Legoland Water Park Gardaland, il primo Legoland Water Park d’Europa!

Legoland Water Park Gardaland
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Legoland Water Park Gardaland è il primo parco acquatico interamente tematizzato Lego d’Europa. Un’attrazione che accontenta alla grande sia gli appassionati dei famosi mattoncini sia chi ama divertirsi tra giochi e scivoli d’acqua.

Il parco acquatico che ha per tema i Lego riaprirà i battenti il 20 maggio 2023. Gardaland si conferma quindi non solo come uno dei parchi divertimenti più visitati d’Europa ma anche come una meta perfetta per trascorrere una giornata rinfrescante all’insegna di tantissimi giochi d’acqua. Pronti a preparare il costume? Scopriamo insieme le attrazioni di questo parco acquatico.

Il parco acquatico della Lego proprio a Gardaland 

Legoland Water Park Gardaland    Legoland Water Park

“Gardaland, il sogno di un bambino è andare a Gardaland”. Un motivetto che i bambini di ieri ricordano con un pizzico di nostalgia. Gardaland da sempre è sinonimo di divertimento, del resto si tratta del parco divertimenti numero uno in Italia. L’accoppiata con il Sea Life Aquarium, l’unico acquario tematizzato presente in Italia, era già vincente. Ora che si sono aggiunti anche i Lego a completare l’offerta, il sogno dei bambini degli anni’80 si conferma tale anche per i loro figli.

Il primissimo LEGOLAND® Water Park in Europa sta per riaprire il prossimo 20 maggio e si prepara ad accogliere le famiglie con bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni. Le famiglie potranno di nuovo godersi questo splendido parco acquatico che vanta tutti i valori fondanti del gruppo Lego: divertimento, qualità, immaginazione, creatività e apprendimento. Elementi che si fondono perfettamente con la fantasia, l’avventura e la magia che Gardaland sa regalare a grandi e piccoli. Un connubio vincente che sa davvero stupire e divertire!

Non basta quindi un giorno per visitare Gardaland, ma forse nemmeno due. A quel punto soggiornare in uno dei tre bellissimi hotel tematizzati sarà la cosiddetta ciliegina sulla torta, dove la torta sarà un’esperienza che i bambini custodiranno nei loro ricordi per sempre.

Le attrazioni di Legoland Water Park

Beach Party Legoland Water Park    Legoland Water Park Gardaland

Quali sono le attrazioni del primo Legoland Water Park d’Europa? All’ingresso c’è il suggestivo Lego River Adventure, un corso d’acqua da percorrere a bordo di gommoni personalizzabili con giganteschi mattoncini galleggianti. Si passa in una grotta dall’ambientazione sottomarina e poi si costeggia Miniland, una specie di Italia in miniatura con i monumenti più famosi del nostro paese realizzati interamente con mattoncini Lego. Quasi 5 milioni di pezzi per rappresentare la Torre di Pisa, il Colosseo, il Duomo di Milano e la Basilica di San Marco a Venezia. Non manca anche una rappresentazione di Gardaland in miniatura, per vedere le attrazioni più iconiche in versione Lego.

Stupenda l’area Beach Party con aree gioco su più livelli, scivoli colorati e cannoni che sparano acqua. L’area Lego Creation Island è invece dedicata alla creatività e alla scoperta. Qui i bambini possono costruire barche di lego da far galleggiare in acqua. I più piccoli si possono cimentare con i mattoncini Duplo per decorare un castello di sabbia gigantesco realizzato con i Lego.

Al divertimento dei piccolissimi ci pensa l’area Duplo Splash con scivoli e tanti animali acquatici che popolano il pianeta.

Spettacolari anche discese sugli scivoli di Jungle Adventure. Ce ne sono per tutti i gusti! In ogni mondo Lego che si rispetti non possono mancare i pirati. Ecco quindi Pirate Bay con una piscina enorme in cui nuotare e rinfrescarsi in totale relax. E chi ha l’avventura nel sangue potrà cercare di conquistare la fortezza dei pirati.

Per informazioni

Il Legoland Water Park Gardaland riaprirà il 20 maggio 2023 e fino al 16 giugno ci si potrà divertire tra scivoli e giochi dalle 11 alle 18. Dal 17 giugno gli orari di apertura e chiusura verranno prolungati e si darà il benvenuto all’estate.

Per accedere a Legoland Water Park Gardaland bisogna acquistare il biglietto combinato Gardaland Park e Legoland Water Park. Chi ha solo il biglietto del parco può comunque pagare il supplemento in loco alle biglietterie o all’interno di Gardaland Park.

Il parco acquatico firmato Lego è pensato per i minori di 12 anni che possono accedere solo se accompagnati da un adulto. Di conseguenza le persone maggiorenni possono entrare solo come accompagnatori di minori.

https://www.gardaland.it/esplora-gardaland/legoland-water-park/

Copyright: Familygo. Foto di Gardaland

 

Pubblicato in