Al cinema con i bambini, anche molto piccoli: si può! Grazie a speciali iniziative per le famiglie, come quelle proposte dai The Space Cinema. Proiezioni a orari diversi da quelli del “grande pubblico”, biglietti a prezzi speciali e simpatici gadget per avvicinare i bambini al grande schermo. In attesa delle grandi uscite dell’autunno 2024.
Sono sempre più frequenti le iniziative dedicate ad avvicinare i bambini alla cultura e all’arte in tutte le sue forme. Così dopo i libri per bambini e gli eventi per famiglie nei musei sempre più spesso sono i cinema a destinare una specifica programmazione ai giovani spettatori, anche quelli piccolissimi.
E, se anche bisognerà aspettare novembre 2027 perché Frozen 3 ci riporti nelle atmosfere incantate di Arendelle (leggi qui i nostri consigli per visitare i luoghi di Frozen con i bambini), l’autunno 2024 del grande schermo non sarà male per niente con l’uscita di Oceania 2 a novembre e di Mufasa – Il Re Leone a dicembre.

Prosegue anche “Cinema Park“, l’iniziativa che regala alle famiglie un momento tutti insieme fuori dai classici orari di proiezione. Ogni domenica mattina si potrà assistere alla visione dei film in programmazione in tutti i multisala del circuito e a un film ad un prezzo speciale (a partire da 3.90€). Queste le prossime date: 20 e 27 ottobre Inside Out 2, il nuovo film targato Disney-Pixar che ci accompagna con delicatezza e ironia a decifrare le emozioni dei nostri figli, e 3 e 10 novembre Garfield – Una missione gustosa.







