Trentino. Riaprono le Terme di Comano, dove le cure si abbinano alla vacanza famiglia

Redazione, autore di Family Go
Autore:

Vicino al Lago di Garda, in un angolo di Trentino dal clima di mezza montagna e dall’aria pura, si alza il sipario su una nuova e lunga stagione di benessere. Il prossimo 30 marzo riaprono le Terme di Comano, le cui acque bicarbonato-calcio-magnesiache sono uniche in Europa per la cura della pelle, ideali per la dermatite atopica dei bambini.

Le Terme di Comano sono le uniche a poter vantare una specifica indicazione dermatologica. L’acqua di Comano è caratterizzata da un ph vicino alla neutralità e dalla presenza di elementi (in particolare ioni di calcio e magnesio) attivi nelle malattie cutanee. In particolare la dermatite atopica dei bambini, sempre più diffusa. Ma il vero prodigio delle Terme di Comano è che qui per i piccoli la cura è gioco. Senza l’impiego di farmaci, solo con bagni e un’infallibile ricetta che abbina relax e divertimento, i bambini combattono la dermatite senza paura e soprattutto senza rinunciare a divertirsi. A Comano, insomma, non si rinuncia alla vacanza per curarsi. La cura del bambino è priorità assoluta, fuori e dentro le Terme. Ecco perché il miniclub interno allo stabilimento, collaudato con successo lo scorso anno, estenderà nel 2012 la sua attività all’intera stagione. Una piccola oasi di felicità per i bimbi da 0 a 11 anni, con l’obiettivo ambizioso di far sentire a casa anche genitori e nonni.
Non solo educatrici e gioco, ma anche pedagogisti e incontri di accompagnamento alla genitorialità. Insomma, in perfetta linea con la filosofia di Comano Junior, “la vacanza che FA famiglia”, il nuovo spazio vuole essere un luogo dove divertirsi tutti assieme, grandi e piccini. Qui si gioca, si massaggia, ci si coccola, si leggono fiabe, si lavora con i suoni e i colori, si manipolano materiali diversi, si costruisce, si canta, si balla, si dipinge, si disegna… insomma si scopre il mondo. Agendo e interagendo. Con altri bimbi, con le educatrici, con mamma e papà. E quando la stagione lo consente sono previste anche attività all’aperto e di esplorazione dell’ambiente circostante.

Da sapere

I genitori troveranno nello stabilimento termale anche un moderno comparto wellness. In tutti i trattamenti viene impiegata la linea cosmetica Salus per Aquam, composta di prodotti di altissima qualità, scientificamente provati e ottenuti con l’acqua termale di Comano in aggiunta a materie prime e ingredienti largamente, se non esclusivamente, naturali.
A Comano esiste un club di alberghi, appartamenti e agritur per famiglie sotto il nome di Comano Junior Family, dove troveranno l’accoglienza ideale per la famiglia, con un occhio di riguardo alle necessità dei bambini.

Approfondisci:

> Tutto sulle cure termali alle Terme di Comano
> Tanti itinerari nei dintorni dove portare i bambini
> Racconto di viaggio di Silvia nel Blog

INFO TURISTICHE

Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta
Via C. Battisti, 38/d – 38070 Ponte Arche TN – Trentino Italia

Tel: +39 0465 702626
Fax: +39 0465 702281
Email: info@visitacomano.itwww.visitacomano.it

Pubblicato in