Weekend in famiglia nei parchi divertimento con Vrbo

Gardaland con bambini
FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Giostre, spettacoli e adrenalina, ma anche avventurosi safari e veri e propri viaggi nel tempo e nello spazio: il divertimento nei parchi a tema assume mille sfaccettature. Ecco come organizzare un weekend nei più suggestivi soggiornando in una casa comoda e a misura di bambini. Garantito da Vrbo, il portale delle case vacanza per le famiglie.

Articolo scritto in partnership con Vrbo.

Giostre a go go, magia e mistero, ma anche viaggi nel tempo o incontri sensazionali con gli animali. L’universo dei parchi a tema è divertimento puro, stupore e curiosità. Un concentrato di emozioni a cui nessun bambino può resistere. Ma è un’ottima occasione di spensieratezza anche per noi adulti, per tornare bambini per un giorno.

C’è sempre un buon motivo per organizzare un weekend nei parchi divertimento, che non solo offrono giornate allegre e frizzanti tra giostre e spettacoli in totale sicurezza grazie agli immensi spazi all’aria aperta e al numero limitato di ingressi consentiti, ma organizzano anche eventi d’eccezione.

Abbiamo selezionato alcuni dei più suggestivi e particolari parchi per bambini in Italia dove trascorrere un fine settimana, e per ogni destinazione vi proponiamo alcune accoglienti e confortevoli case vacanza dove dormire, garantite dalla piattaforma Vrbo, leader negli affitti turistici online e completamente family oriented.

A Roma per un viaggio nel tempo e nello spazio!

  Casa vacanze Vrbo Roma vicino al Colosseo

Oltre ad un’offerta culturale e ludica straordinaria, la capitale conta un nutrito numero di parchi a tema. Come Cinecittà World, appena fuori città, dove si può passeggiate sui set che hanno fatto la storia o lasciarsi conquistare dalle tantissime attrazioni interattive (dallo spazio al far west alle avventure nella giungla, fino all’Immersive tunnel Jurassic War con i dinosauri!). A brevissima distanza un altro must assolutamente da provare è il nuovo parco Roma World, per mangiare e dormire come gli Antichi Romani, diventare Gladiatori e correre sulle Bighe.

Se i vostri bambini preferiscono andare sul classico, a circa 30 minuti da Roma c’è Magicland con giostre e attrazioni davvero per tutti, mentre se non volete muovervi dalla città, potete fare un salto a Luneur Park, coloratissimo e super divertente, soprattutto per chi viaggia con bimbi piccoli.

Per il soggiorno potete scegliere una delle case family a Roma. Entrate nel link e inserite i filtri che più vi interessano per trovare la casa più adatta alle vostre esigenze. Oppure date un’occhiata alla Tripboard di alloggi scelti da noi a Roma  dove abbiamo inserito, tra gli altri, un appartamento con “con vista” che ci ha veramente entusiasmato!

Leolandia: il parco perfetto per chi ha bambini piccoli in Lombardia

Attrazioni di Leolandia, Masha e Orso   Casa vacanze Vrbo in Lombardia vicino Bergamo

In provincia di Bergamo, ma raggiungibile in meno di un’ora da Milano, Leolandia è il parco divertimenti più adatto ai piccolissimi. Basti pensare solo che delle 46 attrazioni presenti, ben 33 sono accessibili a chi è al di sotto dei 90 cm di statura.

I vostri figli si emozioneranno davanti ai loro beniamini dei cartoni animati – Superpigiamini, Masha e Orso, Bing e Flop, solo per citarne alcuni -, adoreranno salire su ruote panoramiche e trenini, ma allo stesso tempo vorranno mettersi alla prova anche con qualche attrazione un pizzico più… spericolata! 100% Family!

Per il soggiorno potreste scegliere una casa vacanze a Bergamo o un appartamento a Milano, e usufruire del servizio navetta di Leolandia, e approfittare dei restanti giorni di vacanza per visitare qualcos’altro. E se fosse invece una casa di campagna? Nella Tripboard “Una gita a leolandia” abbiamo selezionato alcune soluzioni vicine al parco divertimenti che potrebbero fare il vostro caso!

Torino, l’universo dell’immaginazione

Bioparco Zoom Torino   Casa vacanze Vrbo Torino

Dai musei ai parchi divertimento, Torino è una delle città italiane più attente alle esigenze dei bimbi.  Tra le attrazioni a tema qui troviamo una vera chicca: Kandu! Non è un parco divertimenti come gli altri, ma una grande città a misura di bambino dove i piccoli visitatori possono sperimentare i mestieri del mondo reale. Possono diventare vigile del fuoco o veterinario, archeologo, meccanico, persino mago! Guadagnando, spendendo e risparmiando. Proprio come faremmo noi.

