Un giorno con Peppa e George: scopriamo assieme la Peppa Pig Land di Gardaland

Peppa Pig Land di Gardaland (VR)
Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

Immergiamoci nella coloratissima Peppa Pig Land di Gardaland, il parco divertimenti sulle rive del Lago di Garda, e tuffiamoci in un inconfondibile mondo pastello. Tra la casa della famiglia Pig e l’isola dei pirati, tra la mongolfiera e il trenino… c’è anche la possibilità di dormire in una delle camere a tema del Gardaland Hotel.

I rotocalchi di mezzo mondo hanno forse smesso di parlarne, ma è innegabile che la recente nascita di Evie, la sorellina di Peppa Pig, abbia ri-acceso (ammesso che si fosse mai attenuata) l’attenzione sulla simpatica maialina rosa e sulla sua buffa cerchia di amici e parenti. E la voglia di immergersi nel suo mondo pastello.

E allora perché non scoprire (o riscoprire) la coloratissima Peppa Pig Land di Gardaland che accoglie e incanta i visitatori, specie i più piccoli, del parco divertimenti sulle rive del lago di Garda?

Benvenuti alla Peppa Pig Land di Gardaland

Peppa Pig Land di Gardaland (VR)

Prima di avere figli, lo ammetto, non riuscivo a capire l’amore dei bambini per Peppa Pig. Poi quando è nata la mia primogenita e anche lei si è fatta catturare dalla famiglia Pig e dal corollario di personaggi buffi che la circonda ho realizzato che si trattava di un mondo protetto e sicuro a cui affidare mia figlia per la durata di qualche puntata. E quando la mia secondogenita, che – come tutti i secondi arrivati – è cresciuta direttamente con i cartoni “da grande” della sorella, si ricorda di essere una bambina piccola e mi chiede di guardare Peppa Pig sorrido pensando che, chi l’avrebbe mai detto, “Io sono Peppa Pig e questo è il mio fratellino George” un giorno mi mancherà.

Ecco perché la Peppa Pig Land di Gardaland per noi ha un sapore davvero speciale ed è il primo posto in cui ci precipitiamo. Dopo l’immancabile giro sullo storico trenino, ovviamente. Perché, da quando ci andavo io con i miei genitori, la giornata a Gardaland inizia sul Transgardaland Express. Ah, la nostalgia, che strana cosa…

Peppa Pig Land di Gardaland (VR)

Tempus fugit a parte, Peppa Pig Land è una delle aree più amate di Gardaland Resort. E non solo da noi! Due grandi portali colorati introducono le famiglie in un mondo di gioco e immaginazione, dove è possibile visitare la casa di Peppa, salire sull’Isola dei Pirati, viaggiare con il Trenino di Nonno Pig e volare sulla Mongolfiera di Peppa.

Quello che ci piace di più? Il fatto che Peppa Pig Land è davvero un piccolo mondo a sé stante nell’adrenalinico universo Gardaland, dove i colori sono pastello, i ritmi sono più lenti, le code sono tutto sommato sempre brevi e puoi rallentare il respiro prima di re-immergerti nel turbine di attrazioni e divertimento del resto del parco…

Un sogno ad occhi aperti: dormire nella camera di Peppa Pig!

Camera a tema Peppa Pig al Gardaland Hotel (VR)

E per un’esperienza davvero totale, perché non dormire in una delle camere tematizzate del Gardaland Hotel dedicate alla simpatica maialina? Noi ci siamo stati in occasione del compleanno di una delle due figlie di cui sopra ed è stata una notte davvero speciale! Immersi nei colori che rendono il mondo di Peppa Pig immediatamente riconoscibile, con le pareti dipinte a tema, le tende del circo, la mongolfiera sospesa sopra il letto e simpatiche bolle che circondano la vasca da bagno… quale regalo migliore per i propri figli? E poco importa se al risveglio la festeggiata ci ha chiesto “Ma dov’è il mio regalo?“. Ognuno, evidentemente ha i figli che si merita…

Camera a tema Peppa Pig al Gardaland Hotel (VR)

Ma potete dormire anche al Gardaland Adventure Hotel, che richiama i vari mondi del parco (dalla giungla al selvaggio west, da ghiacci e mammut fino alle atmosfere arabeggianti) o al Gardaland Magic Hotel con le camere a tema Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago.

E poi via… a scoprire il parco di Gardaland, le sue mille attrazioni e le tante novità degli ultimi anni: dall’ultimissima Animal Treasure Island alla Wolf Legend, passando per la prima attrazione al mondo a tema Jumanji e Legoland Water Park Gardaland, il parco acquatico interamente tematizzato Lego, che sono ormai diventate un classico.

Peppa Pig Land di Gardaland (VR)

Anche i vostri figli amano Peppa Pig e i suoi salti nelle pozzanghere? Allora un regalo davvero speciale potrebbe essere portarli al Peppa Pig World del Paultons Family Theme Park, nell’Inghilterra del Sud, poco lontano da Londra.

Per informazioni:

www.gardaland.it

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Gardaland Resort

Pubblicato in