Blu Hotels Dolmen Sport Resort

Consigliato da FamilyGo La recensione di FamilyGO

Il Dolmen Sport Resort, 4 stelle, è un rilassante resort per bambini in Salento, a Minervino di Lecce, nel cuore di un grande uliveto immerso nella quiete e nel silenzio della campagna. I cottage in pietra di architettura tipica pugliese sono di grande suggestione. L’hotel si trova a una distanza di 15-30 minuti dalle spiagge più belle del Salento Adriatico ed è perfetto per chi è alla ricerca di quiete e tranquillità. Lo consigliamo per le famiglie che amano stare lontane dalla ressa e apprezzano l'idea di vivere una vacanza non solo balneare che combini l’esplorazione dell’entroterra salentino al relax sulle splendide spiagge.

CI PIACE ANCHE PERCHÉ: i bambini hanno la possibilità di divertirsi all'aria aperta, di correre, giocare e saltare in totale libertà perché gli spazi verdi sono davvero immensi. La piscina e il servizio di mini club e junior club inoltre consentono ai più piccoli di provare tante attività e stimolare la creatività. Un plus non da poco: i luoghi più belli del Salento, le spiagge più iconiche, la splendida Lecce e Otranto sono tutte località raggiungibili in poco tempo.

Contatta la struttura







    No

    Ho letto e accetto la privacy policy*

    Stai inviando una mail direttamente alla struttura, che ti risponderà direttamente.

    Per tutte le informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra privacy policy

    Luogo

    Il villaggio Dolmen Sport Resort si trova nell’entroterra del Salento, in Puglia, a Minervino di Lecce a 15 minuti di auto da Otranto, dalle spiagge della costa Adriatica e dalla suggestiva cava di bauxite.

    La struttura è immersa in un rigoglioso uliveto, nella tranquillità e nella pace più totale della campagna pugliese, lontana dal caos e dalla ressa ma con il vantaggio di avere alcune tra le spiagge più belle della Puglia, da Torre dell’Orso a San Foca, a soli 30 km di distanza. Anche la Grotta della Poesia, nella top ten tra le piscine naturali più belle al mondo, è a mezz’ora di distanza dal resort.

    E sono sempre trenta i chilometri che separano la struttura dalla splendida Lecce, spesso definita come la Firenze del Sud, con il centro storico barocco tutto da esplorare.

     

    Ospitalità

    Il Dolmen Sport Resort è un albergo 4 stelle che dispone di CAMERE suddivise in due tipologie tra standard e suite e distribuite nella struttura centrale o nei cottage in pietra di tipica architettura pugliese disseminati tra gli ulivi. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, telefono, minibar e tv.
    Le camere nei cottage sono tutte al piano terra con accesso indipendente e patio esterno.

    Il RISTORANTE interno propone il trattamento di Mezza Pensione Premium che include colazione, merenda dalle 15 alle 16.30 con pizze, focacce e snack salati e cena a buffet con bevande self-service incluse (acqua e vino della casa). Dalle ore 15 alle 22 è attivo il servizio di OPEN BAR con soft drink, acqua, limoncello o birra alla spina. Una volta a settimana è prevista una cena tipica. Dal 3/07 al 28/08 è disponibile anche il servizio PIZZERIA con prenotazione sul posto. Per tutta la stagione nel BAR in zona piscina ci si può dissetare con cocktail e bevande.

    Gli ospiti hanno a disposizione due PISCINE esterne con lettini e ombrelloni disponibili gratuitamente. Accanto alla piscina più grande, c’è quella poco profonda per bambini.

    Per praticare vari SPORT, a disposizione degli ospiti ci sono i campi sportivi polivalenti.

    La SPIAGGIA più vicina è a 6 km circa; il resort è convenzionato con lo stabilimento Lido La Sorgente a Torre dell'Orso, particolarmente adatto alle famiglie con bambini.

    Per i bambini

    Il Dolmen Sport Resort è perfetto per i bambini per i vastissimi spazi verdi dove giocare e correre all’aria aperta, per la presenza di una piscina dedicata, di un parco giochi, del menù baby al ristorante e tantissime attività pensate per trascorrere una vacanza indimenticabile.

    Il servizio di Mini Club e Junior Club è pensato per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni. La struttura organizza tornei e attività sportive nei campi polifunzionali e lungo il percorso vita. Ci sono poi laboratori di teatro e di danza, pittura, giochi di fantasia e molto altro in compagnia del pinguino Blutto, la mascotte del villaggio.

    Tutte le attività di animazione sono comprese nella tessera club da acquistare obbligatoriamente sul posto.

    Su richiesta e a pagamento, è possibile avere servizio di baby sitting privato.

    Segnaliamo infine che i bambini sono free fino a 11 anni.

    Video

    Servizi Family

    sistemazione

    Sistemazione

    • camere per famiglie (metri quadrati da 16)
    • family suite
    • unità abitative per disabili
    • a disposizione dell'unità abitativa culle e lettini su richiesta
    trattamento

    Trattamento

    • mezza pensione Premium
    ristorante

    Ristorante

    • ristorante interno con pizzeria
    • menù bambini
    • preparazione pappe neonati
    • seggioloni
    piscine

    Piscine

    • piscina all'aperto con area bambini
    Spiaggia

    Spiaggia

    • vicinanza alla spiaggia (distanza: 6 km)
    • servizio ombrelloni e sdraio convenzioni con stabilimenti balneari
    giochi

    Giochi

    • mini club (4-11 anni)
    • accudimento bambini al mini club a partire dai 4 anni
    • junior club (12-17 anni)
    • programma attività per bambini organizzate dalla struttura
    • gadget per bambini
    altre-info

    Altri servizi

    • baby-sitter a pagamento
    • animali di piccola taglia ammessi a pagamento
    • free wifi
    • pacchetti genitori single
    • garage o posto auto

    Contatti

    Indirizzo
    Via Strada Provinciale Uggiano (loc. Lame), 73027 Minervino di Lecce (LE)
    Telefono
    00390863818904

    Questa pagina corrisponde a un annuncio pubblicitario di una struttura turistica selezionata da FamilyGO.

    FamilyGO non è responsabile dei contenuti testuali nonché dei prezzi riportati, di competenza della struttura turistica, la quale interagisce direttamente con l’utente finale.