Monte Bondone Trento, la montagna ricca di neve e suggestioni per i bambini

Trentino, Monte Bondone in inverno per i bambini
FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

Il Monte Bondone è un vero familyvillage! Con family hotel e mini club direttamente sulle piste, scuole sci primi passi e un bellissimo snowpark, questa skiarea vanta ottime offerte e pacchetti in cui i bambini viaggiano e sciano gratis. Il tutto a pochissimi chilometri dalla suggestiva e frizzante Trento, che unisce il fascino delle città alpine a un ricco programma di iniziative culturali a misura di famiglia.

Passeggiate nella natura più incontaminata, relax e divertimento su ampie piste soleggiate. Ma anche arte, cultura e storia. Se è questa la vacanza d’inverno che sognate insieme ai bambini preparate la valigia, si parte per il Monte Bondone!

A due passi dalla vivace Trento, con chicche imperdibili per i bambini, come il MUSE, il Castello del Buonconsiglio o il Museo dell’Aeronautica, questa incantevole terrazza naturale tra le Dolomiti di Brenta e dell’Adamello a 2000 metri di altitudine racchiude una skiarea di piccole dimensioni moderna e sicura dove hotel, kindergarten animazione e skibar sono direttamente sulle piste e dove in alcune speciali settimane i bambini sono completamente gratis.

#familyvillage: puro divertimento sulla neve per le famiglie

Monte Bondone inverno, corso sci bambini     Monte Bondone inverno, una terrazza soleggiata

20 km di piste grandi, piene di sole e sempre innevate al 100%, tempi di attesa ridotti a zero, moderni impianti (tra cui la seggiovia a sei posti con sistema di sicurezza per la seduta dei bimbi): la skiarea del Monte Bondone è ideale per le famiglie. Qui troverete discese davvero per tutti: dai 4 chilometri di adrenalina pura della Gran Pista (per ben 800 metri di dislivello, tra i maggiori d’Europa), alle dolci e tranquille piste baby.

Monte Bondone, inverno con i bambini     Monte Bondone inverno, snowpark

Per i piccoli sciatori è stata inoltre creata una nuova zona con due tapis roulant lunghi 180 metri, che vanno ad aggiungersi al campo “primi passi”, dove potranno scivolare sulla neve e divertirsi seguiti dai maestri di sci e snowboard. Direttamente sulle piste anche il Mini Club per bimbi dai 3 ai 10 anni con giochi, animazione e tanto divertimento.

E poi non dimentichiamoci che qui c’è uno degli Snowpark migliori di tutto l’arco alpino, che annovera tra le sue attrazioni una funslope per principianti e un’area Junior con baby cross e discesa cronometrata per le prime snowboardate.

Tra i boschi con le ciaspole

Monte Bondone inverno, passeggiate sulla neveTranquillità e pace sono garantiti per le famiglie che amano passeggiare nell’incanto della neve e nel silenzio dei boschi: ai piedi delle Tre Cime del Monte Bondone, si può infatti camminare con le ciaspole accompagnati da esperte guide.

Come con la Viote Express, una ciaspolata nel Parco Naturale delle Viote facile e pianeggiante adatta ai bimbi già a partire da 6 anni, o quella notturna, a partire dagli 8 anni, con possibilità di cena in rifugio.

Inverno sul Monte Bondone: sconti e offerte bambini gratis

Monte Bondone inverno, corso sci bambini     Monte Bondone inverno, corso sci bambini e ragazzi

Ciliegina sulla torta sul Monte Bondone sciare è anche conveniente, visto che fino a 8 anni lo skipass è gratuito se acquistato contestualmente ad un adulto, fino ai 16 anni è scontato del 30% e a disposizione delle famiglie c’è anche lo skipass double 6 giorni, biglietto interscambiabile che permette ai genitori di sciare alternandosi nell’assistenza ai figli.

Ma sapete che i bambini possono avere anche l’alloggio e il corso sci gratis? Basta scegliere le settimane speciali dedicate alle famiglie. Come il pacchetto “Ski Week Kids Freedal 9 al 16 gennaio 2022 con tutto gratis per i bambini fino agli 8 anni d’età – soggiorno, skipass e anche corso collettivo e noleggio attrezzatura se acquistati contestualmente ad un adulto pagante – e prezzi adulti a partire da 247 euro per 5 notti. Bambini gratuiti anche nello “Speciale Primavera Kids Freedal 19 al 27 marzo 2022, con prezzi adulti da 236 euro per 5 notti. Ecco tutte le offerte family per l’intera vacanza.

Trento, dalle piste alla città

Trento inverno, scorcio della città     Il MUSE di Trento

Dal Monte Bondone basta percorrere pochi chilometri (anche con mezzi pubblici e skibus) per ritrovarsi immersi in un paesaggio completamente diverso, ma altrettanto incantato, quello della città di Trento.

Incastonata nel cuore delle Alpi, offre alle famiglie un concentrato di opportunità. Bellissima ad esempio è la visita al Castello del Buonconsiglio e imperdibili sono le iniziative del meraviglioso MUSE, il museo interattivo dedicato a scienza e natura dove i bambini si divertiranno un mondo a giocare, esplorare, curiosare, mentre appena fuori città, al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni, potranno provare gli affascinanti simulatori di volo, per pilotare un elicottero, un aliante o un piper.

Trento, città del Natale

A Natale poi c’è un motivo in più per venire a Trento, perché la città si veste di mille luci e il suo mercatino vi farà compiere un viaggio sorprendente nelle tradizioni locali. Fino a domenica 9 gennaio 2022, Piazza Fiera e Piazza Battisti ospitano infatti 62 casette con il meglio dell’artigianato e delle specialità culinarie regionali. Con un’attenzione particolare verso la sicurezza, visto l’ingresso solo con Green Pass, più semplice grazie al braccialetto giornaliero gratuito che si può richiedere e consente l’accesso senza ulteriori controlli.

Accanto al Mercatino, tante attrazioni e un ricco calendario di eventi, dai concerti agli spettacoli itineranti, dal grande albero di Natale al Villaggio incantato con la dimora di Babbo Natale e le altre attrazioni dedicate ai bambini.

Per Informazioni

www.discovertrento.it

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Archivio APT Trento/N. Angeli/ M. Simonini/ L. tonina/ A. Russolo/ R. Merler/ G. Galvagni; MUSE

Pubblicato in