I summer camp digitali sono un’occasione unica per bambini e ragazzi per avvicinarsi al mondo della tecnologia in modo creativo e divertente. Ecco alcune delle migliori location 2023.
I vostri figli vorrebbero costruire il proprio videogame o magari un fantascientifico robot? Sognano di sapere tutto sulle app oppure di girare un cortometraggio con tanto di effetti speciali? Allora per la prossima estate iscriveteli a un campus digitale, all’insegna della creatività, delle invenzioni e del divertimento. Vediamo chi li organizza!
LEGGI ANCHE: CAMPI ESTIVI 2023, ALCUNE OTTIME PROPOSTE
Experience Summer Camp
Gli Experience Summer Camp, i campi estivi per bambini e ragazzi da 6 a 21 anni organizzati dal Tour Operator specializzato Sport & Holidays sono nati con l’obiettivo di proporre una vacanza che unisse sport e divertimento e oggi contano decine di progetti diversi, tra cui alcuni camp tematici innovativi ed entusiasmanti. Come il Digital Education Camp sull’utilizzo consapevole di Strumenti Digitali e Videogiochi, con docenti specializzati in digital detox. O come il Teen Social Radio, una vacanza dedicata al mondo Radio e Podcast con insegnanti di spicco. Imparare speaking, storytelling e podcasting, preparare il video perfetto YouTube o la perfetta live per Twitch. Il tutto alternato con sano sport all’aria aperta.
Coding & Sports Camp di Digital Education Lab
Digital Education Lab è una vera e propria scuola di educazione digitale per bambini e ragazzi e comprende corsi in aula, corsi online e anche il Summer Camp Coding & Sports Camp con Minecraft Education: rivolto alla fascia di età 8-14 anni, il campus estivo ha come obiettivi il coding, ma anche il problem solving e la creatività, stimolando le capacità logiche e matematiche in maniera dinamica e divertente. Insieme si cerca di facilitare socializzazione, autonomia e lingua inglese in collaborazione con il British Institutes di Roma, si fa sport e si sta a contatto con la natura.
La location è il prestigioso Club Primula, uno Sport Resort a 4 stelle di Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale di Abruzzo Lazio e Molise (a circa 2 ore da Roma e Napoli). Le settimane per l’edizione 2023 partono dall’11-17 giugno e arrivano fino al 23-29 luglio.
Gli Sparx Summer Camp di H-Farm. Parola d’ordine: sperimentare
Robotica con LEGO Spike Prime o LEGO WeDo, elettronica creativa, Minecraft, realtà virtuale, game design, progettazione di droni: sono solo alcuni degli Sparx Summer Camp di H-Farm, i campus estivi rivolti a bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni. Suddivisi per età si arricchiscono ogni anno di nuovi filoni, affiancando all’anima Digital anche laboratori a tema Urban, Athletics, English e Orientation. Per un’esperienza immersiva di 1 o 2 settimane, con le date 2023 che partono dal 26 giugno e arrivano al 25 agosto.
Il tutto nel bellissimo e verde H-FARM Campus, all’interno della tenuta di Ca’ Tron nel cuore del Parco Naturale del Sile (a 10 minuti dall’aeroporto di Venezia).
Copyright: FamilyGO. Foto di H-Farm; experience summer camp