Babbo Natale e la Regina dei ghiacci a Macugnaga sul Monte Rosa: weekend per famiglie

Babbo Natale a Macugnaga, la regina dei ghiacci
Manuela Rosellini, autore di Family Go

Autore:

Tempo necessario: 1 giorno, Weekend

Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Bambini, anche quest’anno la Grotta di Babbo Natale di Ornavasso, sul Lago Maggiore, è affiancata dalla splendida location ai piedi del Monte Rosa! Dal 17 Novembre al 16 Dicembre potrete divertirvi tra miniere d’oro e affascinanti regine dei ghiacci, per un weekend in famiglia tra natura e tradizioni.

Come farà a entrare nel camino e dove nasconderà tutti i regali? Cosa mangeranno le sue renne per volare… insomma, quali sono i segreti di Babbo Natale? Vi piacerebbe scoprirli, insieme a quelli della montagna e dei suoi abitanti? Allora non perdete la nuova avventura proposta dalla Grotta di Babbo Natale, il più grande e originale evento del Natale in Italia; oltre al consueto appuntamento di Ornavasso (Lago Maggiore), giunto ormai alla sua nona edizione, vi aspetta infatti la seconda edizione di Macugnaga, la Regina dei Ghiacci e i segreti di Babbo Natale.

Macugnaga 2018: tutti i magici appuntamenti

Babbo Natale a Macugnaga     Babbo Natale a Macugnaga, la regina dei ghiacci

Dal 17 Novembre al 16 Dicembre 2018 a Macugnaga, piccolo paese ai piedi del Monte Rosa, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano per qualità turistico-ambientale e tipicità, si può vivere la magia del Natale scoprendo natura e tradizioni in un weekend pieno di esperienze e spettacoli.

Babbo Natale a Macugnaga, la passeggiata con le lanterne     Babbo Natale a Macugnaga, il centro storico

Babbo Natale a Macugnaga, la funivia     Babbo Natale a Macugnaga, il musical

Si parte il sabato con “I segreti di Babbo Natale“, una giornata ricca di avventure con la passeggiata pomeridiana con le lanterne nel vecchio villaggio, un musical a tema e l’arrivo di Babbo Natale nel centro storico con un regalino per tutti i bimbi; si prosegue domenica con “La Regina dei Ghiacci“, un incontro ravvicinato con la montagna salendo in funivia nel cuore del ghiacciaio del Monte Rosa, a 1.700 metri di altezza.

Babbo Natale a Macugnaga, la miniera     Babbo Natale a Macugnaga, la casa Walser

In entrambi i giorni potrete poi partecipare alla ricerca di rare pepite d’oro nella prima miniera d’oro delle Alpi aperta al turismo (e prima “miniera-museo” d’Italia); oppure visitare l’antica Casa Walser, un’autentica abitazione d’epoca, completa di arredi e oggetti del passato, dove troverete animazioni ed attività per i bambini.

I pacchetti weekend e super weekend

Per gli ospiti che prenotano negli hotel convenzionati a Macugnaga in uno dei fine settimana dell’evento è previsto uno speciale pacchetto weekend di 1 o 2 pernottamenti, che consente di partecipare ad entrambe le giornate a tema. È inoltre possibile prenotare il Super Weekendnovità 2018, sempre 1 o 2 notti – per visitare sia il Parco e la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso, che partecipare all’incontro con la Regina dei Ghiacci di Macugnaga. In alternativa potete acquistare i biglietti giornalieri “I Segreti di Babbo Natale” o “La Regina dei Ghiacci”. Sul sito della Grotta di Babbo Natale potete trovare la soluzione più vantaggiosa per la vostra vacanza.

 

LEGGI ANCHE: Sul Lago Maggiore con i bambini per visitare la vera Grotta di Babbo Natale

 

 

Copyright: Familygo. Foto di grottadibabbonatale.

Pubblicato in