Babbo Natale e la Regina dei ghiacci a Macugnaga sul Monte Rosa: weekend per famiglie

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Bambini, anche quest’anno la Grotta di Babbo Natale di Ornavasso, sul Lago Maggiore, è affiancata dalla splendida location ai piedi del Monte Rosa! Dal 23 Novembre (giorno di uscita del film Frozen 2) al 22 Dicembre 2019, potrete divertirvi tra miniere d’oro, suggestive lanternate notturne e il family show dedicato alla Regina dei Ghiacci, per un weekend in famiglia tra natura e tradizioni.

Vi piacerebbe incontrare affascinanti regine dei ghiacci e scoprire tutti i segreti della montagna e dei suoi abitanti? Allora non perdete la nuova avventura proposta dalla Grotta di Babbo Natale, il più grande e originale evento del Natale in Italia; oltre al consueto appuntamento di Ornavasso (Lago Maggiore), giunto ormai alla sua decima edizione, vi aspetta infatti la terza edizione di Macugnaga, la Regina dei Ghiacci.

Macugnaga 2019: tutti i magici appuntamenti

Babbo Natale a Macugnaga, il centro storico     Babbo Natale a Macugnaga, la regina dei ghiacci

Dal 23 Novembre (in concomitanza con l’uscita di Frozen 2) al 22 Dicembre 2019, Macugnaga si trasforma nel Regno dei Ghiacci! Ogni weekend di apertura infatti si potrà assistere a un emozionante spettacolo, proprio nel centro di questo villaggio alpino ai piedi del Monte Rosa, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano per qualità turistico-ambientale e tipicità. Un family show per tutta la famiglia, cantato e animato dal vero, con la partecipazione dei bambini, a cui seguirà l’incontro con i personaggi e le immancabili foto di rito (lo spettacolo si tiene sia il sabato che la domenica, in tre orari differenti, ed è consigliata la prenotazione).

Babbo Natale Macugnaga, Monte Rosa, la cottura del pane nel forno     Babbo Natale Macugnaga, Monte Rosa, sculture di ghiaccio

Ma non è finita qui, perché con lo stesso biglietto potrete partecipare a molte altre iniziative e attività del weekend. Come la ricerca di pepite d’oro nella prima miniera d’oro delle Alpi aperta al turismo (e prima “miniera-museo” d’Italia), o il laboratorio con ghiaccio vero – novità 2019 – grazie alla collaborazione con gli scultori della Cubetto, azienda torinese leader nella lavorazione del ghiaccio. Si potrà anche cuocere il pane nell’antico forno del villaggio, riaperto per l’occasione, e incontrare una guida alpina per provare le esperienze della montagna.

Babbo Natale a Macugnaga     Babbo Natale a Macugnaga, la passeggiata con le lanterne

Solo nelle giornate di sabato si aggiungeranno infine altri due appuntamenti magici, la passeggiata con le lanterne e l’arrivo di Babbo Natale. La passeggiata con le lanterne, al tramonto, è uno dei momenti più attesi ed emozionanti del weekend: si parte dalla Kongresshaus e si arriva al vecchio villaggio, nell’incomparabile scenario del Monte Rosa. Al termine della passeggiata troverete ad aspettarvi niente meno che Babbo Natale, che vi svelerà tutti i suoi segreti!

I pacchetti weekend e super weekend

Per gli ospiti che prenotano negli hotel convenzionati in uno dei fine settimana dell’evento è previsto uno speciale pacchetto weekend che consente di partecipare a tutte le attività di Macugnaga o di unirle a quelle del Parco e la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso. In più è disponibile un pacchetto Super Weekend di 2 notti per godere dei due eventi con maggiore tranquillità. In alternativa potete acquistare i biglietti giornalieri.

 

LEGGI ANCHE: Sul Lago Maggiore con i bambini per visitare la vera Grotta di Babbo Natale

 

 

Copyright: Familygo. Foto di grottadibabbonatale.

 

Pubblicato in