A Ostra (AN) Hort, un grande labirinto di mais a pochi passi dal mare

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Dal 23 luglio al 10 settembre a Ostra (AN), nelle Marche, l’attrazione green “Il labirinto di Hort”, un grande labirinto di mais in cui le famiglie trovano prove da superare assieme per raggiungere per prime l’uscita.

La parola “perdersi” non ha sempre un significato negativo: nella sua valenza più nobile e bella significa mettere da parte per un po’ regole e impegni (ma anche indicazioni e istruzioni) e lasciarci avvolgere dall’ambiente che ci circonda permettendo che sia lui a guidarci. E se il posto in cui perdersi, in tutta sicurezza e in compagnia di mamma e papà, è un labirinto di mais del Centro Italia, allora la magia e il divertimento sono assicurati.

Siamo a Ostra (AN), nelle Marche, in prossimità di quella Riviera di Fano che si caratterizza per un gran numero di strutture family, per spiagge bandiera blu e verde e colline che vegliano sul litorale.

E qui, dal 23 luglio al 10 settembre, tra le caratteristiche colline marchigiane e a pochi chilometri dal mare i bambini possono provare “Il labirinto di Hort 2023“, un format di turismo esperienziale tra natura, cultura e digitale.

Un’attrazione green e a impatto zero con migliaia piante di mais e prove da superare in famiglia per raggiungere assieme l’uscita.

Il labirinto, tutto di linee curve, è anche teatro di numerosi eventi speciali: l’obiettivo è quello di offrire una grande aula verde in cui divertirsi, ma anche avvicinarsi in maniera consapevole alla campagna e alla tematiche agroalimentari.

Novità 2023: il cambio della location (da Senigallia a Ostra) comporta un labirinto di dimensioni ridotte rispetto ai precedenti, ma non meno suggestivo. E quest’anno i labirinti diventano due! Accanto al tradizionale labirinto di mais anche un nuovo labirinto di paglia.

In programma anche cacce al tesoro a tema (“Alice in Wonderland”, “Jungle Adventure” e “Piccoli detective”) per bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni, Enigma, una sorta di Escape Room per tutti (età consigliata a partire dai 18 anni) ed eventi speciali con animazione.

Per informazioni:

www.hort.it/

Pubblicato in