Halloween a Zoom, meraviglioso anche di notte dormendo nell’Africa Resort

Valentina Dirindin, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

In tutto il mondo si festeggia Halloween, anche nel regno animale: non ci credete? Andate a dare un’occhiata a Zoom, il bioparco immersivo in provincia di Torino, dove, fino al 6 novembre, tutti gli abitanti festeggiano assaggiando prelibate zucche e i bambini si divertono tra scheletri e allestimenti a tema. E per una perfetta serata a tema, potete dormire nelle tende o nelle ville dello Zoom Africa Glamping!

Lo sapevate che tantissimi animali sono ghiotti di zucche? Per questo Halloween è atteso non solo dai bambini, ma anche dagli abitanti di Zoom, il bioparco di Cumiana, a un passo da Torino. Proprio nel periodo di Ognissanti, i tanti animali del parco possono avere un po’ di cibo extra, assaggiando le dolcissime zucche intagliate per l’occasione!

L’ambientazione del parco, per Halloween, è quella del Dia de los Muertos messicano, che abbiamo imparato a conoscere e ad amare con il bellissimo e strappalacrime film Pixar Coco.

Halloween a Zoom Torino con i bambini, i suricati     Halloween a Zoom Torino con i bambini, le tigri

Il bioparco ha immaginato anche alcune serate (15-22-20-30-31 ottobre) dove festeggiare in maschera tra mostriciattoli, animazione a tema e il classico “Dolcetto o scherzetto?”. In programma zucca e face painting, animazione e storie di fantasmi, dj set, cene tematiche, street food, spettacolo del fuoco in anfiteatro ed equilibristi e saltimbanchi messicani.

Halloween a Zoom Torino con i bambini     Halloween a Zoom Torino con i bambini, laboratori

Gli allestimenti accompagneranno il percorso delle famiglie attraverso il parco e attraverso i suoi habitat, alla scoperta delle preferenze degli animali nei confronti delle zucche che verranno donate loro per l’occasione? Piaceranno alle ferocissime tigri dell’Amur? E i simpaticissimi lemuri riusciranno a dividersi il prelibato bottino?

Novità 2022: la nuova area dedicata agli insetti dove conoscere da vicino caimani, blatte, insetti stecco, grilli e coleotteri.

Scopri anche gli altri allestimenti e appuntamenti di Haloween nei parchi divertimento!

Le cene a Zoom

Lo scopriremo gironzolando per il parco, e magari fermandoci un po’ di più per ascoltare i suoni degli animali la sera: per Halloween, infatti, Zoom prevede una serie di cene tematiche e street food, con una grande varietà di piatti tra cui scegliere.

Zuppa di mummia, veleno di rospo, elisir dorato e cos’altro ancora? Queste le proposte del magico percorso gastronomico all’aperto con spazi riscaldati.

Africa Glamping

Incontro con le giraffe a ZoomDalla scorsa stagione a Zoom c’è la possibilità di vivere l’esperienza immersiva nel parco per tutta la notte, dormendo in una delle soluzioni di glamping pensate per trasportare gli ospiti nel pieno dell’atmosfera africana.

C’è il Water Camp sul pontile, per dormire in un’elegante tenda con camera matrimoniale, veranda antistante, bagno e aria condizionata. E c’è il Datoga Camp con un’ampia lounge area che si estende all’esterno. Oppure c’è il Lodge Wild Adventure, una casetta in legno per tre persone o ancora la Villa Tribal House, dotata di una bellissima veranda con affaccio diretto sul lago e in grado di ospitare fino a cinque persone.

Ci sembra la soluzione perfetta per una serata di Halloween nella natura: vi immaginate quanto può essere pauroso sentire il ruggito della tigre mentre si dorme in una tenda?

Per informazioni

www.zoomtorino.it/halloween
www.zoomtorino.it/resort

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Zoom Torino; V. Dirindin

Pubblicato in