In tutto il mondo si festeggia Halloween, anche nel regno animale: non ci credete? Andate a dare un’occhiata a Zoom, il bioparco immersivo in provincia di Torino, dove, dal 4 ottobre al 2 novembre, tutti gli abitanti festeggiano assaggiando prelibate zucche e i bambini si divertono tra scheletri e allestimenti a tema. E per una perfetta serata a tema, potete dormire nelle tende o nelle ville dello Zoom Africa Glamping!
Lo sapevate che tantissimi animali sono ghiotti di zucche? Per questo Halloween è atteso non solo dai bambini, ma anche dagli abitanti di Zoom, il bioparco di Cumiana, a un passo da Torino. Proprio nel periodo di Ognissanti, i tanti animali del parco possono avere un po’ di cibo extra, assaggiando le dolcissime zucche intagliate per l’occasione!
Ma non solo! Dall’11 ottobre al 9 novembre 2025 divertimento assicurato per tutti i visitatori con i racconti di streghe e stregoni, con le evoluzioni del giocoliere matto, con lo zucca painting e con El Fuego Show, spettacolo del fuoco in anfiteatro.

Non mancheranno, infatti, il classico “Dolcetto o scherzetto?” americano, equilibristi e saltimbanchi messicani che celebrano el Día de los Muertos e l’area a tema Gipsy con cartomanti, giocolieri e artisti che hanno fatto del viaggio il loro destino.
E ancora, animazione e storie di fantasmi, dj set, street food e molto altro. Tra un ingresso nel pentolone fumante e l’altro, tutti i giorni è possibile accompagnare i keeper che portano negli habitat le zucche e le speciali scatole di halloween: cosa ci sarà dentro?

Gli allestimenti accompagneranno il percorso delle famiglie attraverso il parco e attraverso i suoi habitat, alla scoperta delle preferenze degli animali nei confronti delle zucche che verranno donate loro per l’occasione? Piaceranno alle ferocissime tigri dell’Amur? E i simpaticissimi lemuri riusciranno a dividersi il prelibato bottino?
Speciali appuntamenti 2025: le Halloween Nights del 18, 25, 26 e 31 ottobre, 1 e 2 novembre.
Scopri anche gli altri allestimenti e appuntamenti di Haloween nei parchi divertimento!
Africa Glamping

C’è il Water and Nature Camp sul pontile, per dormire in un’elegante tenda con camera matrimoniale, veranda antistante, bagno e aria condizionata. E c’è il Datoga Camp con un’ampia lounge area che si estende all’esterno. Oppure c’è il Lodge Wild Adventure, una casetta in legno per tre persone o ancora la Villa Tribal House, dotata di una bellissima veranda con affaccio diretto sul lago e in grado di ospitare fino a cinque persone.
Ci sembra la soluzione perfetta per una serata di Halloween nella natura: vi immaginate quanto può essere pauroso sentire il ruggito della tigre mentre si dorme in una tenda?
Per informazioni:
https://eventi.zoomtorino.it/halloween
www.zoomtorino.it/resort
Copyright: FamilyGO. Foto di Zoom Torino; V. Dirindin









