Campus digitale: le novità sui camp estivi 2022 per bambini e ragazzi

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

I summer camp digitali sono un’occasione unica per bambini e ragazzi per avvicinarsi al mondo della tecnologia in modo creativo e divertente. Ecco alcune delle migliori location 2022, da H-Farm a Experience.

I vostri figli vorrebbero costruire il proprio videogame o magari un fantascientifico robot? Sognano di sapere tutto sulle app oppure di girare un cortometraggio con tanto di effetti speciali? Allora per la prossima estate iscriveteli a un campus digitale, all’insegna della creatività, delle invenzioni e del divertimento. Vediamo chi li organizza!

Gli Sparx Summer Camp di H-Farm. Parola d’ordine: sperimentare

Campus digitale di H-farm     Campus digitale di H-farm

Robotica con LEGO Spike Prime o LEGO WeDo, elettronica creativa, Minecraft, realtà virtuale, game design, progettazione di droni: sono solo alcuni degli Sparx Summer Camp di H-Farm. Rivolti a bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni (suddivisi in 5 fasce) utilizzano la tecnologia con creatività spingendo a sperimentare, trovare soluzioni e percorsi alternativi e valorizzando il lavoro in gruppo. A guidarli, all’interno di spazi progettati e attrezzati per assecondare la creatività, ci sono gli Educators, appassionati e competenti.

Il tutto immersi nel meraviglioso contesto della tenuta di Ca’ Tron (a 10 minuti dall’aeroporto di Venezia).  Gli Sparx Summer Camp si tengono dal 27 giugno al 29 agosto 2022 e sono divisi in 5 fasce di età: 5-7 anni, 8-11 anni, 11-14 anni, 14-16 anni, 16-19 anni.

LEGGI ANCHE: CAMPI ESTIVI 2022, ALCUNE OTTIME PROPOSTE

Experience Summer Camp

Experience Summer Camp tematici innovativi, camp radio & podcast     Experience Summer Camp tematici innovativi, sport

Gli Experience Summer Camp, i campi estivi per bambini e ragazzi da 6 a 21 anni organizzati dal Tour Operator specializzato Sport & Holidays sono nati con l’obiettivo di proporre una vacanza che unisse sport e divertimento e oggi contano decine di progetti diversi, tra cui alcuni camp tematici innovativi ed entusiasmanti. Come l’E-Sports & Digital Education Camp sull’utilizzo consapevole di Strumenti Digitali e Videogiochi, con docenti specializzati in digital detox e digital wellbeing, in collaborazione con la Federazione Italiana eSports (Sport Elettronici). O come il Teen Social Radio, una vacanza dedicata al mondo Radio e Podcast con insegnanti di spicco. Imparare speaking, storytelling e podcasting, preparare il video perfetto YouTube o la perfetta live per Twitch, in collaborazione con Teen Social Radio. Il tutto alternato con sano sport all’aria aperta.

Coding & Sports Camp di Digital Education Lab

Digital Education Lab è una vera e propria scuola di educazione digitale rivolta ai bambini da 8 a 16 anni e comprende corsi in aula, corsi online e anche il Summer Camp Coding & Sports Camp con Minecraft Education: a San Donato Val Comino, delizioso borgo del Parco Nazionale di Abruzzo Lazio e Molise (a meno di 2 ore da Roma e Napoli), unisce coding e inglese in collaborazione con il British Institutes di Roma. Ma anche giochi, sport, teatro e buona compagnia.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di H-Farm; experience summer camp

Pubblicato in