Non solo, alle porte della città ci si può ritrovare in un attimo nel cuore dell’Africa. Grazie a Zoom, il bioparco immersivo dove gli animali si possono vedere da vicino e dove si può imparare tutto su di loro ascoltando i racconti dei keeper. Ci sono le zebre, le giraffe, i rinoceronti e le antilopi, le tigri, ci sono lemuri e pellicani, in tutto 300 animali di 80 specie diverse.

Non resta che cercare un magnifico appartamento a Torino e visitare questa splendida e family città. Nella Tripboard delle soluzioni scelte da noi a Torino per le famiglie ci sono bellissimi appartamenti in centro storico, tra cui uno vicino alla stazione Susa che ci è piaciuto per gli arredi, ma anche per la comodità di avere un posto auto privato se venite in auto.

Lago di Garda: tanti parchi per un’esplosione di emozioni

  Casa vacanze Vrbo sul Lago di Garda vicino ai parchi divertimento

Chi non conosce Gardaland Resort? Con le oltre 40 attrazioni adatte a tutte le età, gli show sempre nuovi, e la posizione sulle rive del lago, è uno dei parchi più amati dai bambini. Giostre super adrenaliniche, Peppa Pig Land per i più piccoli, Kung Fu Panda, qui ce n’è davvero per tutti i gusti.

Se alle giostre da brivido preferite un avventuroso safari, ad appena 10 km dal lago c’è il Parco Natura Viva, 42 ettari di verde con 1.500 animali, diviso tra percorso pedonale e sezione safari da percorrere con l’auto.

Restando in tema natura, approdiamo al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, uno dei parchi floreali e naturalistici più straordinari al mondo. Qui non ci sono attrazioni spericolate, ma lo spettacolo della natura in fiore merita davvero una visita!

Per esplorare tutti i parchi a tema stavolta forse un weekend non basta; potete visionare tutte le proposte Vrbo per una casa vacanze nei dintorni di Gardaland. Sbirciate anche la nostra Tripboard “Gardaland & Co.”, dove abbiamo salvato diverse case interessanti, tra cui una villa con piscina ideale per due famiglie!

I Parchi della Romagna, tra sogno e realtà

Italia in Miniatura   Casa vacanze Vrbo a Gabicce Monte in Riviera Romagnola

Destinazione top per chi viaggia con i bambini alla ricerca del divertimento, la Riviera Romagnola è costellata di parchi di ogni tipo. Qualsiasi sia la passione dei vostri bambini, qui potranno trovare un piccolo paradiso.

Amano montagne russe e attrazioni da record? Portateli a Ravenna, a Mirabilandia. Sono innamorati degli animali? A Oltremare (Riccione) potranno incontrare delfini e coccodrilli, rapaci e pappagalli, in un affascinante viaggio tra gli elementi del pianeta terra, mentre all’Acquario di Cattolica il mondo da esplorare è quello sottomarino. Sono appassionati di trenini, aerei e costruzioni? Allora la vostra destinazione non può che essere Italia in Miniatura a Rimini, dove fare una surreale passeggiata tra quasi 300 miniature di monumenti e mezzi di trasporto.

Volete provarli tutti? Non resta che cercare la casa vacanze sulla Riviera Romagnola (non sarà certo difficile trovarla!) E che ne dite di un alloggio alternativo? Come una graziosa casa dei pescatori? Scopritela nella nostra Tripboard “I Parchi della Riviera” insieme ad altre ottime soluzioni.

A Genova, per il più grande Acquario d’Italia e non solo!

Acquario di Genova   Casa vacanze Vrbo a Genova

Non è proprio un parco divertimenti in senso classico, ma l’Acquario di Genova è un’attrazione semplicemente sorprendente, che elettrizza tanto i bambini quanto mamme e papà. E vedrete che appena entrati, i vostri figli correranno da una sala all’altra senza mai stancarsi, con una incredibile carica di adrenalina ed entusiasmo. Lamantini, delfini, pinguini, vasca tattile dove accarezzare le razze, e naturalmente i temibili squali. A cui si aggiungono le esperienze speciali, come la visita in compagnia di un biologo, per scoprire cosa significa davvero pensare al benessere degli animali.

Si può decidere di trascorrere due giorni oppure un weekend lungo e mettere in programma anche tante altre attività ed esperienze imperdibili che ruotano attorno al Porto Antico come la Città dei bambini e ragazzi o il sorprendente Galata Museo del mare. L’importante è trovare una sistemazione strategica e a misura di bambino. Ecco quindi le case vacanza di Vrbo nel centro di Genova, e la nostra selezione nella Tripboard di Genova in cui appare per prima la nostra preferita: una magnifica terrazza con panorama sul Porto Antico a soli 100 metri dall’Acquario.

Per informazioni

Come prenotare una casa su Vrbo

 

Pubblicato in