La nuova app di Sky per avvicinare i bambini all’arte

Redazione, autore di Family Go
Autore:

Riuscire a coinvolgere i bambini e i ragazzi nella vita culturale e artistica e farli appassionare ad essa in modo divertente e innovativo è l’obiettivo di Sky Italia con l’uscita di una app tutta dedicata ai musei.

Una novità nel panorama della cultura per i giovani viene da Sky Italia ed è Sky Arte HD per i Musei”, un’app rivolta a bambini tra i 7 e i 12 anni che li tiene aggiornati sul mondo dell’arte e dei musei. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal 30 giugno dagli store Google Play e Apple Store in versione IOS e Android.

Il progetto, nato dalla collaborazione di Monti & Taft, del Comune di Milano e di quattro musei milanesi la Galleria di Arte Moderna (GAM), la Gallerie d’Italia, il Museo del Novecento e il Museo Poldi Pezzoli, mira a trovare il giusto compromesso per avvicinare anche i più giovani alle iniziative dei musei, parlando il loro linguaggio e sfruttando le loro passioni ma connettendole con l’ambito artistico e formativo.

I contenuti di edutainment dell’applicazione sono stati confermati e approvati dallo European Museum Forum, agenzia internazionale che si occupa di garantire e controllare il valore educativo dei progetti.

E dalla parte dei giovani ciò che conta è che si possano divertire a sfogliare e giocare con le opere d’arte, e che ne siano realmente coinvolti.
Non resta quindi che scaricare la app e vedere se funziona!

 

Pubblicato in