Alpe di Siusi, tutti in pista con il Festival con le streghe!

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Giochi sulla neve, caccia al tesoro e tante sorprese a suon di musica! La stagione invernale sulle Dolomiti dell’Alpe di Siusi (Alto Adige) inaugurata il 9 dicembre 2017 si caratterizza anche quest’anno per il festival invernale per bambini della Strega Nix, una simpatica fattucchiera che dispensa divertimento e buoni consigli ai piccoli sciatori.

Tra le vette dello Sciliar e del Catinaccio (Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO) l’arrivo della neve è sempre una divertente festa per tutta la famiglia; ancora di più se ad attendere i bambini ci sono i giochi e le avventure di una simpatica streghetta! L’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), in occasione dell’apertura dei moderni impianti il 9 dicembre 2017, dedica a grandi e piccoli il Festival invernale per bambini con la Strega Nix all’insegna dei giochi, con angolo del fai-da-te, caccia al tesoro, fantastica musica e numerose sorprese che faranno brillare gli occhi dei piccoli. Mentre dal 18 al 25 marzo 2018 si tiene la tredicesima edizione di “Swing on Snow” con musica sulle piste, nelle baite e la sera nei locali dei paesi.

Chi l’ha detto poi che le streghe devono sempre e solo lanciare sfortunati sortilegi? La strega Nix dispensa invece ai piccoli sciatori i consigli utili per imparare a scivolare tra le vette e per migliorare la tecnica, oltre a svelare i trucchi per vivere la neve in totale sicurezza. Se volete conoscerli tutti c’è anche un manuale distribuito gratuitamente a tutte le famiglie.

Una stagione emozionante

Alpe-di-Siusi-Marketing-Sci-Credit-Helmuth-Rier-3      Alpe-di-Siusi-Marketing-Sci-Credit-Helmuth-Rier-8

Con i suoi 60 km di piste di discesa, a cui se ne aggiungono 80 di sci da fondo, ben 7 piste da slittino e tantissimi sentieri invernali da percorrere a piedi o sulle ciaspole, l’Alpe di Siusi invita al divertimento grandi e piccoli amanti della neve. Aggiungete l’incanto del Laghetto di Fiè ghiacciato e lo Snowpark più grande del Trentino Alto Adige, e preparatevi per questa emozionante stagione.

Per Informazioni

www.seiseralm.it

LEGGI ANCHEAlpe di Siusi: sci sicuro con le streghe

Copyright: Familygo. Foto di Alpe di Siusi.

Pubblicato in