A pochi chilometri da Rovereto, la ski area Polsa San Valentino e San Giacomo è un piccolo gioiello in cui pianificare un weekend o una settimana bianca con i bambini all’insegna della neve. Vi aspettano moderni impianti e campi scuola, slittini e parchi gioco. Per un tuffo nel bianco!
Pensate Trentino e siete già arrivati! Già perché la skiarea Polsa San Valentino e San Giacomo, nel parco del Monte Baldo, è la prima stazione sciistica per chi arriva da sud, a soli 20 km dall’uscita Rovereto Sud dell’autostrada del Brennero. Decisamente comoda da raggiungere quindi, per un weekend o una settimana bianca con i bambini senza eccessivi tragitti in auto.
Qui vi aspetta poi un piccolo comprensorio sciistico con piste ampie, panoramiche e sempre soleggiate, divertenti circuiti per lo sci di fondo, ottimi percorsi per le ciaspole, il tutto in totale sicurezza anche grazie all’operazione piste sicure messa in campo a tutela degli sciatori, in particolare dei più piccoli e delle loro famiglie. Ma questa è anche la montagna dei giochi e del divertimento super…
La neve dei bambini: sci, snowboard, parchi giochi e pattinaggio
Un weekend rilassante sulla neve con i vostri bimbi che si divertono… un sogno? Proprio no! Ciò che rende questa ski area sempre più amata dalle famiglie è proprio la quantità e qualità delle proposte invernali per bambini.
Protagonista delle vacanze in famiglia è il Polsa Baby Park, un parco giochi sulla neve con dondoli, animali di gomma, sedute per genitori e bimbi, una pista per bob e slitte servita da tapis roulant e naturalmente il campo scuola attrezzato Polsa Primi Passi, una discesa facile per bambini dai 3 anni con una divertente gincana (risalita con tapis roulant), di fronte alla Scuola Italiana Sci, dove troverete istruttori specializzati per l’insegnamento a bambini e disabili, sia che vogliate muovere i primi passi sugli sci, sia che vogliate imparare a scendere con lo snowboard. Un altro mini baby park si trova a San Valentino (in Loc. Mosee), San Valentino Happy Snow, all’arrivo della pista per slittini e bob.
Aggiungete le esilaranti piste da slittino (presenti sia a Polsa che a San Valentino) e la pista da pattinaggio su ghiaccio naturale e la voglia di neve dei vostri bambini sarà davvero soddisfatta.
Stelle protagoniste degli eventi sulla neve
I motivi per venire sul Monte Baldo sono tante, non ultimi gli eventi dell’inverno. In particolare, i sabati 18 gennaio, 22 febbraio e 8 marzo 2025 l’appuntamento è all’Osservatorio Astronomico sul Monte Zugna dove osservare gli oggetti celesti con gli esperti dell’Area Astronomica del Museo Civico di Rovereto.
Per chi ama le ciaspole, ogni venerdì fino al 7 marzo 2025 vengono organizzate le ciaspolate sul Monte Baldo, facili escursioni con le guide della scuola sci.
Per Informazioni
www.visitrovereto.it/vivi/outdoor/neve/la-neve-dei-bambini/
www.brentonicoski.com/it/o/la-neve-dei-bambini
Copyright: Familygo. Foto di Archivio APT Rovereto e Vallagarina: fotografo: Carlo Baroni; Luca Riviera; Stefania Ciurletti