In Trentino sul Monte Baldo sci, giochi e animazione: le settimane bambini gratis

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana, Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

A pochi chilometri da Rovereto, la ski area Polsa San Valentino e San Giacomo è un piccolo gioiello in cui pianificare un weekend o una settimana bianca con i bambini all’insegna della neve. Vi aspettano moderni impianti, campi scuola e strepitose offerte in cui i bimbi viaggiano gratis. Per un tuffo nel bianco, sugli sci e non solo!

Pensate Trentino e siete già arrivati! Già perché la skiarea Polsa San Valentino e San Giacomo, nel parco del Monte Baldo, è la prima stazione sciistica per chi arriva da sud, a soli 20 km dall’uscita Rovereto Sud dell’autostrada del Brennero.

Decisamente comoda da raggiungere quindi, per un weekend o una settimana bianca con i bambini senza stressanti trasferimenti in auto.

Monte-baldo-foto-APT-rovereto-scuola-scimonte-baldo-Ciaspole_LC_visitrovereto

Qui vi aspetta poi un piccolo gioiello sciistico con piste ampie, panoramiche e sempre soleggiate, divertenti circuiti per lo sci di fondo, ottimi percorsi per le ciaspole, il tutto in totale sicurezza anche grazie all’operazione piste sicure messa in campo a tutela degli sciatori, in particolare dei più piccoli e delle loro famiglie.

Ma questa è anche la montagna dei giochi e del divertimento super…

La neve dei bambini: sci, snowboard, parchi giochi e pattinaggio

Monte-baldo-foto-APT-san-Valentino-di Carlo Baroni47Monte-baldo-foto-APT-san-Valentino-di Carlo Baroni57

Un weekend rilassante sulla neve con i vostri bimbi che si divertono… un sogno? Proprio no! Ciò che rende questa ski area sempre più amata dalle famiglie è proprio la quantità e qualità delle proposte invernali per bambini.

Protagonista delle vacanze in famiglia è il Polsa Baby Park, un parco giochi sulla neve con dondoli, animali di gomma, sedute per genitori e bimbi, una pista per bob e slitte servita da tapis roulant e naturalmente il campo scuola attrezzato Polsa Primi Passi, una discesa facile per bambini dai 3 anni con una divertente gincana (risalita con tapis roulant), di fronte alla Scuola Italiana Sci, dove troverete istruttori specializzati per l’insegnamento a bambini e disabili, sia che vogliate muovere i primi passi sugli sci, sia che vogliate imparare a scendere con lo snowboard.

Dal 2021 è arrivato inoltre un nuovo mini baby park a San Valentino (in Loc. Mosee) all’arrivo della pista per slittini e bob.

Monte-baldo-foto-APT-san-Valentino-di Carlo Baroni39     Monte-baldo-foto-APT- Parco giochi sulla neve foto di Carlo Baroni 2

Aggiungete le esilaranti piste da slittino (presenti sia a Polsa che a San Valentino) e la pista da pattinaggio su ghiaccio naturale e la voglia di neve dei vostri bambini sarà davvero soddisfatta.

L’offerta per le famiglie: bimbi gratis fino a 8 anni

Sciare sul Monte BaldoAbbiamo visto che nel Parco del Baldo i bambini sono al centro di tante attività. Ma non solo.

Sono stati pensati anche pacchetti vacanza con forti sconti per le famiglie.

Dall’8 gennaio al 20 marzo 2022, c’è infatti la SETTIMANA BIMBI GRATIS SULLA NEVE in cui il primo figlio fino a 8 anni e il secondo fino a 5 sono gratis con 2 genitori paganti. I pacchetti comprendono inoltre ski pass, scuola sci per bambini tra i 5 e i 10 anni e animazione.

I prezzi adulto partono da 532 euro in appartamento e da 700 euro in hotel 3 stelle.

Gusto e adrenalina protagonisti degli eventi sulla neve

Sciare sul Monte BaldoMonte-baldo-foto-apt-Costa Pelada- di Carlo Baroni4

Le occasioni per venire sul Monte Baldo sono davvero tante, tra cui i numerosi eventi in programma.

Per i più audaci domenica 23 gennaio e sabato 19 febbraio è in programma Trentino Ski Sunrise, un’emozionante escursione all’alba con ciaspole o sci ai piedi, seguita da una ricca colazione in malga. Per lasciarsi conquistare dalla magia del sole che sorge sulle montagne.

Se volete conoscere le ricette della tradizione locale non perdete il 5 febbraio Golosaneve, la ciaspolata enogastronomica con degustazione di menù a chilometro zero nelle malghe della zona.

Per chi ama le ciaspole, tutti i sabati fino al 12 marzo vengono organizzate facili escursioni con le guide della scuola sci Monte Baldo, seguite da una ghiotta merenda a base di prodotti tipici mentre per quattro giovedì 13, 27 gennaio e 10, 24 febbraio ci sono le ciaspolate al tramonto, con partenza da San Giacomo.

Informazioni turistiche

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina
tel: +39 0464 395149
brentonico@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

 

Copyright: Familygo. Foto di Archivio APT Rovereto e Vallagarina: fotografo: Carlo Baroni; Luca Riviera; Stefania Ciurletti

Pubblicato in