Il mondo dei Trolls è un’esplosione di colori e felicità, in grado di conquistare il cuore di ogni bambino. Queste allegre creature possono regalarvi un meraviglioso viaggio per tutta la famiglia nella loro terra d’origine, la Danimarca: con il concorso Vinci con Trolls partite per Copenaghen con i bambini e scoprite tutti i segreti della felicità, che qui si chiama “hygge”!
Sono buffi, colorati, un po’ mostruosi, e i bambini li amano forse proprio per questo! Sono i Trolls, bambole portafortuna che ormai si trovano ovunque; ma la loro storia nasce in un piccolo villaggio di pescatori in Danimarca, negli anni ’30. Qui, un intagliatore confezionò il primo Troll Portafortuna (o Bambola Troll) per la propria bambina: voleva che fosse diverso dai miti scandinavi, sempre arrabbiati, voleva che fosse felice, allegro, divertente. Fu un successo senza precedenti, tanto che nella piccola cittadina di Gjøl, dagli anni ’50 nacque la fabbrica Dam Troll!
Vinci un viaggio a Copenaghen con Trolls, per visitare con i bambini le attrazioni più Hygge della città!
Probabilmente non è un caso che i trolls, simbolo della felicità, siano nati proprio nel magico regno di Danimarca. Il Paese domina infatti da 40 anni la classifica dell’ONU degli stati più felici del mondo. Il segreto? È racchiuso in una sola parola, diventata ormai famosa: hygge! Quasi impossibile da tradurre e difficile da spiegare, è l’atmosfera rilassata, intima e accogliente, che i danesi riescono a creare sia da soli che con la famiglia e gli amici, in mille situazioni differenti, ma sempre condividendo e apprezzando i piaceri semplici della vita, e allontanando tensioni e stress. Irresistibile vero?

Per informazioni
Copyright: Familygo.







