Virtual camp in inglese con ragazzi madrelingua: Speak Teens Society

Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

I Summer Camp di Speak sono un ottimo modo per i ragazzi per imparare l’inglese a contatto con giovani madrelingua, figure fondamentali per immergersi totalmente nel linguaggio più attuale. E se quest’estate 2020 i ragazzi, per motivi di sicurezza, non possono partecipare agli Speak Teens Summer Camp, ci pensano i campi estivi ad arrivare dritti dritti nelle nostre case.

Parte Speak Teens Society, il virtual camp online con ragazzi madrelingua anglofoni. Una soluzione innovativa che va in sostituzione dei Summer Camp, tutti rimandati all’estate 2021. Il progetto è pensato per ragazzi dai 10 ai 17 anni che verranno suddivisi in base al livello di conoscenza della lingua. Pronti a migliorare l’inglese?

Speak Teens Society: campo di inglese virtuale

Speak Teens online    Campo inglese Speak Teens

I nostri ragazzi hanno acquisito competenze digitali di tutto rispetto in questi mesi di didattica a distanza. Finita la scuola, queste abilità non vanno messe nel cassetto ma possono essere sfruttate per appendere divertendosi.

Con Speak Teens Society, il summer camp virtuale, i ragazzi possono immergersi nella lingua inglese grazie agli insegnanti madrelingua affiancati da ragazzi, sempre madrelingua, provenienti da ogni parte del mondo, gli Anglos, figure fondamentali dei Summer Camp di Speak.

Tutte le lezioni vengono tenute dagli insegnanti con workshop interattivi per piccoli gruppi con la presenza degli Anglos. Ogni gruppo è composto da un massimo di 12 ragazzi (Learners) e le singole attività sono svolte in minigruppi da 3-4 partecipanti, per un rapporto tra Anglos e Learners di 1 a 3, a garanzia di un apprendimento davvero mirato.

Le lezioni non sono quelle classiche, vengono utilizzati materiali e supporti che non si trovano online e nemmeno sui libri di scuola, ma sono frutto del lavoro del team Speak che si occupa della didattica. Gli argomenti dei workshop sono davvero diversi, dalla fotografia alla musica, al cinema, passando per teamworking challenges e sfide a tempo. Sempre ovviamente in inglese, per imparare termini tecnici o slang difficilmente reperibile sui libri o in classe.

Guarda il video

Speak Teens Society: date e informazioni utili

I campi virtuali di Speak Teens Society si svolgeranno nel mese di luglio per 4 settimane nelle seguenti date:

Settimana 1: lunedì 6 – venerdì 10 luglio

Settimana 2: lunedì 13 – venerdì 17 luglio

Settimana 3: lunedì 20 – venerdì 24 luglio

Settimana 4: lunedì 27 – venerdì 31 luglio

Le famiglie possono decidere se acquistare il pacchetto per una sola settimana di attività online oppure se optare per più settimane.

Le lezioni si svolgono la mattina o il pomeriggio (ogni famiglia sceglie al momento della prenotazione) per un totale di 12,5 ore settimanali suddivise in 2,5 ore al giorno, dal lunedì al venerdì (dalle 10 alle 12.30 oppure dalle 15.30 alle 18).

Il costo a settimana per una settimana è di € 199. Viene applicato lo sconto del 10% per ogni settimana aggiuntiva.

Per ogni informazione il sito a cui fare riferimento è www.speakinitaly.com/teens/teens-society

Copyright: Familygo. Foto di Speak

Pubblicato in