Grotta di Ghiaccio dello Stubai, affascinante viaggio nell’era glaciale

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana, Weekend
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

La Valle dello Stubai, zona turistica del Tirolo austriaco vicina a Innsbruck, propone una nuova avventura per i piccoli esploratori: il magico tour all’interno della grotta di ghiaccio.

Nella rinomata area sciistica situata sulle Alpi, la Valle dello Stubai, è possibile godere di una affascinante attrazione: la Grotta di Ghiaccio. Situata ad una profondità di 30 metri, si estende per 130 in lunghezza sotto le piste da sci del Ghiacciaio dello Stubai, una delle aree per gli sport sulla neve più estese dell’Austria.

Percorrendo passaggi segreti e gallerie blu intenso, adulti e bambini resteranno incantati dal fascino del ghiaccio dell’era glaciale, ne scopriranno la natura e si divertiranno con i quiz contenuti nel fascicoletto che potranno prendere alla stazione a valle del ghiacciaio.

In passato la grotta era visitabile anche in inverno, al momento invece è aperta solo in estate, fino a metà settembre. L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 10 anni se accompagnati da un adulto pagante.

Il Ghiacciaio dello Stubai è una zona particolarmente adatta alle famiglie. Pensate che vi si trova un comprensorio sciistico interamente dedicato a loro, il BIG Family Camp, con le sue numerose e attrezzate piste da sci e snow park (piste per principianti, piste blu, percorsi con onde e salti, pista di gara permanente con cronometraggio); oltre a ciò vi è una zona riservata esclusivamente ai bambini, la Kinderland Children Ski Area, e a completare l’offerta anche ristoranti, parchi giochi e hotel per famiglie.

Per raggiungere il Ghiacciaio dello Stubai si prende l’autostrada del Brennero verso Innsbruck.
Vedi mappa

LEGGI ANCHE: ALTRE COSE DA FARE NELLA ZONA TURISTICA DELLO STUBAI CON BAMBINI

Per informazioni

https://www.stubaier-gletscher.com/it/
www.stubai.at/it/
https://www.stubaier-gletscher.com/it/attivita/grotta-di-ghiaccio/

 

Copyright: Familygo. Foto: La grotta di ghiaccio dell’Eisgrat – (c) Ghiacciaio dello Stubai/ andre schoenherr

 

Pubblicato in