Webserie #GiochiamoDavvero su Coccole Sonore: missioni speciali alla scoperta degli animali

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni

Dalla festa a sorpresa per il cavallo al bosco abitato dalle fate, la nuova webserie #GiochiamoDavvero del canale YouTube Coccole Sonore racconta le storie di un gruppo di bambini alle prese con missioni speciali alla scoperta degli animali.

Cosa accade in una fattoria gestita da bambini? O in un parco faunistico dove i ranger hanno poco più di cinque anni? Semplice il divertimento è assicurato e la natura si trasforma in un grande set per vivere avventure! È questo lo spirito della nuova webserie #GiochiamoDavvero, in anteprima assoluta sul canale YouTube Coccole Sonore, che racconta le storie di un gruppo di bambini alle prese con missioni speciali, tutte accomunate da un unico spirito: conoscere e rispettare gli animali e il mondo intorno a noi!

Webserie #GiochiamoDavvero Webserie #GiochiamoDavvero

«La chiusura forzata in casa ci ha fatto capire quanto fosse importante recuperare un rapporto con la natura, che fino a poco prima davamo quasi per scontato» afferma Carlo Rossetti, fondatore di Coccole Sonore «Per questo, appena è stato possibile, abbiamo deciso di realizzare questo progetto tutto green oriented in cui bambini “veri” raccontano quante cose belle e divertenti si possono fare nella natura. La natura quindi come risorsa da rispettare, ma anche come opportunità per esplorare, conoscere, metterci alla prova e imparare».

La serie di nove puntate è stata girata in una fattoria didattica nelle campagne marchigiane e in un parco faunistico in Toscana. Nelle puntate in fattoria i piccoli protagonisti si sono calati nei panni di provetti contadini prendendosi cura degli animali: tra i loro compiti cercare i pulcini che si sono allontanati da mamma chioccia, guidare speciali trattori elettrici messi a disposizione da Peg Perego (partner del progetto), ma anche organizzare una festa a sorpresa per il cavallo! Negli episodi al parco faunistico, invece, i bambini si sono trasformati in veri e propri ranger e con il loro binocolo hanno avvistato daini e cervi ed esplorato un bosco incantato in cui vivono delle fatine, ma soprattutto si sono immersi in un grande ambiente incontaminato che ha regalato loro tantissime emozioni!

La serie #GiochiamoDavvero è già online sul canale Youtube Coccole Sonore con il primo episodio “Il compleanno del Cavallo“, e avrà una programmazione di uno o due video a settimana fino a metà dicembre.

 

Pubblicato in