Monopoly in viaggio per il mondo: gioca con i bambini e puoi vincere una crociera

Monopoli in Viaggio per il mondo
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Monopoly, il gioco da tavolo per antonomasia, in vista del Natale 2022 lancia una nuova esclusiva versione dedicata ai viaggi e noi l’abbiamo provata. Non solo: in alcune confezioni si possono trovare speciali biglietti d’oro che regalano una Crociera MSC per 4 persone.

Se Monopoly è ancora (e lo è certamente) il gioco da tavolo più gettonato tra i bambini di oggi e di ieri nonostante i quasi 90 anni di età, la nuova versione Monopoly in Viaggio per il Mondo promette di fare la felicità di grandi e piccoli appassionati di viaggi. Mentre si gioca infatti si scoprono nuovi luoghi e usanze e si possono, perché no, anche progettare le vacanze future. Sicuramente farà venire mille idee di viaggi in tutto il mondo ai bambini.

Monopoly In Viaggio per il Mondo: come funziona

Monopoly in viaggio per il mondo     Monopoly in viaggio per il mondo

Pronti a partire? Chi completerà per primo il proprio itinerario di viaggio? Monopoly In Viaggio per il Mondo prevede diverse novità sul gioco di base e noi lo abbiamo provato!

Innanzitutto c’è il celebre tabellone che per l’occasione si è trasformato in un planisfero con 22 destinazioni disponibili (le vecchie Proprietà), mentre le pedine sono diventate dei timbri (noi ci siamo divertiti tantissimo all’idea di timbrare gli obiettivi di viaggio e poi a fine partita cancellare tutto!). Gli Imprevisti raccontano aneddoti di una vacanza tipo, come ad esempio comprare souvenir in Marocco o versare l’acqua mentre ci si sporge dal finestrino! Così come le Probabilità, che ora sono carte Diario di Viaggio, anche loro timbrabili. E poi ci sono i voli da prendere, le tasse di viaggio da pagare, stando attenti a non finire in prigione!

A noi è piaciuta molto l’idea di una sfida unita al viaggio intorno al mondo, ognuno di noi, oltre a cercare di vincere, cercava di raggiungere le sue destinazioni preferite, o quelle in cui eravamo realmente stati. Un gioco nel gioco! Ma non vi sveliamo oltre!

Anche se un’ultima sorpresa dobbiamo raccontarvela. Tra le migliaia di scatole messe in vendita ce ne sono alcune super fortunate con all’interno un biglietto d’oro. Già, proprio come in Willy Wonka. Ma in questo caso non si vince la visita alla Fabbrica di Cioccolato ma una Crociera MSC per 4 persone (a scelta tra Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, Antille, Dubai, Abu Dhabi, Qatar, Egitto, Mar Rosso e Arabia Saudita). Così il gioco potrebbe trasformarsi in un sogno!

Info Utili

Monopoli in Viaggio per il mondo     Monopoly in viaggio per il mondo

Monopoly In Viaggio per il Mondo è un gioco da tavolo per adulti e bambini a partire da 8 anni e prevede da 2 a 4 giocatori.

Acquista Monopoly in Viaggio per il Mondo su Amazon…

 

 

 

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Hasbro; M. Rosellini

Pubblicato in