Le Terme sono aperte: weekend e soggiorni possibili anche fuori regione

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana, 2 settimane
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Si può andare alle terme con i bambini fuori regione per motivi di salute e si può anche dormire in hotel. Ecco tutte le info e i pacchetti pensati per le famiglie.

Le Terme (e i loro hotel) sono rimaste aperte e funzionanti, indipendentemente dai vari DPCM e a prescindere dalle zone rosse, arancioni o gialle: rientrando infatti all’interno degli attentissimi protocolli dei Presidi Sanitari, si configurano come una speciale “Zona Verde”. Anche gli spostamenti per chi viene da fuori regione sono consentiti, in quanto rientrano negli spostamenti per motivi di salute.

Se quindi i vostri bimbi hanno bisogno di aumentare le difese immunitarie in maniera completamente naturale o di seguire dei percorsi ad hoc, un soggiorno in hotel termale certificato e convenzionato con il SSN è sempre possibile. Scopriamo allora dove andare per una vacanza alle terme con pacchetto salute.

Alle Terme con bambini in Toscana: Montecatini

weekend terme per bambini MontecatiniAperte sono le Terme di Montecatini, immerse nella natura meravigliosa della Toscana, in collaborazione con le quali si può prenotare il pacchetto “Terme per bambini Nasino Protetto”, che unisce il benessere delle cure termali inalatorie, con il pernottamento in hotel per famiglie: un weekend di 2 giorni ideale per chi vuole conoscere i benefici termali e scoprire le meraviglie del territorio.

Tutti gli accessi alle Terme e le esperienze sono con ingresso a orario riservato per garantire ampi spazi e il massimo di libertà nei movimenti. Niente file, niente attese. Il pacchetto prevede trattamento di mezza pensione, ingresso in Piscina Termale Coperta con ambiente riscaldato, accesso all’area termale pediatrica per esperienza Nasino Protetto (con aerosol termale). Potete anche approfittarne per prenotare una delle offerte Prenota Prima già operative, per weekend di Pasqua, Ponte 1 maggio, Ponte 2 Giugno oppure le vacanze per il mese di Luglio o Agosto. Per maggiori informazioni: +39 0583 390877.

Spostamenti in altre zone termali

Cure termali per bambini, Rimini Terme

Vi avevamo d’altronde già parlato delle Cure termali per bambini in vacanza e dei numerosi centri termali in tutta Italia immersi in luoghi meravigliosi con paesaggi mozzafiato… in montagna, collina o al mare.

Tra le terme aperte troviamo le terme di Abano e Montegrotto, nei Colli Euganei (tanti qui gli itinerari per famiglia da fare a piedi e in bicicletta), con acqua a misura di bambino molto valida per curare sinusiti e bronchiti, ma adatta anche nella primissima infanzia.

A Montegrotto Terme si può prenotare l’Hotel Continental Terme, 4 stelle, un elegante e raffinato hotel per famiglie con cure inalatorie convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Sempre e solo per prestazioni salute sono aperte anche le Terme di Sirmione, le Terme di Comano o quelle di Rimini.

LEGGI ANCHE: Cure termali per bambini in vacanza dove andare

PRENOTA UN FAMILY HOTEL TERMALE SU FAMILYGO

 

Copyright: FamilyGO. Foto di termeperbambini.it; Archivio fotografico Rimini; visitabanomontegrotto.com

Pubblicato in