano un po’ di tempo per loro. L’area bambini di MSC World Europa, per esempio, è la più grande della flotta, con oltre 766m2 di spazio interno, 7 sale dedicate a diverse fasce d’età da 0 a 17 anni sviluppate in collaborazione con LEGO® e Chicco®. Infine, grazie all’estensione degli orari di apertura del Kids Club e del Teens Club, i ragazzi potranno divertirsi anche con le altre attrazioni di MSC World Europa, tra cui gli autoscontri, lo scivolo e la stanza virtuale.

L’itinerario

MSC World Europa a Doha     MSC World Europa, relax

MSC World Europa trascorrerà la sua stagione inaugurale in Medio Oriente offrendo crociere di 7 notti a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island, Emirati Arabi, Dammam, Arabia Saudita e Doha, Qatar. La stagione inizierà il 20 dicembre con una crociera speciale di 4 notti da Doha, Qatar, a Dubai, Emirati Arabi Uniti. In partenza da Dubai il 25 marzo 2023, MSC World Europa si dirigerà verso il Mar Mediterraneo per l’estate 2023, offrendo crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Per informazioni

www.msccrociere.it

 

Copyright: FamilyGO. Foto di MSC Crociere

Pubblicato in