Alpe di Siusi: lo sci dei bambini divertente e sicuro con le streghe

Redazione, autore di Family Go
Autore:

Chi l’ha detto che le streghe sono esseri cattivi intenti solo a lanciare malefici? Sull’Alpe di Siusi, ad esempio, le streghe sono le custodi della sicurezza dei bambini impegnati sulle piste da sci.

Le streghe sono infatti le grandi protagoniste dello sci con bambini sull’Alpe di Siusi. E lo fanno con “Sicurezza sulla neve con la strega Nix“, un manuale che Alpe di Siusi Marketing distribuisce gratuitamente alle famiglie che trascorrono le proprie vacanze all’ombra dello Sciliar.
Nix, la strega millenaria protagonista di molte delle storie e delle leggende che si tramandano da queste parti, spiega ai piccoli sciatori (o aspiranti tali) cosa fare e cosa non fare sulle piste: come risalire in modo corretto in ski-lift, seggiovia, cabinovia e sul tappeto magico presente nelle scuole di sci e all’ingresso degli impianti Florian e Laurin, cosa fare se si incontrano mezzi di servizio, quali regole di condotta seguire sugli sci, sulla tavola o sullo slittino.

Il manuale di Nix contiene anche tante altre informazioni e curiosità come l’origine della parola neve e le condizioni che la provocano, i tempi e i modi in cui l’uomo ha imparato a sciare, l’etimologia della parola “slittino” e le regole che disciplinano lo sci di fondo.

Per finire le streghe invitano i bambini a percorrere il Tour delle Streghe lungo le sette stazioni dell’Alpe di Siusi.  Nell’opuscolo si trova infatti anche una mappa grafica per sciare dalla stazione a Monte Spitzbühl, il punto di ritrovo preferito dalle streghe, alle Panche delle Streghe a Monte Bullaccia.

Per informazioni

www.seiseralm.it

Pubblicato in