Il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco, seguici e scopri la magia!

Valentina Dirindin, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni

C’è un posto nel cuore del Roero dove la magia natalizia trasforma un intero Paese nel Magico Paese di Babbo Natale. Siamo a Govone, dove un bellissimo castello fa da scenografia a un ricco calendario per famiglie, che da tre anni viene stato selezionato tra i venti migliori eventi natalizi d’Europa. Quest’anno il Natale di Govone  diventa un evento diffuso, che coinvolge i territori Patrimonio Unesco del Piemonte, con un sacco di magiche sorprese.

Nessuno può fermare il Natale: per questo come ogni anno torna il Magico Paese di Natale di Govone, uno degli eventi natalizi più popolari del Nord Italia, nonché unica destinazione italiana selezionata tra i venti migliori mercati europei agli European Best Destinations Awards da tre anni a questa parte. Quest’anno, in realtà, torna in maniera completamente rinnovata, come un grande evento diffuso che coinvolge tanti bei luoghi patrimoni Unesco del Piemonte. Dopo un anno difficile, il 2021 è l’anno della rinascita e della riscoperta dell’atmosfera natalizia: perciò diamo il nostro più grande benvenuto al Magico Paese di Natale delle Terre Unesco, che oltre alla piccola e graziosa Govone (2000 abitanti o poco più), si svolgerà anche ad Asti, San Damiano e Prato Nevoso. L’obiettivo è quello di continuare a portare il Natale, con tutti i suoi colori e le sue luci, in tutte le case dei bambini italiani, a partire dai territori di Roero e Langhe, in mezzo ai vigneti.

Così, il Magico Paese di Natale 2021da sabato 13 novembre a domenica 19 dicembre 2021 celebrerà  in modo speciale la magia del Natale riempiendolo di tutto ciò che tradizionalmente ha a che fare con il Natale: dolciumi, decorazioni e, naturalmente, Babbo Natale con i suoi elfi, in un magico musical/spettacolo che cambia ogni anno, con una sceneggiatura originale e tanti personaggi, che è l’evento distintivo di tutta la manifestazione e che quest’anno, anziché svolgersi nel Castello di Govone (Reggia Sabauda Patrimonio Unesco). Si puà prenotare la propria visita alla Casa di Babbo Natale sul sito del Magico Paese di Natale.

piemonte-natale-Govone-0395      sdr

Inoltre, sono disponibili per la prenotazione anche le visite alla mostra “Natale in casa Savoia” che si terrà nelle bellissime sale del Castello Reale e che ripercorrerà le antiche tradizioni natalizie, e quelle alla mostra dei presepi, con pezzi pregiati e unici provenienti da ogni zona d’Italia, esposti presso la Cappella Reale del Re Carlo Felice di Savoia.

Sono inoltre disponibili, sempre sul sito del Magico Paese di Natale, i biglietti per partecipare alla divertentissima “Scuola degli Elfi”, dove la Regina Antea insegnerà ai bambini ad essere dei perfetti aiutanti di Babbo Natale.

piemonte-natale-govone-cll_0526      dav

Ad Asti invece spazio alla magia degli acquisti di Natale, con un bellissimo mercatino che punta a diventare uno dei più grandi e belli d’Europa: prelibatezze provenienti da ogni parte d’Italia, oggetti d’artigianato e idee regalo originali per il vostro Natale.

A San Damiano, invece, la tradizione del presepe vivente rivive in carne ed ossa grazie al suggestivo presepe vivente, ospitato nelle cantine del centro della città.

Torna poi per il terzo anno consecutivo il Festival del Cibo, il ciclo di incontri a carattere culinario del Magico Paese di Natale, da seguire in famiglia per imparare tutti i segreti delle ricette del Natale. Quest’anno il “Cooking Christmas Show” sarà un divertente gioco da fare tutti insieme, condotto dallo chef Diego Bongiovanni.

piemonte-natale-govone-carosello-4      piemonte-natale-Govone-mercatini

Per Informazioni

magicopaesedinatale.com

Copyright: Familygo. Foto di V. Dirindin/ magicopaesedinatale.com

Pubblicato in