Crociera di lusso per famiglie? Ecco la proposta di Explora Journeys

Crociere di lusso per famiglie - Explora Journey
Valentina Dirindin, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Una crociera di lusso pensata su misura per le famiglie, con suite che sembrano case sul mare, intrattenimento e servizi di altissimo livello, per un upgrade della vacanza sull’oceano.

Che la crociera sia una vacanza per famiglie con bambini è risaputo: si naviga in spazi enormi, con attività di qualsiasi tipo, pensate per intrattenere i bambini e per far rilassare mamma e papà, assicurando il divertimento all’intera famiglia e visitando ogni giorno un posto nuovo. Nessuna fatica, ma solo il lato migliore del viaggio. Questo è ancora più vero quando si sceglie una crociera di lusso per famiglie, come quella presentata da Explora Journeys, luxury brand del Gruppo MSC.

Specializzati nell’ospitalità di altissimo livello, con ogni genere di servizio (dai ristoranti gastronomici alle suite concepite per offrire agli ospiti una vera casa sul mare), quelli di Explora Journeys hanno voluto pensare a un’offerta anche per le famiglie, con un programma che risponde alle esigenze di diverse generazioni che viaggiano insieme.

Il Nautilus Club, il mondo di bambini e ragazzi

Explora Journeys, Nautilus Club     Explora Journeys, Nautilus Club

Se una delle proposte che rende le crociere una tipologia di vacanza molto amata dalle famiglie è il baby o teen club, quello di Explora Journeys non si limita a essere un colorato spazio dove giocare e fare amicizia. Il Nautilus Club – così si chiama l’ambiente dedicato ai bambini tra i 6 e i 17 anni, aperto dalle nove del mattino fino a mezzanotte – offre veramente di tutto: giochi, sport, avventure e attività da svolgere ad esempio nella Sports Court o in una delle piscine riscaldate, costantemente supervisionati dal personale certificato, che si occupa di vigilare sulla loro sicurezza seguendo le normative e gli standard CLIA (Cruise Lines International Association) sulle attività giovanili.

Explora Journeys, piscine

Ci sono le console di nuova generazione – impossibile per un teenager pensare di affrontare un’intera vacanza senza averne una a disposizione – i biliardini, i tavoli multi-game e i tablet jukebox connessi a piattaforme di streaming come Spotify e Apple. Il Nautilus sa essere tecnologico e all’avanguardia, ma anche analogico, con un’ampia selezione di giochi da tavolo e una biblioteca digitale multilingue con libri di tanti generi diversi. Tutti i bambini del Nautilus Club, inoltre, verranno coinvolti in un programma di attività incentrato sulla cura del Pianeta e degli oceani, con laboratori immersivi e dibattiti sulla protezione degli oceani, l’impronta ambientale, le prassi sostenibili impiegate a bordo delle navi di Explora Journeys, l’impatto del turismo e il sostegno alla comunità.

Anche i più piccoli (tra i 3 e i 5 anni di età) possono accedere al Nautilus Club in orari riservati solo a loro e con attività dedicate, mentre per i piccolissimi, tra i 6 e i 24 mesi, vengono messi a disposizione nelle suite giocattoli pensati appositamente per la loro fascia d’età.

Le suite comunicanti: una casa di lusso sul mare

Explora JourneysQuel che Explora Journey promette ai suoi viaggiatori è anche un’evoluzione degli spazi privati, con cabine che diventano suite e che sono pensate per sembrare vere casette sul mare, con viste panoramiche dell’oceano e terrazza privata. In effetti, lo spazio è un elemento fondamentale per chi viaggia in famiglia. A disposizione degli ospiti ci sono 78 suite comunicanti di tre categorie diverse: Ocean Suite, Ocean Penthouse e Ocean Residence, tutte attrezzate con una serie di dettagli che le rendono ancora più belle e confortevoli, come accappatoi, pantofole e appendini dedicati che faranno sentire unici anche gli ospiti più giovani, oltre ad accessori pensati per i più piccoli, come culle, biancheria da letto, coperte e cuscini speciali.

In più, per le famiglie di amici, Explora Journeys mette a disposizione un’assoluta novità, il “Journey Together Gathering“: la possibilità di unire tre o quattro suite diverse, per vivere gli spazi come un hub condiviso, per ritrovarsi, rilassarsi e divertirsi insieme in un ambiente riservato.

Le destinazioni

Explora Journeys, Mari del NordIl calendario delle partenze di Explora Journeys copre davvero tutto il mondo: ci sono il Mediterraneo, il Nord Europa, il Mar Rosso, l’Africa e l’Oceano Indiano, il Canada, i Caraibi, l’Islanda e la Groenlandia, le Hawaii e molto altro. Ci sono crociere più brevi (cinque giorni nel Nord Europa o nei Caraibi, ad esempio) o viaggi da sogno che durano più di un mese: il 17 luglio 2023, per esempio, parte dal porto di Southampton, nel Regno Unito, un viaggio di 39 giorni che toccherà la Norvegia, la Danimarca, la Svezia e l’Islanda, l’Olanda e il Belgio.

Oppure, a settembre, c’è una nave che in venticinque giorni di navigazione porta dall’Islanda a Quebec City, passando per Boston e New York.

I vantaggi per le famiglie

Anche per le crociere di lusso di Explora Journeys sono previste delle scontistiche dedicate a chi viaggia in famiglia. I bambini tra 6 mesi e 23 mesi (quelli sotto i sei mesi sono considerati troppo piccoli per salire a bordo) viaggiano gratuitamente, e i bambini e i ragazzi tra 2 e 17 anni possono usufruire fino al 50% di sconto sulla tariffa del viaggio.

In più, con il programma “Journey Together Gathering”, i viaggiatori con bambini potranno usufruire del viaggio gratuito per un bambino o ragazzo con meno di 18 anni per ogni suite, oltre a trasferimenti omaggio alla nave per tutti gli ospiti prenotati.

Per Informazioni

explorajourneys.com/it/

 

 

Pubblicato in