Fiabe di primavera all’Orto Botanico di Napoli: in scena la più bella letteratura per l’infanzia

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend, 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni

All’Orto Botanico di Napoli l’edizione 2024 delle Fiabe di Primavera  rassegna di spettacoli per famiglie che fanno incontrare ai bambini i personaggi creati da Andersen, Esopo, Fedro, La Fontaine e molti altri. Ecco le date degli appuntamenti.

E’ opinione comune che Napoli sia una delle città più belle del mondo. E immaginate quanto bella bella sia la città della Campania in primavera quando il profumo del mare si mescola a quello della natura che si risveglia e fiorisce.

Deve essere per celebrare questo trionfo della vita che fino al 31 maggio il bellissimo Orto Botanico di Napoli ospita la 28° edizione delle Fiabe di Primavera che mette in scena alcuni tra i capolavori della letteratura universale per l’infanzia e la gioventù. I personaggi creati da Andersen, Esopo, Fedro, La Fontaine e molti altri si regalano agli spettatori in una rassegna di spettacoli per famiglie che rendono speciali i weekend napoletani.

Il calendario degli appuntamenti per le famiglie del 2024

Senza gatto né stivali” (da Perrault e dalle altre celebri versioni) dal 13 marzo al 7 aprile (ore 9.30 e 11)
Come Alice…dall’8 al 30 aprile (ore 9.30 e 11)
Le favole della saggezza” (le più famose favole di animali parlanti che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi tutti conosciamo sin dalla prima infanzia, da Esopo, Fedro e La Fontaine) dal 4 al 15 maggio (ore 9.30 e 11)
Nel regno di Ozdal 9 al 31 maggio (ore 9.30 e 11)
Storia di un albero e di un bambino dal 15 al 31 maggio (ore 9.30 e 11)

Per informazioni:

www.iteatrini.it/

Pubblicato in