Dove dormire a Firenze con i bambini: indirizzi di hotel e appartamenti family

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Se avete bambini, è molto comoda una sistemazione nel centro città in quanto il centro storico di Firenze è abbastanza circoscritto e si raggiungono facilmente a piedi e con i passeggini tutte le attrazioni.

Diversi sono gli hotel a Firenze che offrono facilitazioni per bambini, dalle più semplici, come un gelato e una foto ricordo di famiglia, proposta nel pacchetto family dell’Hotel Brunelleschi (puoi prenotarlo con Booking), alle più sofisticate come il servizio baby sitter a pagamento, proposto dal Kraft Hotel (puoi prenotarlo con Booking).

Nel centro di Firenze si trovano anche molti B&B e appartamenti, perfetti per vivere a pieno l’atmosfera della città, spesso a costi contenuti. Gli appartamenti Novasol ad esempio sono una buona soluzione, e per le famiglie numerose, è possibile contattare Family Apartments, un’agenzia che propone 44 diversi appartamenti in affitto appositamente pensati e attrezzati per ospitare le famiglie.

Per chi punta a un’esperienza esclusiva anche con i propri figli, la meta ideale è l’Hotel Lungarno di Borgo San Jacopo (puoi prenotarlo con Booking), di proprietà della famiglia Ferragamo. Qui, per i più piccoli, è a disposizione il “Programma VIK – Very Important Kids”, con cui i bambini vengono accolti, messi nelle condizioni di fare amicizia con i coetanei, coinvolti in attività pensate per stimolare il loro interesse per l’arte e per la cultura.

Se vi piace invece l’idea di alloggiare in campagna ma senza allontanarvi troppo, vi consigliamo La Fattoria di Maiano, un bellissimo agriturismo circondato da un immenso parco, immerso nella quiete delle colline fiesolane e a soli 5 km dal centro di Firenze. Puoi prenotarlo con Familygo…

Booking.com
Sul sito di booking.com si possono selezionare solo gli hotel per famiglie, scegliere una stanza per esempio con 4 letti, visualizzare sulla mappa se l’hotel è nella zona che più interessa e leggere anche i commenti di chi ci è stato.

Booking.com

COME ARRIVARE

In auto: è necessario trovare  un albergo con parcheggio perché poi l’auto non servirà più, perlomeno per gli itinerari che vi abbiamo suggerito. È bene anche fare attenzione perché il centro storico è zona ZTL con telecamere: dunque se avete prenotato un alloggio in centro, chiedete conferma alla struttura che abbia comunicato il numero di targa per il passaggio.

In treno: la stazione Santa Maria Novella è ubicata in centro, per cui è semplice e non troppo costoso spostarsi poi in taxi fino all’albergo prescelto.

In aereo: l’Aeroporto di Firenze a 4 km dalla città, mentre l’aeroporto di Pisa dista 80 km.

Informazioni più dettagliate su come arrivare e come muoversi a Firenze le trovate sulla pagina dedicata del portale Firenze Turismo.

 

LEGGI ANCHE: 

FIRENZE PER BAMBINI: COSA VEDERE E COSA FARE

> WEEKEND A FIRENZE CON I BAMBINI

> DOVE MANGIARE CON I BAMBINI

> EVENTI PER BAMBINI A FIRENZE NEI MUSEI E NON SOLO

 

 

Copyright: Familygo. Foto di Pixabay

Pubblicato in