
Il Monte Bondone, a due passi da Trento, offre una vacanza sulla neve adatta a tutta la famiglia. Discese di diversa difficoltà immerse in un paesaggio incantato, mini club e scuole sci primi passi per giocare e imparare a partire dai 3 anni; insieme al favoloso Snowpark rendono questa skiarea un vero familyvillage. Il tutto coccolati in hotel a misura di bambino direttamente sulle piste.
Rilassarsi sotto il tiepido sole invernale o sciare su piste tranquille immerse nella natura incontaminata, mentre i bambini si divertono a più non posso con tante attività fatte a posta per loro: è questa la proposta family friendly del Monte Bondone, un’incantevole terrazza naturale tra le Dolomiti di Brenta e dell’Adamello.
Ci troviamo nel cuore della Valle dell’Adige e a due passi dalla suggestiva e frizzante città di Trento, che offre tutto l’anno iniziative artistiche e culturali per intrattenere le famiglie.
#familyvillage: puro divertimento sulla neve per le famiglie
La ski area del Monte Bondone è ideale per le famiglie con bambini sia per gli impianti completamente rinnovati (tra cui la grande seggiovia a sei posti) sia per le numerose discese di differente difficoltà: i piccoli sciatori in erba potranno imparare sulle dolci e tranquille piste baby sempre perfettamente innevate, seguiti da maestri professionisti, o nel campo “Primi Passi”. Direttamente sulle piste anche il Mini Club con giochi, personale specializzato e tanto divertimento (ingresso da 3 a 10 anni). A completare lo stile #familyvillage del Monte Bondone c’è poi uno degli Snowpark migliori di tutto l’arco alpino, con attrazioni per tutte le età: dalla nuova funslope per i principianti alla linea slopestyle ridisegnata e migliorata, fino all’area Kids con baby cross e pista cronometrata. In più lo skipass è gratuito per i bambini fino a 8 anni se acquistato insieme a uno skipass adulto.
Nel frattempo mamma e papà possono godersi la pace di questa zona alpina incontaminata: 20 chilometri di discese con innevamento programmato integrale, tra cui la “Gran Pista” con oltre 800 metri di dislivello. Ultima novità è poi Night&Day, la possibilità di sciare sotto le stelle con la neve illuminata da 40 suggestivi globi (fino all’8 marzo).
Tranquillità e pace nel silenzio della natura anche per le famiglie che scelgono lo sci nordico, approfittando dei 36 chilometri di piste per tecnica libera e classica tracciate lungo la soleggiata Conca delle Viote a 1.565 metri di altitudine, riconosciuta come il paradiso dello sci da fondo, tra la ricca vegetazione alpina ai piedi delle Tre Cime del Monte Bondone.
Non solo sci… sport, relax e cultura
Se agli sci preferite le ciaspole potrete scoprire splendidi paesaggi innevati o partecipare a fiaccolate notturne; per gli appassionati di winter nordic walking la zona offre numerosi itinerari circondati dallo spettacolo delle vette dolomitiche, dove domina il silenzio dei boschi.
In poco tempo si può raggiungere poi la città di Trento, passeggiare nel suo centro storico rinascimentale o visitare il Castello del Buonconsiglio; o ancora trascorrere una giornata al MUSE (Museo delle Scienze) o al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni.
Hotel per le famiglie sulle piste
Completano la proposta del Monte Bondone moderne ed accoglienti strutture ricettive in quota e con servizi a misura di bambino. Gli Hotel offrono inoltre centri benessere dove rilassarsi e ristoranti con piatti tipici da gustare sorseggiando le bollicine del Trentodoc o altri famosi vini trentini. Scegliete l’hotel che fa per voi!
Sconti, offerte e idee vacanza
Il Monte Bondone è una destinazione family anche grazie agli sconti e alle agevolazioni della Trentino Guest Card, fornita dalle strutture ricettive aderenti o in vendita presso gli Uffici Turistici: pattinaggio, passeggiate nel bosco incantato, escursione a cavallo, photo shooting allo snowpark, bobbate e molto altro ancora vi aspettano…
Ma la vacanza può diventare ancora più conveniente grazie alle proposte SMART WEEK e ai prezzi imbattibili della SUPERPROMO MONTE BONDONE (tre pernottamenti con trattamento di prima colazione e tre giorni di skipass a partire da 104,00 euro)! Leggi tutte le idee vacanza…
Come arrivare sul Monte Bondone
Potete raggiungere il Monte Bondone con i mezzi pubblici, con lo skibus da Trento o in automobile dall’autostrada A22 uscita Trento Sud o Trento Nord.
Informazioni turistiche
Copyright: FamilyGo. Foto di Archivio APT Trento: M. Delpero; L. Tonina; M. Montibeller; N. Angeli; A. Russolo; A. Garzetti; A. Ghezzer; Tonina; Lavaman; MUSE-foto-Ruth-Pinzger.